Granfondo del Po - Ferrara 01/03/2015

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Ragazzi, solo per la cronaca.. Ma siete cosi convinti che si tratti di una granfondo competitiva da 50km/h e oltre.. Non vorrei spegnere gli entusiasmi di molti ma l'organizzatore e un'agenzia di viaggi che promuove cicloturismo ecc.. Date un'occhiata al sito.. Magari sarà davvero dura e competitiva ma non lo darei per scontato..


Confermo competitiva. Ma domani saprò di più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.139
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Per uno come me il tipo di percorso è pressochè perfetto....:-x:-x:-x
Diciamo che sarebbe la prima GF che faccio dove il dislivello totale (somma dei rialzi dei tombini :mrgreen:) non supera la mia impressionante altezza :mrgreen:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Sarebbe stato il mio sogno quando correvo. Già immagino le lunghe trenate che avrei potuto fare in progressione. Porca miseria adesso che ho 58 anni fanno queste corse. Vedo se farla anche se la vedo dura per l'alta velocità che senz'altro ci sara. Penso che sarà anche un pochino pericolosa, stare a ruota ai 40 orari sono quasi tutti capaci ma ai 50 orari come sara questa GF. non è cosi semplice e perdere tre mt. da quello davanti può voler dire perdere la ruota.
se volete una persona che vi tiri alla velocità massima dei 30 orari io ci sarò....!!!!
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio

Anche se sono di Torino, confermo tutto quanto scritto sopra. Ho portato per dieci anni mia figlia a pattinare il primo Maggio in piazza Ariostea e Ferrara lo visitata tutta. Sarebbe da non perdere il capodanno (spero lo facciano ancora) con "l'incendio al castello", un bellissimo spettacolo pirotecnico al castello degli Estensi a mezzanotte in punto. Sarebbe una buona scusa portarsi la bicicletta e il 1° Gennaio farsi una bella pedalata fino al Lido di Pomposa.
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Ieri presentazione ufficiale nelle sale dell'Arengo del Comune di Ferrara. Farà parte del circuito nazionale Granfondo Unesco, di cui è da sempre sede di premiazioni finali.
 

Allegati

  • inaugurazione.jpg
    inaugurazione.jpg
    56,7 KB · Visite: 34

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Comunque sono curioso di vedere come verrà ...
Sarà che è una manifestazione che si svolgerà nella mia Ferrara, città ricchissima di cultura e storia e oggi purtroppo segnata dalla crisi economica più di altre città limitrofe economicamente più forti, dove un imprenditore del settore viaggi e turismo (Simone Zannini è il proprietario di una agenzia viaggi storica del centro città) ha deciso di investire non poco nell' evento in prima persona.
Sarà che come iniziativa credo sia una delle poche che vede una azienda a capo di un evento sportivo e non so per quale fine visto che almeno i primi 4/5 anni sarà probabilmente una rimessa.
Sarà che è un piattone totale da capo a fine ed è abbastanza unico nel suo genere e farà gola ai passistoni di ogni parte che vorranno confrontarsi in una gara lunga (molto oltre gli abituali 60/80 km di una gara simile in circuito).
Sarà tante cose ma io cercherò di intrufolarmi almeno per alcune foto che intendo scattare di persona, nella speranza di aver visto nascere una bella esperienza che a Ferrara manca (e forse manca all'Italia ciclistico-amatoriale intera, senza presunzione).

10835119_587948271339274_7222520831875100855_o.jpg
 

ziano

Pignone
19 Gennaio 2008
103
0
cesena
Visita sito
o-o
Comunque sono curioso di vedere come verrà ...
Sarà che è una manifestazione che si svolgerà nella mia Ferrara, città ricchissima di cultura e storia e oggi purtroppo segnata dalla crisi economica più di altre città limitrofe economicamente più forti, dove un imprenditore del settore viaggi e turismo (Simone Zannini è il proprietario di una agenzia viaggi storica del centro città) ha deciso di investire non poco nell' evento in prima persona.
Sarà che come iniziativa credo sia una delle poche che vede una azienda a capo di un evento sportivo e non so per quale fine visto che almeno i primi 4/5 anni sarà probabilmente una rimessa.
Sarà che è un piattone totale da capo a fine ed è abbastanza unico nel suo genere e farà gola ai passistoni di ogni parte che vorranno confrontarsi in una gara lunga (molto oltre gli abituali 60/80 km di una gara simile in circuito).
Sarà tante cose ma io cercherò di intrufolarmi almeno per alcune foto che intendo scattare di persona, nella speranza di aver visto nascere una bella esperienza che a Ferrara manca (e forse manca all'Italia ciclistico-amatoriale intera, senza presunzione).

10835119_587948271339274_7222520831875100855_o.jpg
 

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
Rientrare "solo" nei 2/5 a 38 di media... Un po' di vento contro al ritorno e di freschetto la mattina, per il resto bella esperienza e ottimi presidi. Il Po affascina, ma 150 metri di dislivello non permettono alcuna distrazione o calo, tutto fa esperienza, per chi come me non gareggia che da qualche annetto e solo in GF "tradizionali". Docce calde e uno dei migliori pasta party. Bravi
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Rientrare "solo" nei 2/5 a 38 di media... Un po' di vento contro al ritorno e di freschetto la mattina, per il resto bella esperienza e ottimi presidi. Il Po affascina, ma 150 metri di dislivello non permettono alcuna distrazione o calo, tutto fa esperienza, per chi come me non gareggia che da qualche annetto e solo in GF "tradizionali". Docce calde e uno dei migliori pasta party. Bravi

come sono state gestite le griglie? eravate meno di 700..sono state molto scaglionate o le hanno fatte aprtire tutte vicine? nel senso..se aprtivi dietro eri già finito o c'era modo di fare almeno inizialmente un unico gruppo?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.139
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
mi è dispiaciuto moltissimo non esserci, ma per impegni sia di lavoro che familiari non ho potuto partecipare, per di più siete passati a 10 km da casa mia e la partenza era a 15 km da casa mia!!!!!!
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
come sono state gestite le griglie? eravate meno di 700..sono state molto scaglionate o le hanno fatte aprtire tutte vicine? nel senso..se aprtivi dietro eri già finito o c'era modo di fare almeno inizialmente un unico gruppo?


450 arrivati su 550 iscritti + circa 50 cicloturisti. Le griglie sono state gestite bene tutto sommato, grazie anche alla coscienza dei ciclisti. 3 sostanzialmente con il chip e la cicloturistica in fondo. Sono state raggruppate a 5 min. dal via.
In una gara in pianura la griglia fa sempre la differenza: pronti/via e il serpentone si é spezzato. Si vede in un video pubblicato sulla pagina facebook del gruppo CSP Pontelagoscuro.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Io mi sono divertito, bel percorso, molto veloce, l'asfalto faceva pena sugli argini ma ho visto di peggio, ottimo pasta party, incroci, svincoli e strade laterali presidiate alla grande, mancava un controllo vero e proprio per chi come me è andato al pasta party in bici e le docce erano lontane dal parcheggio e non avendo dove lasciare la bici non le ho usate, cmq per essere la prima edizione, niente male.