Supersix evo 6 105 2015 VS Tarmac sl4 sport 105 - 2015

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Vorrei chiedervi tra queste due entry level Cannondale 2015 supersix evo 5 equipaggiata con 105, e Specialized Tarmac sport 105, quali delle due preferireste, ovviamente gruppo a parte, qui le differenze stanno principalmente nelle geometrie telaio.

Ovviamente stiamo parlando di bdc volte ad un uso prevalentemente in salita quindi no velocità circuiti ecc.

grazie dei consigli!!
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Vorrei chiedervi tra queste due entry level Cannondale 2015 supersix evo 5 equipaggiata con 105, e Specialized Tarmac sport 105, quali delle due preferireste, ovviamente gruppo a parte, qui le differenze stanno principalmente nelle geometrie telaio.

Ovviamente stiamo parlando di bdc volte ad un uso prevalentemente in salita quindi no velocità circuiti ecc.

grazie dei consigli!!

cosi vedendo i dati dal sito di entrambi i produttori punterei alla specialized
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Vorrei chiedervi tra queste due entry level Cannondale 2015 supersix evo 5 equipaggiata con 105, e Specialized Tarmac sport 105, quali delle due preferireste, ovviamente gruppo a parte, qui le differenze stanno principalmente nelle geometrie telaio.

Ovviamente stiamo parlando di bdc volte ad un uso prevalentemente in salita quindi no velocità circuiti ecc.

grazie dei consigli!!


Super six evo telaio più leggero !
 

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
238
13
57
Torino
Visita sito
Bici
anni '80 artigianale regalo di papà e da ieri una Supersix 105 Team
Speravo che qualche possessore di una delle due potesse darmi delle impressioni oggettive sulle due bici....aspettiamo
Ti lascio la mia impressione, se può essere utile, riguardo al modello precedente(2013); cambia il carbonio ma la geometria è quella...ho visto che in catalogo 2015 è tutta montata 105 tranne la guarnitura, cosa che nel 2014 era un mix tra 105, fsa e tektron...quindi è un plus per l'acquisto
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4663588&postcount=5
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Sono sfacciatamente di parte....per me i modelli Cannondale sono superiori a tutti gli altri.
Ma sono perfettamente consapevole che NON è così.
Sono entrambe delle belle bici ma poi la resa "estetica" e l'armonia dipendono molto dalla misura del telaio e da tutte le altre quote (fuorisella, dislivello, lunghezza attacco manubrio).
Io possiedo una Supersix Hm del 2011 è mi trovo benissimo. Anzi strabenissimo quindi non posso che suggerirti una Cannondale S6 Evo che non può che essere migliorata (anche se il modello da Te indicato ha un tipo di carbonio di qualità inferiore o è meglio dire dal peso maggiore).
Se dovessi avere altri dubbi siamo qui a (cercare di) rispondere.
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
vai seco do i tuoi gusti estetici...
sono 2 ottimi telai, 2 grandi marchi..montati quasi uguali. .
prendi quella che ti piace di piu ..
io la tarmac , l'ho preferita x via dello slooping e drlle tubature a spessori differenziati...il super6 ha un telaio piu tradizionale con tubature piu tondeggianti...
 

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
238
13
57
Torino
Visita sito
Bici
anni '80 artigianale regalo di papà e da ieri una Supersix 105 Team
Grazie come reputi si comporti in salita?
Diciamo che in salita nonostante preferisca i pendii alla pianura sono io che non assecondo il mezzo :mrgreen: , tieni conto che ho fatto un salto di ere geologiche con la nuova bici e quindi in salita per me è tutto un altro andare complice la misura giusta del telaio e soprattutto essere passato da 52/42 a 50/34; comunque la confidenza che trasmette il telaio nella guida è veramente piacevole e non penso che specialized sia da meno....a questo livello probabilmente i modelli si equivalgono e diventa più una questione di preferenza per un marchio o per l'altro... a occhi bendati non mi accorgerei delle differenze, forse.... ;nonzo%
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Diciamo che in salita nonostante preferisca i pendii alla pianura sono io che non assecondo il mezzo :mrgreen: , tieni conto che ho fatto un salto di ere geologiche con la nuova bici e quindi in salita per me è tutto un altro andare complice la misura giusta del telaio e soprattutto essere passato da 52/42 a 50/34; comunque la confidenza che trasmette il telaio nella guida è veramente piacevole e non penso che specialized sia da meno....a questo livello probabilmente i modelli si equivalgono e diventa più una questione di preferenza per un marchio o per l'altro... a occhi bendati non mi accorgerei delle differenze, forse.... ;nonzo%

Capito, vedremo....
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Vorrei chiedervi tra queste due entry level Cannondale 2015 supersix evo 5 equipaggiata con 105, e Specialized Tarmac sport 105, quali delle due preferireste, ovviamente gruppo a parte, qui le differenze stanno principalmente nelle geometrie telaio.

Ovviamente stiamo parlando di bdc volte ad un uso prevalentemente in salita quindi no velocità circuiti ecc.

grazie dei consigli!!

Vai di supersix senza pensarci per la salita!!!
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Ne ho appena allestita una con fulcrum zero 7,6 kg.

Grazie, hai lasciato il gruppo e il resto come previsto dalla sport ?

Io oggi l ho comprata cambiando il 105 con ultegra le ruote Axis con le fulcrum 3 pedali shimano 6800, venerdì la vado a ritirare e la peserò per vedere quanto ho risparmiato sugli 8.1 kg che ho scoperto essere il peso della sport.
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Grazie, hai lasciato il gruppo e il resto come previsto dalla sport ?

Io oggi l ho comprata cambiando il 105 con ultegra le ruote Axis con le fulcrum 3 pedali shimano 6800, venerdì la vado a ritirare e la peserò per vedere quanto ho risparmiato sugli 8.1 kg che ho scoperto essere il peso della sport.

Ciao, beh con il gruppo praticamente nulla, grafiche a parte non aspettarti nulla di diverso dal 105, io infatti terrò questo poi eventualmente la sostituzione del gruppo, "se avverrà" sarà solo per un elettronico altrimenti sempre a mio parere non ne vale la pena, ribadisco come spesso scrivo sul forum di concentrarsi maggiormente su tipologia di telaio e ruote, il resto è solo moda, inutile avere una bici da 6 kg, e magari pesarne 7 in più sul corpo, poi la differenza sta ovviamente nell'allenamento.

Avendo una s-works venge avevo l'esigenza di un telaio più da salita perché ho una casa in montagna "Falcade" quindi l'estate tra Pordoi, Falzarego, sella ecc, ho voluto creare un mezzo da salita.
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Grazie, hai lasciato il gruppo e il resto come previsto dalla sport ?

Io oggi l ho comprata cambiando il 105 con ultegra le ruote Axis con le fulcrum 3 pedali shimano 6800, venerdì la vado a ritirare e la peserò per vedere quanto ho risparmiato sugli 8.1 kg che ho scoperto essere il peso della sport.

Negli 8,1 kg sicuramente non erano compresi i pedali.
Comunque con l'ultegra hai risparmiato 200 g. rispetto al 105. Le ruote Axis passano per essere dei veri mattomi e senza sbilanciarmi sul loro peso credo che avrai risparmiato non meno di 400 g. rispetto alle F3.
A parte i pesi, penso che il tarmac sia leggermente più polivalente rispetto al supersix che si ritrova delle geometrie più tradizionali e quindi più tendenzialmente racing.
Complimenti ...... penso che ti divertirai molto.

Saleut.