Al lavoro in bici

Andras

Pedivella
15 Dicembre 2012
429
35
Pisa
Visita sito
Bici
Giant
Io invece sono anti-parafanghi: li avevo su una mtb che usavo a Pisa, ma erano solo un fastidio... poi quello anteriore me lo hanno pure fregato. Io se piove o ha appena smesso non vado in bici, e per ora non mi sono mai sporcato (tranne nell'infangata di qualche post precedente ma li non penso dei parafanghi avrebbero aiutato), quindi seguo la filosofia "quel che non c'è non si rompe, non pesa e non può essere rubato"

[MENTION=22819]4x16[/MENTION]: la tua però è davvero bella, mi aggrego ai complimenti!
 

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
745
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Qui ad est si continua!
BTW (Bike to Work) tutti i giorni, con una media di 30 km al giorno.
La specialized Sirrus ha oramai fatto quasi 8000 km (in tre anni) di citta', e' quasi ora di un cambio catena, e va come un mulo!
Una gran bici!
Vi allego un paio di foto, quello con la brutta faccia sono io, e dietro il traffico che trovo (per fortuna solo la sera) in un tratto in discesa vicino a casa!:cassius::cassius:
Oramai ho imparato, ci si mette in colonna con i motorini (qui ce ne sono oltre 8.000.000, ottomilioni!!) e si scorre come un fiume tra le macchine ferme...sperando che il tutto non si incastri ed la corrente non si fermi....
Aloa!
ab
 

Allegati

  • 2015-02-27 17.54.17.jpg
    2015-02-27 17.54.17.jpg
    125,8 KB · Visite: 61
  • 2015-02-27 17.53.59.jpg
    2015-02-27 17.53.59.jpg
    89,4 KB · Visite: 57

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
anche se sono stato sempre restio quest'anno ho ceduto ai parafanghi e me ne trovo contento, come cambio mi porto (mi porterò inizierò tra poco a riusare costantemente la bici) solo la maglietta intima la maggiorparte delle volte (ho lasciato una vecchissima tuta in negozio, caso mai prendessi uno scroscio di pioggia)

ma con il parafango eviti che ti si bagni il culo, può capitare sempre la pozzangher o qualche tubatura rotta per strada, anche se non piove .. e non rischi di restare sporco o bagnato tutto il giorno

questo è il post...ma quest'anno vorrei fare qualcosa di artigianale stile crud

http://www.gambacicli.com/it/barbieri-parafango-telescopico.html
 

Elisac

Novellino
15 Febbraio 2015
68
1
Visita sito
Bici
Ferrovecchio
ciao, scusate se mi intrometto, io, purtroppo non posso andare al lavoro in bici, però ho trasformato una bdc in bici da città e come parafanghi ho montato i mitici "crud" semplicemente fantastici !!! li trovi a una 30ina d'€ sia su wiggle che chainreaction, questo è il risultato...


Bellissima!!! Io sono ancora principiante, ma prima o poi me ne farò una così...
Comunque bellissimo il tuo risultato...ero indecisa se prendermene una del genere quando ho preso la mia :)

I copertoni di che larghezza sono?
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
ciao, scusate se mi intrometto, io, purtroppo non posso andare al lavoro in bici, però ho trasformato una bdc in bici da città

Molto bella o-o

Io invece sono anti-parafanghi:

Siamo agli antipodi: io i parafanghi li metterei anche sulla bici da corsa :mrgreen:

Io ho la fortuna di poter sfruttare il garage dell'ufficio per un rapido cambio e per lasciare al sicuro la bici con tutti gli accessori montati, e questo è un gran vantaggio
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Qui ad est si continua!
BTW (Bike to Work) tutti i giorni, con una media di 30 km al giorno.
La specialized Sirrus ha oramai fatto quasi 8000 km (in tre anni) di citta', e' quasi ora di un cambio catena, e va come un mulo!
Una gran bici!
Vi allego un paio di foto, quello con la brutta faccia sono io, e dietro il traffico che trovo (per fortuna solo la sera) in un tratto in discesa vicino a casa!:cassius::cassius:
Oramai ho imparato, ci si mette in colonna con i motorini (qui ce ne sono oltre 8.000.000, ottomilioni!!) e si scorre come un fiume tra le macchine ferme...sperando che il tutto non si incastri ed la corrente non si fermi....
Aloa!
ab

