Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Salve a tutti!!! Mi trovo a Bergamo per lavoro e molto presto vorrei acquistare una bici da corsa. Vi premetto che si tratta della mia prima bici, quindi, oltre a chiedervi "dove" poterla acquistare, vi chiedo anche: che modello consigliereste ad un principiante? Lo so, molto dipende dal mio budget e vi dico subito che non vorrei superare i 1000. Grazie mille in anticipo, a presto e buone pedalate! :D Giuliano
dipene che marchi cerchi, alla cicli bombrdieri asorisole trovi Fondriest e cinelli che coatano un po' meno rispetto ad altri marchi, oppure ce il brember valley che ha tanti altri marchi...
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Salve a tutti!!! Mi trovo a Bergamo per lavoro e molto presto vorrei acquistare una bici da corsa. Vi premetto che si tratta della mia prima bici, quindi, oltre a chiedervi "dove" poterla acquistare, vi chiedo anche: che modello consigliereste ad un principiante? Lo so, molto dipende dal mio budget e vi dico subito che non vorrei superare i 1000. Grazie mille in anticipo, a presto e buone pedalate! :D Giuliano

Ciao e benvento. Quindi dopo questi anni da procuratore capo stai pensando a diventate pedalatore. Strano, pensavo fossi già un amatore incallito :mrgreen:.
Cmq, ce ne sono tanti consigliabili. In che zona dimori ? ( per consigliartene uno vicino) ciao!
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
oggi giornata nera..
fatta roncola con mio zio 35 minuti dalla voliera rapporti usati (39-23,26,28 e poco il 30)
mio zio 32 minuti fatta tutta con 42-26,28
scendo e in mezzo alla strada ci sono delle buche, foro.....che caghetta a 40 orari anche mio zio fora poco dopo :wacko::mrgreen:
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Salve a tutti!!! Mi trovo a Bergamo per lavoro e molto presto vorrei acquistare una bici da corsa. Vi premetto che si tratta della mia prima bici, quindi, oltre a chiedervi "dove" poterla acquistare, vi chiedo anche: che modello consigliereste ad un principiante? Lo so, molto dipende dal mio budget e vi dico subito che non vorrei superare i 1000. Grazie mille in anticipo, a presto e buone pedalate! :D Giuliano

Rapporto qualità prezzo btwin. Nella nuova collezione ci sono modelli a quella cifra ben montati. Assistenza scarsa però. Altro marchio dal buon rapporto olympia
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.033
1.261
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
oggi giornata nera..
fatta roncola con mio zio 35 minuti dalla voliera rapporti usati (39-23,26,28 e poco il 30)
mio zio 32 minuti fatta tutta con 42-26,28
scendo e in mezzo alla strada ci sono delle buche, foro.....che caghetta a 40 orari anche mio zio fora poco dopo :wacko::mrgreen:
capitano anche giornate un po' storte ... niente di male dai andrà meglio la prossima volta
certo che farsi la roncola con sto caldo (essendo poi salita tutta esposta al sole)
io ci son passato ieri ma ho tirato dritto in valle imagna fatto corna imagna fuipiano brumano
poco traffico bel fresco .... che strade pero' ... da paura

adios
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
capitano anche giornate un po' storte ... niente di male dai andrà meglio la prossima volta
certo che farsi la roncola con sto caldo (essendo poi salita tutta esposta al sole)
io ci son passato ieri ma ho tirato dritto in valle imagna fatto corna imagna fuipiano brumano
poco traffico bel fresco .... che strade pero' ... da paura

