Supersix evo 6 105 2015 VS Tarmac sl4 sport 105 - 2015

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Negli 8,1 kg sicuramente non erano compresi i pedali.
Comunque con l'ultegra hai risparmiato 200 g. rispetto al 105. Le ruote Axis passano per essere dei veri mattomi e senza sbilanciarmi sul loro peso credo che avrai risparmiato non meno di 400 g. rispetto alle F3.
A parte i pesi, penso che il tarmac sia leggermente più polivalente rispetto al supersix che si ritrova delle geometrie più tradizionali e quindi più tendenzialmente racing.
Complimenti ...... penso che ti divertirai molto.

Saleut.

Io il peso che ho rilevato sopra è con dei semplicissimi KEO Classic montati.
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Negli 8,1 kg sicuramente non erano compresi i pedali.
Comunque con l'ultegra hai risparmiato 200 g. rispetto al 105. Le ruote Axis passano per essere dei veri mattomi e senza sbilanciarmi sul loro peso credo che avrai risparmiato non meno di 400 g. rispetto alle F3.
A parte i pesi, penso che il tarmac sia leggermente più polivalente rispetto al supersix che si ritrova delle geometrie più tradizionali e quindi più tendenzialmente racing.
Complimenti ...... penso che ti divertirai molto.

Saleut.

Per esattezza tra 6800 ultegra e il nuovo 5800 105 i grammi sono 170 peraltro molti di questi grammi sono a favore della cassetta dell'ultegra più leggera.... PRATICAMENTE L'EQUIVALENTE DI UN MAZZO DI CHIAVI DI CASA E IL CELLULARE CHE TI PORTI VIA IN BICI!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Negli 8,1 kg sicuramente non erano compresi i pedali.
Comunque con l'ultegra hai risparmiato 200 g. rispetto al 105. Le ruote Axis passano per essere dei veri mattomi e senza sbilanciarmi sul loro peso credo che avrai risparmiato non meno di 400 g. rispetto alle F3.
A parte i pesi, penso che il tarmac sia leggermente più polivalente rispetto al supersix che si ritrova delle geometrie più tradizionali e quindi più tendenzialmente racing.
Complimenti ...... penso che ti divertirai molto.

Saleut.

Considerando i 260 gr dei pedali dovrei essere sui 7,7 kg.
L attuale Bianchi in alluminio pesava 9,5 kg quindi un risparmio di peso significativo. Più che il peso sono soddisfatto della scelta la sl4 esteticamente e' molto accattivante ed elegante nero opaco.
Non vedo l ora che venga domani per andarla a prendere, e farmi un bel giro Sabato.
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Considerando i 260 gr dei pedali dovrei essere sui 7,7 kg.
L attuale Bianchi in alluminio pesava 9,5 kg quindi un risparmio di peso significativo. Più che il peso sono soddisfatto della scelta la sl4 esteticamente e' molto accattivante ed elegante nero opaco.
Non vedo l ora che venga domani per andarla a prendere, e farmi un bel giro Sabato.

Bravo vedrai che ne resterai soddisfatto, se posso.... non pensare ai pesi non ne vale la pena, quando una bici è sotto gli 8 kg è già una bici da grandi prestazioni, concentrati piuttosto su una buona posizione biomeccanica e più avanti eventualmente su ruote che facilitano la disciplina che più preferisci quale salite o velocità.

Solo i cicloamatori guardano il grammo, i professionisti neanche ci fanno caso, anche perché da regolamento meno di 6.850 non possono pesare.
Divertiamoci e basta:mrgreen::mrgreen:
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Ciao, beh con il gruppo praticamente nulla, grafiche a parte non aspettarti nulla di diverso dal 105, io infatti terrò questo poi eventualmente la sostituzione del gruppo, "se avverrà" sarà solo per un elettronico altrimenti sempre a mio parere non ne vale la pena, ribadisco come spesso scrivo sul forum di concentrarsi maggiormente su tipologia di telaio e ruote, il resto è solo moda, inutile avere una bici da 6 kg, e magari pesarne 7 in più sul corpo, poi la differenza sta ovviamente nell'allenamento.

