Lars Boom escluso dal Tour per valori anomali di cortisolo

LactateManducase

Pedivella
21 Luglio 2014
300
7
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite
http://www.cyclingnews.com/news/lars-boom-excluded-from-tour-de-france-over-cortisol-levels

livelli più bassi del consentito

e forse non possono manco rimpiazzarlo

although the test is not necessarily an indication that a rider has violated anti-doping rules.

insomma sono valori che devono ancora essere interpretati (può darsi pure che ha dei problemi alla tiroide e nessuno lo sà :-x)
Più che un caso di doping,è un sospetto di doping.
Potete anche cancellare il topic se non è adeguato alla sezione..
 
Ultima modifica:

LactateManducase

Pedivella
21 Luglio 2014
300
7
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite
L'astana potrebbe anche decidere di ignorare l'avvertimento come ha fatto la BArdiani al Giro
Quanto però potere di negoziazione sarà rimasto all'Astana dopo i fatti degli scorsi mesi?
----
Il basso livello di cortisolo è il riflesso dell'uso di cortisone utilizzato come antinfiammatorio/antidolorifico,in poche parole sopprime il sistema immunitario
(io a volte lo uso per esempio per l'allergia)
 

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Non diciamo eresie...cortisolo basso non vuol dire doping,ma che il fisico è sotto sforzo per diversi motivi non solo antiinfiammatori,nulla di più....!!
 

LactateManducase

Pedivella
21 Luglio 2014
300
7
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite
Non diciamo eresie...cortisolo basso non vuol dire doping,ma che il fisico è sotto sforzo per diversi motivi non solo antiinfiammatori,nulla di più....!!



In realtà non è il livello basso di cortisolo in se che viene "punito" ma l'ipotetico uso di cortisone che lo ha fatto abbassare.
Quindi comunque il basso livello di cortisolo è sospetto e può significare doping

vediamo come evolve la situazione
 

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
In realtà non è il livello basso di cortisolo in se che viene "punito" ma l'ipotetico uso di cortisone che lo ha fatto abbassare.
Quindi comunque il basso livello di cortisolo è sospetto e può significare doping

vediamo come evolve la situazione

no può significare anche un eccessivo allenamento del fisico,mica doping....ce n'è sono stati tanti di casi di cortisolo basso!
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Comunque anche l'UCI se le cerca,potevano fare un eccezione e sostituire il corridore!!
Credo che l'anno prossimo Uci adottera' questa regola mpcc.
In ogni caso sia che sia dovuto a stress a fuso orario a iperallenamento o a cortisone indica una condizione di pericolo per l'atleta che viene fermato per questo non per il sospetto di doping.
Ben vengano questi casini che spingeranno l'uci a stringere sempre piu' le maglie della rete.
Certo per Astana un altro campanellino d allarme : x un osservato speciale rompere con il mpcc al tour de france potrebbe significare perdere la licenza...per mantenere la licenza hanno dovuto accettare regole molto piu' stringenti degli altri e l'essere parte di Mpcc e' stato usato da Astana per garanzia della serieta' della loro politica antidoping.
A mio parere se rompono con mpcc perdono la licenza wt con uci.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Credo che l'anno prossimo Uci adottera' questa regola mpcc.
In ogni caso sia che sia dovuto a stress a fuso orario a iperallenamento o a cortisone indica una condizione di pericolo per l'atleta che viene fermato per questo non per il sospetto di doping.
Ben vengano questi casini che spingeranno l'uci a stringere sempre piu' le maglie della rete.
Certo per Astana un altro campanellino d allarme : x un osservato speciale rompere con il mpcc al tour de france potrebbe significare perdere la licenza...per mantenere la licenza hanno dovuto accettare regole molto piu' stringenti degli altri e l'essere parte di Mpcc e' stato usato da Astana per garanzia della serieta' della loro politica antidoping.
A mio parere se rompono con mpcc perdono la licenza wt con uci.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
anche altre squadre hanno rotto con l'mpcc....è più un fatto "privato"
non ha vincoli questo aspetto con l'Uci...non penso che ci sono gli estremi per perdere la licenza!!...ripeto potevano rimpiazzare con Vanotti...adesso voglio vedere domani che succede...sembra più una vendetta negare la sostituzione..ma un pò di intelligenza..no..eh...giocano a chi ce l'ha più lungo...:wacko:
 

