Quanto dislivello ?

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
io mi muovo praticamente solo in verticale, appena la strada spiana scendo e la faccio a piedi per rispetto all'unica vera essenza del ciclismo: la salita.
 

katherms72

Novellino
1 Luglio 2015
41
2
Visita sito
Bici
in attesa..
Scusate sono una novella e chiedo..ma per dislivello si intende solo positivo o complessivo? Io che da pochissimo ho la bdc per anni mtb mi sono sempre allenata da sola da poco il mio compagno che sa quanto sia IMPORTANTE la bici per me si è messo anche lui..di solito in circa 90/100 km faccio 1.000/1200 in salita..mi rendo conto in questo forum di essere una pivella.Vedrò di far meglio.Grazie.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Di solito si intende solo il dislivello in salita... e le vostre uscite sono ben più che dignitose... altro che pivellina! :-D

PS: probabilmente non c'è bisogno di dirlo, ma se il tuo compagno ha appena iniziato è meglio fare giri più corti e con meno salita...
 

katherms72

Novellino
1 Luglio 2015
41
2
Visita sito
Bici
in attesa..
Ho sempre desiderato di poter fare i passi di montagna chissà che ora che ho la bdc ci arrivi magari l'anno prossimo devo capire bene come usare i rapporti in bdc mi piace d'avvero molto la salita ma proprio non sono capace io a pedalare in piedi raramente mi alzo forse mi servono rapporti diversi con la mtb in salita agile recuperavo quasi !!!Con la bdc le gambe ce le devi proprio mettere ma vedo che ad ogni uscita va meglio.Ieri 105 km con 1400 ds in salita.Contenta perchè non ho mai sentito le gambe cedere ho spinto sui pedali fino alla fine fino quasi a sentire dolore?Ma è proprio lì che mi piace arrivare al quel punto dove..o molli o ti incavoli per non mollare!A me da una carica!!!E si che non ritengo di avere la struttura fisica da scalatrice 1.70 x 63 kg ma ho resistenza non mollo :twisted:il mio compagno sembra che abbia sempre pedalato lui il fisico da scalatore ce l'ha.Gambe magre ho più muscolo io di lui:cry:lui in salita pedala in piedi e va..e va...ma non mi stacca di tanto ehhh!!!