Avendo una s-works venge avevo l'esigenza di un telaio più da salita perché ho una casa in montagna "Falcade" quindi l'estate tra Pordoi, Falzarego, sella ecc, ho voluto creare un mezzo da salita.

L Ultegra me lo montano senza nessun costo aggiuntivo un bel risparmio visto che così montata da sport diventa comp che ha un costo di listino superiore di € 700 altro che risparmio del peso mica bruscolini :mrgreen:
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Bravo vedrai che ne resterai soddisfatto, se posso.... non pensare ai pesi non ne vale la pena, quando una bici è sotto gli 8 kg è già una bici da grandi prestazioni, concentrati piuttosto su una buona posizione biomeccanica e più avanti eventualmente su ruote che facilitano la disciplina che più preferisci quale salite o velocità.

Solo i cicloamatori guardano il grammo, i professionisti neanche ci fanno caso, anche perché da regolamento meno di 6.850 non possono pesare.
Divertiamoci e basta:mrgreen::mrgreen:

Concordo in pieno,o-o

il discorso del peso era così per sfizio, il problema che ho due mesi di inattività altro che peso e ci vorrà un bel po' prima di rifare la gamba.
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Concordo in pieno,o-o

il discorso del peso era così per sfizio, il problema che ho due mesi di inattività altro che peso e ci vorrà un bel po' prima di rifare la gamba.

A chi lo dici... l'anno scorso causa malattia di mio padre non ho corso molto quest'inverno 3-4 kg gli ho presi quindi i primi 1500 km di fondo sono dedicati alla siluette... poi si vedrà...:wacko::wacko:
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Lo peresa fatti 4 km per andare a casa, e una bomba, spiana la strada e le buche in modo impressionante, le vibrazioni nulle, lo sterzo e di una precisione incredibile. Sono SODDISFATTISIMO. Domani uscita di almeno 100 km.
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Lo peresa fatti 4 km per andare a casa, e una bomba, spiana la strada e le buche in modo impressionante, le vibrazioni nulle, lo sterzo e di una precisione incredibile. Sono SODDISFATTISIMO. Domani uscita di almeno 100 km.

BENE!!!

sono molto contento per te, vedrai che ti troverai molto bene è una bici molto completa, con calma quando avrai tempo considera delle ruote a basso profilo che possano valorizzarla.

Vedrai in salita la facilità di accelerazione che avrai, io con la Venge me ne sono accorto, i due telai si assomigliano ma il telaio aero della venge in salita non può competere con la Tarmac.

o-oo-oo-o
 

olileo

Pignone
11 Settembre 2014
252
3
Visita sito
Bici
carnielli corsa
ma se posso dire io da ottobre ho una Specialized Tarmac SL4 Sport. E' montata 105 ed ha le ruote di serie Axix. taglia 49. Con i pedali, alla bilancia ha fatto registrare un peso di 8,8 kg, ed i questa configurazione, il peso ci sta' tutto. Ma per essere la mia prima bdc, e per quello che devo fare io, va' benissimo
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
ma se posso dire io da ottobre ho una Specialized Tarmac SL4 Sport. E' montata 105 ed ha le ruote di serie Axix. taglia 49. Con i pedali, alla bilancia ha fatto registrare un peso di 8,8 kg, ed i questa configurazione, il peso ci sta' tutto. Ma per essere la mia prima bdc, e per quello che devo fare io, va' benissimo

E' un ottima prima bici, l'avessi avuta io quando ho iniziato.....
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Ragazzi scusatemi sono possessore da circa 1 mese di una Wilier gtr col 105 11v mod. 2015.
Pare di aver capito che è una bici un pò polivalente ma rispetto alla Tarmac sl4 sport è meno adatta alle salite ? (la mia zona è piena di montagne e salite).
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Ragazzi scusatemi sono possessore da circa 1 mese di una Wilier gtr col 105 11v mod. 2015.
Pare di aver capito che è una bici un pò polivalente ma rispetto alla Tarmac sl4 sport è meno adatta alle salite ? (la mia zona è piena di montagne e salite).

E' una ottima bici tuttofare, vai tranquillo ci fai le stesse cose di una Tarmac, quello che conta è l'allenamento e la costanza.