Passione. Questo in una parola la tua vita in sella.
Per me sei un campione!
o-o
 

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
745
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Passione. Questo in una parola la tua vita in sella.
Per me sei un campione!
o-o

Grazie, un giorno ci conosceremo e scoprirai che sono un campione si, ma della pastasciutta!
Intanto mi sto facendo crescere la barba, che mi pare che tra i ciclisti della bassa milanese sia un must! (in luglio/agosto, salvo sorprese, dovrei rientrare a San Donato.....).
Ciao!
ab
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Grazie, un giorno ci conosceremo e scoprirai che sono un campione si, ma della pastasciutta!
Intanto mi sto facendo crescere la barba, che mi pare che tra i ciclisti della bassa milanese sia un must! (in luglio/agosto, salvo sorprese, dovrei rientrare a San Donato.....).
Ciao!
ab

o-o

la barba mi serve per essere ben integrato nel paesaggio, nutrie comprese.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.128
6.302
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Molto bella o-o



Siamo agli antipodi: io i parafanghi li metterei anche sulla bici da corsa :mrgreen:

Io ho la fortuna di poter sfruttare il garage dell'ufficio per un rapido cambio e per lasciare al sicuro la bici con tutti gli accessori montati, e questo è un gran vantaggio


grazie dei complimenti, e pensate che ho messo le foto sul forum ormai tre anni fa in taverna !!! per [MENTION=78610]Elisac[/MENTION] i copertoncini sono da 23 ma li metto a 6 così sui ciotoli e sui marciapiedi risultano un pò meno granitici, per il resto fila via come un siluro !!!
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Qui ad est si continua!
BTW (Bike to Work) tutti i giorni, con una media di 30 km al giorno.
La specialized Sirrus ha oramai fatto quasi 8000 km (in tre anni) di citta', e' quasi ora di un cambio catena, e va come un mulo!
Una gran bici!
Vi allego un paio di foto, quello con la brutta faccia sono io, e dietro il traffico che trovo (per fortuna solo la sera) in un tratto in discesa vicino a casa!:cassius::cassius:
Oramai ho imparato, ci si mette in colonna con i motorini (qui ce ne sono oltre 8.000.000, ottomilioni!!) e si scorre come un fiume tra le macchine ferme...sperando che il tutto non si incastri ed la corrente non si fermi....
Aloa!
ab
Complimenti Zobbis!
Soprattutto per la durata della catena!
Io le mangio letteralmente...se mi durano 3000 km è tanto.
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
grazie dei complimenti, e pensate che ho messo le foto sul forum ormai tre anni fa in taverna !!! per [MENTION=78610]Elisac[/MENTION] i copertoncini sono da 23 ma li metto a 6 così sui ciotoli e sui marciapiedi risultano un pò meno granitici, per il resto fila via come un siluro !!!
Occhio che a non abbassare troppo la pressione altrimenti rischi di pizzicare la camera!

Comunque devo dire che anch'io all'inizio attribuivo il comfort alle pressioni...fino a poco tempo fa quando ho cambiato ruota anteriore.
Come cerchio è un vecchio Mavic Reflex e come mozzo un Ultegra 6500....32 raggi...anche con il copertoncino a 8,5 bar ho un comfort invidiabile!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.128
6.302
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Occhio che a non abbassare troppo la pressione altrimenti rischi di pizzicare la camera!

Comunque devo dire che anch'io all'inizio attribuivo il comfort alle pressioni...fino a poco tempo fa quando ho cambiato ruota anteriore.
Come cerchio è un vecchio Mavic Reflex e come mozzo un Ultegra 6500....32 raggi...anche con il copertoncino a 8,5 bar ho un comfort invidiabile!
cerchi nisi, mozzi campagnolo veloce 32 raggi incrociati in seconda, pressione tra 6 e 6.5 e in due anni mai pizzicato nulla
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Qui ad est si continua!
BTW (Bike to Work) tutti i giorni, con una media di 30 km al giorno.
La specialized Sirrus ha oramai fatto quasi 8000 km (in tre anni) di citta', e' quasi ora di un cambio catena, e va come un mulo!
Una gran bici!
Vi allego un paio di foto, quello con la brutta faccia sono io, e dietro il traffico che trovo (per fortuna solo la sera) in un tratto in discesa vicino a casa!:cassius::cassius:
Oramai ho imparato, ci si mette in colonna con i motorini (qui ce ne sono oltre 8.000.000, ottomilioni!!) e si scorre come un fiume tra le macchine ferme...sperando che il tutto non si incastri ed la corrente non si fermi....
Aloa!
ab

