Prima bici, budget €1000

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Più che per la componentistica (nulla di ecclatante rispetto alla già citata canyon) mi aveva attirato il tanto decantato telaio..
(lo so, sono facile da abbindolare :mrgreen: )

Beh è uno dei telai in alluminio più leggeri al mondo, un ottimo telaio di certo, vedi se è come nuova, quanti chilometri ha.
 

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
Dopo lunghe letture, cambi d'idea e ripensamenti, sono arrivato alla decisione di impostare il budget (massimo) ad €1000
Cosa consigliate per un novizio?
Qui da me ci sono pochissimi sivende, giusto un olmo ed uno specialized (che tra una balla e l altra non ho ancora visitato nessuno)
Capisco che molti consiglieranno l'usato, ma ad esempio, se un noob come me dovesse acquistare un carbonio, riuscirei a capire eventuali problemi?
Idem per corone,guarnitura ecc?
Grazie a tutti :)

http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=3577
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Il vostro silenzio lo devo prendere come il detto "chi tace acconsente"? :D
Mi butto sul secondo caad?
Se la bici non ha subito danni, credo sia un buon prezzo ed è un ottimo telaio che puoi aggiornare nel tempo. D'altronde la roadlite 105 è esaurita (rimane solo quella con sram apex a 899 €), quindi o approfitti dell'usato dopo averne valutato le condizioni o prendi un modello 2015 tra roadlite, endurace o rose sl2000 pro. In ogni caso non sbagli. Buona scelta o-o
 

Bl4ze87

Novellino
30 Giugno 2014
80
1
Alessandria
Visita sito
Bici
Canyon
Se la bici non ha subito danni, credo sia un buon prezzo ed è un ottimo telaio che puoi aggiornare nel tempo. D'altronde la roadlite 105 è esaurita (rimane solo quella con sram apex a 899 €), quindi o approfitti dell'usato dopo averne valutato le condizioni o prendi un modello 2015 tra roadlite, endurace o rose sl2000 pro. In ogni caso non sbagli. Buona scelta o-o
Grazie per il consiglio.
L unica cosa che mi blocca nell acquistare un usato è il fatto che non essendo esperto e non conoscendo l attuale proprietario , potrei andare incontro a mezze fregature.
Inoltre, la manutenzione.
Almeno agli inizi non saprei proprio dove sbattere la testa, ed è per questo che l ago pendeva verso il nuovo (o anche un buon usato) dal sivende..
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Grazie per il consiglio.
L unica cosa che mi blocca nell acquistare un usato è il fatto che non essendo esperto e non conoscendo l attuale proprietario , potrei andare incontro a mezze fregature.
Inoltre, la manutenzione.
Almeno agli inizi non saprei proprio dove sbattere la testa, ed è per questo che l ago pendeva verso il nuovo (o anche un buon usato) dal sivende..
Se non conosci il proprietario e non sei in grado di valutarne le condizioni, io mi butterei sul nuovo oppure un usato di un negozio il cui venditore ti sembra affidabile. Non conosci qualcuno che ti dia una dritta per visionare la bici?
Considera che non è necessario fare la manutenzione nello stesso posto dove acquisti (io sono nella stessa situazione) e che comunque fra pezzi d'usura, abbigliamento e accessori vari, negli anni, gli garantisci comunque una cifra pari se non superiore a quello che spendi per la bici, senza considerare eventuali upgrade.
Poi per piccole regolazioni, cerchi sul web, nel forum, youtube, etc., in fondo basta un po' di buon senso e di dimestichezza con qualche brugola, cacciavite e chiavi fisse.
 

Bl4ze87

Novellino
30 Giugno 2014
80
1
Alessandria
Visita sito
Bici
Canyon
Se non conosci il proprietario e non sei in grado di valutarne le condizioni, io mi butterei sul nuovo oppure un usato di un negozio il cui venditore ti sembra affidabile. Non conosci qualcuno che ti dia una dritta per visionare la bici?
Considera che non è necessario fare la manutenzione nello stesso posto dove acquisti (io sono nella stessa situazione) e che comunque fra pezzi d'usura, abbigliamento e accessori vari, negli anni, gli garantisci comunque una cifra pari se non superiore a quello che spendi per la bici, senza considerare eventuali upgrade.
Poi per piccole regolazioni, cerchi sul web, nel forum, youtube, etc., in fondo basta un po' di buon senso e di dimestichezza con qualche brugola, cacciavite e chiavi fisse.
Grazie per la risposta.
Ormai penso di essermi deciso verso il nuovo, o al massimo (se vale la pena) un usato dal sivende.
Comunque, contando il budget di 1000€, ero quasi definitivamente orientato verso la Canyon Roadlite 6, che verrebbe o 900€ circa se lo trovo nell outlet canyon, oppure 999 il modello 2015.
Dato ciò, varrebbe la pena sforare un poco e prendere la 7.0 ultrega a 1200?
Oppure non noterei differenze se non nel peso del portafoglio? :)