Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Oggi [MENTION=31792]bis[/MENTION] ho appuntamento con il biomeccanico,vediamo se prima di tutto il ginocchio regge un po' e la porto al termine e poi se avevi ragione su come pedalò con la mia S3;)
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Oggi [MENTION=31792]bis[/MENTION] ho appuntamento con il biomeccanico,vediamo se prima di tutto il ginocchio regge un po' e la porto al termine e poi se avevi ragione su come pedalò con la mia S3;)
Stiamo a vedere ... mi ricordavo che pedalavi basso, ma a dire il vero non si e' mai capito quale fosse l'altezza del tuo cavallo :-)
Facci sapere ...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ho letto,queste cose le trovo un po' pacchiane e non utile,forse guarda i comandi in presa bassa,ripeto forse,per il resto non sono per corridori come me;), mio parere ovvio!
Beh i comandi da salita in presa alta sono molto utilizzati anche dai prof...poi sono curioso di provarli visto che sono sempre in presa alta in salite lunghe...per il Datafly invece e' troppo figo vedere sul garmin rapporti,consumo batteria di2 e stutto cambiare le schermate garmin con i pulsantini sotto le leve Dura-ace...l'Ultegra non li ha invece mi sembra...
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Miiii....
Mi trovo a neshville per lavoro,ed è incredibile assistere a continui acquisizioni e vendite su un mercato sempre più dinamico,dove il nostro sistema è già morto da un pezzo,non solo a livello politico come vogliamo comodamente giustificarci,ma soprattutto a livello imprenditoriale
Nashville ... lavori per la Gibson? :-)
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Stiamo a vedere ... mi ricordavo che pedalavi basso, ma a dire il vero non si e' mai capito quale fosse l'altezza del tuo cavallo :-)
Facci sapere ...

Mi ha rimesso a posto,sono stato stupido a non andarci prima,mi ha modificato l'angolo che era sbagliato e la sella sbagliata per i miei ischi, ho comprato la fizik ancora peggio quindi la devo rivendere!a lui il cavallo non interessa lui mi ha preso l'angolo tramite i laser puntati su di me,mi stavo distruggendo i ginocchi e anche le caviglie,mi ha detto mi ha salvato un po' gli speedplay!ho un angolo d'inclinazione del bacino più del normale con 73 gradi di flessibilità,raramente ha visto ragazzi così è lo devo sfruttare con la giusta sella,tutta open e larga una sella Italia L3,la più bella di questo tipo.ero alto di sella,devo pedalare a 76,1
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Mi ha rimesso a posto,sono stato stupido a non andarci prima,mi ha modificato l'angolo che era sbagliato e la sella sbagliata per i miei ischi, ho comprato la fizik ancora peggio quindi la devo rivendere!a lui il cavallo non interessa lui mi ha preso l'angolo tramite i laser puntati su di me,mi stavo distruggendo i ginocchi e anche le caviglie,mi ha detto mi ha salvato un po' gli speedplay!ho un angolo d'inclinazione del bacino più del normale con 73 gradi di flessibilità,raramente ha visto ragazzi così è lo devo sfruttare con la giusta sella,tutta open e larga una sella Italia L3,la più bella di questo tipo.ero alto di sella,devo pedalare a 76,1
In che senso ti stavi distruggendo ginocchia e piu' ancora caviglie?
Capisco che se uno pedala con la sella troppo avanti carica troppo le ginocchia ma le caviglie ...
Angolo del bacino piu' del normale cosa significa ? che puoi fletterti facilmente? Se e' cosi' mi sa che quel telaio e' troppo grande per te. (considerato che t'ha abbassato la sella).

PS: per pedalare a 76,1, dovresti avere un cavallo intorno a 86cm, che data la tua altezza sarebbe pure normale.
 
Ultima modifica:

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
In che senso ti stavi distruggendo ginocchia e piu' ancora caviglie?
Capisco che se uno pedala con la sella troppo avanti carica troppo le ginocchia ma le caviglie ...
Angolo del bacino piu' del normale cosa significa ? che puoi fletterti facilmente? Se e' cosi' mi sa che quel telaio e' troppo grande per te. (considerato che t'ha abbassato la sella).