Grande Angelo , mi arrivano sempre le tue notifiche di strava e ti immagino sempre su quelle specie di autostrade urbane instasate di smog assurdo e traffico in mezzo ai palazzi in un clima tropicale anche a gennaio . Kudos o-oo-oo-o
 

IbisTW

Gregario
21 Maggio 2014
540
12
Yilan County / Taiwan
Visita sito
Bici
Giant TCR 2 + Defy 3
Se tutto va bene e' finita la stagione delle piogge da queste parti, fatta eccezione per improvvisi temporali e tifoni dovremmo entrare nel periodo di bel tempo!

L'inverno 2013/14 e' stato terribboli, ha piovuto ogni giorno da fine Novembre a fine Febbraio. Quest'anno invece e' stato molto piu' abbordabile, ha piovuto "il giusto" (tenendo presente il clima tropicale non mi posso lamentare!).

Quest'anno ho imparato che usare dei sandali sportivi (quelli da trecking/fiume) e' un modo comodo per evitare di inzupparmi scarpe e calzini. Chiaramente non son il massimo del comfort, ma per un tragitto di soli 20km (30km passando in collina) vanno piu' che bene. Arrivo coi piedi bagnati ma bastan 2 minuti in bagno con un asciugamano e sono come nuovo!

Per andare al lavoro uso pedali flat, non quelli con gli attacchi. Li ho dovuti bocciare perche' qua guidano tutti come dei criminali: nessuno usa le freccie direzionali, i semafori sono degli optional e capita ogni giorno di beccare bici/moto/auto/tir in contromano che sbucano all'improvviso da una strada laterale. Son caduto 3 volte a causa di gente che mi ha portato a un improvviso stop forzato, cosi' son tornato ai pedali normali e tengo gli Speedplay per i fine settimana.

Nonostante i 20+km giornalieri, come al solito durante l'inverno ho messo su un po' di peso :bua: Per fortuna non e' tutta panza, ma adesso che arriva il bel tempo e' ora di buttare giu' qualche kg! Ero 91kg a Gennaio 2013, 78kg in Ottobre 2014, 81kg ora. Il mio obbiettivo ideale sarebbero 75kg prima del prossimo Ottobre!
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
ragazzacci miei, oggi primo giorno con panta corto. :ola:
Colgo l'occasione anche per mostrarvi un ritrovato della tecnologia a livello di backpacking. :mrgreen: o-o
 

Allegati

  • IMG_20150303_092915.jpg
    IMG_20150303_092915.jpg
    124,1 KB · Visite: 58

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Oggi, primo giro lungo con il 28 GP 4000: 10 km in città (3 bar) e 60 fuori (5 bar). Il passaggio alla misura superiore ha sortito gli effetti che speravo, senza risvolti negativi di nessun tipo; ho avuto perfino una falsa percezione di "leggerezza", smentita puntualmente dalla bilancia. Finalmente posso attraversare parti di asfalto un po' rovinato senza il timore di scossoni troppo duri alle braccia e perdita di aderenza dei pneumatici; migliorati, a mio avviso, anche la frenata, l'aderenza e la capacità di mantenere la traiettoria in curva, benchè i 25 dello stesso modello già mi danno una sufficiente sicurezza. Peccato non averlo potuto mettere anche dietro!
Però, a guardarlo ben gonfio, fa veramente impressione per chi è abituato da anni al 23. Un'impressione, però, nient'affatto negativa :)
 

Allegati

  • 2015-03-06 17.37.17.jpg
    2015-03-06 17.37.17.jpg
    42,6 KB · Visite: 42
  • 2015-03-06 17.36.29.jpg
    2015-03-06 17.36.29.jpg
    50 KB · Visite: 37