adios
Scendere da fuipiano lato brumano è quasi una roulette russa. Per altro in alcuni punti l'asfalto è così rovinato e sporco da sembrare strada sterrata. Quasi gravel.:asd2:
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Ciao e benvento. Quindi dopo questi anni da procuratore capo stai pensando a diventate pedalatore. Strano, pensavo fossi già un amatore incallito :mrgreen:.
Cmq, ce ne sono tanti consigliabili. In che zona dimori ? ( per consigliartene uno vicino) ciao!
Ciao e grazie. Nono, ero un appassionato incallito, ma non amatore. Eh comunque, niente PM, faccio altro nella vita :mrgreen: Io abito in zona piazza Pontida :)
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Settimana prossima voglio fare il Passo san Marco.
Non conosco per niente la zona. Mi dite di preciso da dove inizia la salita e dove posso parcheggiare qualche km prima (non troppi) giusto per non partire a freddo.
Grazie
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Settimana prossima voglio fare il Passo san Marco.
Non conosco per niente la zona. Mi dite di preciso da dove inizia la salita e dove posso parcheggiare qualche km prima (non troppi) giusto per non partire a freddo.
Grazie

Ciao la salita ufficiale per i tempi inizia al bivio che porta a cusio. Tu ovviamente proseguirai dritto per il passo. Fino a mezzoldo tutto facile; poi bisogna cominciare a gestirsi fino al passo. Comunque la strada sale anche prima e il fondovalle é un falsopiano in salita leggero spesso ventilato al contrario la mattina. Io parcheggerei a zogno ma su questo aspetto la questione è soggettiva.
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Ciao la salita ufficiale per i tempi inizia al bivio che porta a cusio. Tu ovviamente proseguirai dritto per il passo. Fino a mezzoldo tutto facile; poi bisogna cominciare a gestirsi fino al passo. Comunque la strada sale anche prima e il fondovalle é un falsopiano in salita leggero spesso ventilato al contrario la mattina. Io parcheggerei a zogno ma su questo aspetto la questione è soggettiva.

Grazie
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
Settimana prossima voglio fare il Passo san Marco.
Non conosco per niente la zona. Mi dite di preciso da dove inizia la salita e dove posso parcheggiare qualche km prima (non troppi) giusto per non partire a freddo.
Grazie

se parcheggi a costa volpino hai tempo di riscaldalti per bene :asd: :asd:


parcheggerei a san giovanni bianco. così ti eviti un paio di gallerie un po' antipatiche e hai 15/20km di pianura per riscaldarti.
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
se ghet uretrite come è successo a me???:mrgreen::cry:

Ricordi che già sabato al rientro lamentavo fitte fastidiose all'inguine? Nei giorni seguenti ho cercato di capire cosa fosse facendo anche stretching per evitare poi lunghe rinunce alla bici. A furia di carichi il muscolo psoas si è accorciato creando questa patologia. Allungandolo adesso va meglio ma devo stare attento a non forzare. Oggi vediamo con va .... A dopo
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
domani giro carona (forse,oppure valtorta) alle 8 in piazza mozzo

Se smaltisco il turno di notte entro domattina potrebbi aggregarmi ?

se parcheggi a costa volpino hai tempo di riscaldalti per bene :asd: :asd:
Angelino fa'l brao o ti precetto come Sherpa. Un portatore d'acqua fa sempre comodo.:mrgreen::mrgreen:

Ma infatti non è un'assurdità partire da casa per te. Certo serve fondo e tempo :asd: . A parte che il problema per settimana prossima sarà raffreddarsi e non il contrario. Per altro risolvibile solo con una bella doccia fredda.
Ps. se vai nel WE ti accompagno volentieri se accetti la mia paracarraggine ;)
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Se smaltisco il turno di notte entro domattina potrebbi aggregarmi ?



Ma infatti non è un'assurdità partire da casa per te. Certo serve fondo e tempo :asd: . A parte che il problema per settimana prossima sarà raffreddarsi e non il contrario. Per altro risolvibile solo con una bella doccia fredda.
Ps. se vai nel WE ti accompagno volentieri se accetti la mia paracarraggine ;)

Luca ti ringrazio per la fiducia ma da casa mia saranno come minimo 200 km. Non fa per me. I trasferimenti mi annoiano. Preferisco arrivar li e provare la salita che non ho mai fatto. Vado giovedì mattina.
Si può cmq organizzare per un W.E. Magari non questo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.