Randonnee parco del ticino

chri71r1

Novellino
2 Febbraio 2009
14
1
Visita sito
Manca poco all'inizio della stagione rando vi ricordo che il 1 di marzo a nerviano partirà la stagione con la randonnee parco del ticino organizzata dalla SAV 95 non potete mancare e vi ricordo che vale come prima prova del campionato italiano e prima prova del quadrifoglio una delle 4 manifestazioni che vi porterà a Parigi ormai classica in calendario da diversi anni....info su randonnee.it
 

macfaber

Novellino
12 Giugno 2013
72
0
Piemonte
Visita sito
Bici
BIANCHI INFINITO CV S.R. Campy
Manca poco all'inizio della stagione rando vi ricordo che il 1 di marzo a nerviano partirà la stagione con la randonnee parco del ticino organizzata dalla SAV 95 non potete mancare e vi ricordo che vale come prima prova del campionato italiano e prima prova del quadrifoglio una delle 4 manifestazioni che vi porterà a Parigi ormai classica in calendario da diversi anni....info su randonnee.it

Secondo me vale come seconda prova del campionato italiano rando: la prima è stata la Rando del Solstizio del 20/12/2014 di Arco valida sia per la PBP e per il campionato 2015
 

macfaber

Novellino
12 Giugno 2013
72
0
Piemonte
Visita sito
Bici
BIANCHI INFINITO CV S.R. Campy
Magnifica giornata! Organizzazione superlativa con ottima segnalazione di tutto il percorso. Un grazie a tutti coloro che si sono prodigati per la perfetta riuscita o-o
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
'ngulo !!!

media di 35 orari ...

alla faccia se oggi si andava forte

infatti 3 cadute davanti a me ... una mi ha fatto inchiodare, con purtroppo un po' di spiattellamento del tubolare e dopo 30 km è schioppato con un botto micidiale ...
mi sono meravigliato di me stesso e della facilità e velocità con cui l'ho cambiato.

bellissima organizzazione .

grandi SAV 95 !! tutto segnalato , tutto perfetto
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
'ngulo !!!

media di 35 orari ...

alla faccia se oggi si andava forte

infatti 3 cadute davanti a me ... una mi ha fatto inchiodare, con purtroppo un po' di spiattellamento del tubolare e dopo 30 km è schioppato con un botto micidiale ...
mi sono meravigliato di me stesso e della facilità e velocità con cui l'ho cambiato.

bellissima organizzazione .

grandi SAV 95 !! tutto segnalato , tutto perfetto
vedrai che se ti capiterà di fare una 400/600 o una over 1000 la media dei 35 te la sogni :mrgreen:
 

fdz

Novellino
4 Gennaio 2009
48
0
Visita sito
'ngulo !!!

media di 35 orari ...

alla faccia se oggi si andava forte

infatti 3 cadute davanti a me ... una mi ha fatto inchiodare, con purtroppo un po' di spiattellamento del tubolare e dopo 30 km è schioppato con un botto micidiale ...
mi sono meravigliato di me stesso e della facilità e velocità con cui l'ho cambiato.

bellissima organizzazione .

grandi SAV 95 !! tutto segnalato , tutto perfetto

Certo che 35 orari non e'una media da randonnée, io agli organizzatori consiglierei di non segnare il percorso, si eviterebbero molte situazioni pericolose e certe medie non sarebbero possibili!!!
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Certo che 35 orari non e'una media da randonnée, io agli organizzatori consiglierei di non segnare il percorso, si eviterebbero molte situazioni pericolose e certe medie non sarebbero possibili!!!

Soprattutto, per definire l'orario di apertura dei controlli gli organizzatori fanno i calcoli con una media dei 30 km x ora... quindi se si pedala ad una velocitá superiore si deve aspettare l'orario di apertura del controllo... o no? ;nonzo%
 

fdz

Novellino
4 Gennaio 2009
48
0
Visita sito
Soprattutto, per definire l'orario di apertura dei controlli gli organizzatori fanno i calcoli con una media dei 30 km x ora... quindi se si pedala ad una velocitá superiore si deve aspettare l'orario di apertura del controllo... o no? ;nonzo%

Certo,...ma qui poi si finirebbe a discutere all'infinito del solito argomento.
La differenza di una randonnée da una gran fondo.....che a mio parere ancora molti non conoscono...
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Certo,...ma qui poi si finirebbe a discutere all'infinito del solito argomento.
La differenza di una randonnée da una gran fondo.....che a mio parere ancora molti non conoscono...

il problema non è nella velocità dei partecipanti, ognuno può pedalare (giustamente) alla velocità che desidera.
L'importante è che se si organizza una randonnée omologata Audax, poi venga fatto rispettare il regolamento Audax.

Se poi uno arriva in anticipo ai controlli e deve aspettare, non dovrebbe essere un problema ne per chi organizza, ne per chi partecipa, visto che le regole sono chiare.

Aggiungo OT che ho grande stima per Sophie Matter che organizza il durissimo "1000 du sud" https://sites.google.com/site/le1000dusud/presentation e non pubblica i tempi degli omologati perché la sfida in una randonnée è con se stessi e non contro gli altri partecipanti.
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
'ngulo !!!

media di 35 orari ...

alla faccia se oggi si andava forte

infatti 3 cadute davanti a me ... una mi ha fatto inchiodare, con purtroppo un po' di spiattellamento del tubolare e dopo 30 km è schioppato con un botto micidiale ...

3 cadute in una randonnée?!! preoccupante sapere che circolano così tante persone che non sanno andare in bici oppure che sono disposte a cadere per... che cosa? :yoga:
 

Maurando

Pedivella
9 Settembre 2010
387
37
69
Castelfiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Zapier Nera+ Vetta strada e Fissa da pista
Certo che 35 orari non e'una media da randonnée, io agli organizzatori consiglierei di non segnare il percorso, si eviterebbero molte situazioni pericolose e certe medie non sarebbero possibili!!!

Infatti , io che ho perso, il road book, sarei tornato a casa domani, grazie alle tue pretese.
Sarebbe meglio stabilire le vere regole delle randonnée o no?
Vedi: Orario di apertura dei dei controlli sulla base di medie prestabilite dal regolamento specifico.
M
 
Ultima modifica:

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Sarà un mio limite ma non colgo il problema:
se ci sono cadute è perché la gente viaggia in gruppo, le medie c'entrano relativamente, nel senso che tra 30 e 35 cambia poco.
Viaggiare in gruppo è una scelta, per la verità uno che è rientrato non guardando dietro e dandomi una ruotata ieri mi è successo, ma ero appunto in gruppo, basta viaggiare da soli e il problema non si pone.
Per quanto riguarda le medie, sono rando di inizio stagione (quindi corte) mi pare normale (e forse anche un bene) che si viaggi un po' di più, come passi a 400+ Km le medie si abbassano naturalmente.
Inoltre riguardo al non segnare.... basta un Garmin cartografico ed è belle fatta, inoltre se appunto perdi il Road Map sei rovinato.
Io trovo l'organizzazione e queste rando di inizio stagione di SAV95 ineccepibili come organizzazione, divertenti e azzeccate come percorsi e soprattutto utilissime alla preparazione annuale.
Dico io eh... o-o