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
di buono c'è che ora l'astana sarà ancora più controllata, quindi se nibali dovesse ripetersi lo farà senza addentrare sospetti

detto questo il prossimo anno spero di vedere nibali e aru con un altra maglia
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
anche altre squadre hanno rotto con l'mpcc....è più un fatto "privato"
non ha vincoli questo aspetto con l'Uci...non penso che ci cono gli estremi per perdere la licenza!!...ripeto potevano rimpiazzare con Vanotti...adesso voglio vedere domani che succede...sembra più una vendetta negare la sostituzione..ma un pò di intelligenza..no..eh...giocano a chi ce l'ha più lungo...:wacko:
Non credo proprio sia come dici.
Astana non ha una licenza completa ma sub judice di una commissione indipendente che ha parametri molto piu'stretti che gli altri team. Tanto che x cookson la licenza astana e' l'occasione per testare le nuove regole che uci vorrebbe applicare a tutti con la prevista riforma del ciclismo 2017 .
Ora io sono convinto che Astana non possa abbandonare una politica antidoping seria come mpcc senza perdere la licenza. Diverso se accettasse le regole e ubbidisse cioe" nom e' il cortisolo di boom grave ma grave sara' la partenza di boom domani.


Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Non credo proprio sia come dici.
Astana non ha una licenza completa ma sub judice di una commissione indipendente che ha parametri molto piu'stretti che gli altri team. Tanto che x cookson la licenza astana e' l'occasione per testare le nuove regole che uci vorrebbe applicare a tutti con la prevista riforma del ciclismo 2017 .
Ora io sono convinto che Astana non possa abbandonare una politica antidoping seria come mpcc senza perdere la licenza. Diverso se accettasse le regole e ubbidisse cioe" nom e' il cortisolo di boom grave ma grave sara' la partenza di boom domani.


Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

ma ci rendiamo conto che la burocrazia sta creando uno stillicidio assurdo...ripeto è anche chiamato ormone dello stress...non puoi in una corsa durissima privare una squadra di un corridore...almeno dai la possibilità di sostituirlo...questa volta per me l'UCI poteva fare un eccezione...giustamente Vinokurov non è che non vuole sostituirlo..e stiamo parlando di Boom preso proprio per aiutare Nibali..almeno metti Vanotti dai assurdo!!
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
ma ci rendiamo conto che la burocrazia sta creando uno stillicidio assurdo...ripeto è anche chiamato ormone dello stress...non puoi in una corsa durissima privare una squadra di un corridore...almeno dai la possibilità di sostituirlo...questa volta per me l'UCI poteva fare un eccezione...giustamente Vinokurov non è che non vuole sostituirlo..e stiamo parlando di Boom preso proprio per aiutare Nibali..almeno metti Vanotti dai assurdo!!
Ma guarda anche se cadi dalle scale la sera prima non puoi essere sostituito.
E' una regola. Le eccezioni alla armstrong fanno troppo male. Vino esce dal mpcc e perdera' la licenza . Il miglior affare che potrebbe fare il ciclismo.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Ma guarda anche se cadi dalle scale la sera prima non puoi essere sostituito.
E' una regola. Le eccezioni alla armstrong fanno troppo male. Vino esce dal mpcc e perdera' la licenza . Il miglior affare che potrebbe fare il ciclismo.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

no no potevano sostituirlo fino alla riunione dei DS,e la notizia è stata data apposta dopo....dai su..non perdiamoci in un bicchiere d'acqua..è una lotta a mostrare più muscoli...mettono l'Astana nella condizione di sbagliare..la regola c'è..ok...ma la notizia poteva uscire prima della riunione dei Ds...