PS: per pedalare a 76,1, dovresti avere un cavallo intorno a 86cm, che data la tua altezza sarebbe pure normale.
No allora il telaio è ok,mi ha si abbassato di 5 mm la sella,e il bacino si posso piegarsi tanto e avere una sella open è consigliata per me perchè vado ancora più giù,ciò significa un allungamento della schiena,come deve essere senza avvicinarsi in punta quando si pedalate in salita o ad alte andature!si le caviglie hanno subito perché non le muoveva correttamente come anche i muscoli del polpaccio non lo utilizzavo e neanche i glutei,incentravo tutta la pressione sui ginocchi e tendevo a chiuderli vicino al telaio andando a danneggiare e scomporsi di schiena!mi ha aperto un mondo,ho da fare esercizi posturali a corpo libero per rinforzare i glutei e addominali ad avere resistenza in determinati posizioni(non i classici esercizi di forza in palestra).poi devo modificare la pedalata ma verrà naturale con la posizione giusta,ma prima devo esercitarmi sui rulli per concentrarmi sulla pedalata senza distrazioni ovvie della strade.Ho avuto tante nozioni quindi devo rielaborare un po il tutto!
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
No allora il telaio è ok,mi ha si abbassato di 5 mm la sella,e il bacino si posso piegarsi tanto e avere una sella open è consigliata per me perchè vado ancora più giù,ciò significa un allungamento della schiena,come deve essere senza avvicinarsi in punta quando si pedalate in salita o ad alte andature!si le caviglie hanno subito perché non le muoveva correttamente come anche i muscoli del polpaccio non lo utilizzavo e neanche i glutei,incentravo tutta la pressione sui ginocchi e tendevo a chiuderli vicino al telaio andando a danneggiare e scomporsi di schiena!mi ha aperto un mondo,ho da fare esercizi posturali a corpo libero per rinforzare i glutei e addominali ad avere resistenza in determinati posizioni(non i classici esercizi di forza in palestra).poi devo modificare la pedalata ma verrà naturale con la posizione giusta,ma prima devo esercitarmi sui rulli per concentrarmi sulla pedalata senza distrazioni ovvie della strade.Ho avuto tante nozioni quindi devo rielaborare un po il tutto!
E ... nonostante sto disastro, sei riuscito pure a classificarti bene piu' volte. ;nonzo%
L'importante e' che quel che ti ha detto ti dia fiducia.
Ovviamente gli hai raccontato che pedalavi con le q-ring - cosa ti ha detto al riguardo?
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
E ... nonostante sto disastro, sei riuscito pure a classificarti bene piu' volte. ;nonzo%
L'importante e' che quel che ti ha detto ti dia fiducia.
Ovviamente gli hai raccontato che pedalavi con le q-ring - cosa ti ha detto al riguardo?

Si tanta fiducia e poi anche sicurezza che avevo perso nell'infortunio.
lui mi ha visto sulla mia bici,ovvio mi ha visto le corone q,ring ed ha visto in che posizione le tenevo,non l'ho mai spostate sono sulla terza.Lui non mi ha detto nulla di specifico ma con la posizione giusta utilizzerò tutti i muscoli interessati per pedalare e non come facevo!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Nashville ... lavori per la Gibson? :-)
No no...c'è un convegno

o-o...non parlarmene di musica...io praticamente vivo per la black music da sempre,e sto country di Bianchi mi ha rotto le palle...lo odio..ci fanno anche i balli di gruppo con stivali cappello e camicia a quadretti....a New Orleans volevo andare:cry:
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao ragazzi vi risulta che la nuova S5 in taglia 54 ha la serie sterzo da 135 mm invece che da 155 come la vecchia?
Grazie

Perfettamenteo-o...dal 2011 non cambiavano la geometria....l'anno fatto proprio con la nuova S5 '15...
Infatti sono troppo curioso se riproporranno le stesse geometrie anche sulle sorelline minori S e su le cugine R...sarebbe a quel punto una cambio drastico nelle progettazioni....da aspettarselo anche dopo l'uscita di vroome...vedremo.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Perfettamenteo-o...dal 2011 non cambiavano la geometria....l'anno fatto proprio con la nuova S5 '15...
Infatti sono troppo curioso se riproporranno le stesse geometrie anche sulle sorelline minori S e su le cugine R...sarebbe a quel punto una cambio drastico nelle progettazioni....da aspettarselo anche dopo l'uscita di vroome...vedremo.
Puo' essere che sulla S5 la scelta sia stata forzata dal bisogno di rendere piu' racing un modello ... da velocita'.
O cervelo farà come alcuni (leggi trek) che a parita' di misura producono due telai con stack diversi, o dovra' rimanere su un compromesso non molto diverso dall'attuale.
A me le attuali misure van bene e anche a te che, se ricordo bene, hai qualche spessore sotto il manubrio ma a gente come nemorino o mr.smith magari un cannotto piu' corto andrebbe meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: KnightJDM

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Puo' essere che sulla S5 la scelta sia stata forzata dal bisogno di rendere piu' racing un modello ... da velocita'.
O cervelo farà come alcuni (leggi trek) che a parita' di misura producono due telai con stack diversi, o dovra' rimanere su un compromesso non molto diverso dall'attuale.
A me le attuali misure van bene e anche a te che, se ricordo bene, hai qualche spessore sotto il manubrio ma a gente come nemorino o mr.smith magari un cannotto piu' corto andrebbe meglio.

Come sempre hai una spiccata percezione delle cose....è proprio questo il punto....mi sono limitato prima a non dirlo,ma spero che non cambieranno le geometrie su altri modelli,altrimenti sarò costretto ad abbandonare cervelo se volessi un domani un nuovo telaio
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Peccato...i 155mm di serie sterzo sembravano fatti apposta per me...
Dove hai visto ste misure?
... E comunque, quel che conta e' lo stack non la lunghezza del cannotto.

Io vedo una differenza di stack di 13mm (555 vs 542)
Nel caso anche la differenza tra le lunghezze cannotto e' di 13cm. (148 vs. 135).
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.