IM full distance in Italia: che sia la volta buona?

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
476
118
Visita sito
Boh, perchè scusa?
Lo chiedo senza polemica.
Essendo una gara comunque sotto l'egida FITRI (almeno così capisco dal comunicato) spero che paghino tasse come tutti e rispettino i regolamenti.
Poi, ad esempio, è vero che se lo mettessero a fine settembre temo che per l'Elba sarebbero volatili per diabetici, ma questa si chiama concorrenza e libero mercato.
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Boh, perchè scusa?
Lo chiedo senza polemica.
Essendo una gara comunque sotto l'egida FITRI (almeno così capisco dal comunicato) spero che paghino tasse come tutti e rispettino i regolamenti.
Poi, ad esempio, è vero che se lo mettessero a fine settembre temo che per l'Elba sarebbero volatili per diabetici, ma questa si chiama concorrenza e libero mercato.

non se e cosa faranno, ma l'Elba ha comunque un suo "giro" di affezionati che tornano.
Come dice qualcuno che di Iron se ne intende R: "c'è chi fa l'iron e chi fa l'Elba"
Sicuramente non l'aiuterebbe, come del resto non è mai stata aiutata dalla federazione, caso mai boicottata.
Ma credo e spero non venga penalizzata tanto da fare chiudere bottega a marco (scotti) che l'organizza.
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Boh, perchè scusa?
Lo chiedo senza polemica.
Essendo una gara comunque sotto l'egida FITRI (almeno così capisco dal comunicato) spero che paghino tasse come tutti e rispettino i regolamenti.
Poi, ad esempio, è vero che se lo mettessero a fine settembre temo che per l'Elba sarebbero volatili per diabetici, ma questa si chiama concorrenza e libero mercato.
Dubito che paghino la tassa gara e soprattutto non rispettano il regolamento. Per esempio gli stranieri non potrebbero correre se non con tessera della loro federazione o certificato medico AGONISTICO ITALIANO, idem gli italiani , mentre nella WTC "vale tutto". Ci sono poi tempistiche ecc che gli organizzatori italiani devono rispettare. La gara non è inseirta nel calendario Fitri ad oggi , quindi non ha presentato la documentazione richiesta e nn ha pagato alcuna tassa gara. I giudici però sono pagati Fitri ed è un servizio che si da a fronte di pagamento tasse gara, idem per l'assicurazione
 

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
476
118
Visita sito
Dubito che paghino la tassa gara e soprattutto non rispettano il regolamento. Per esempio gli stranieri non potrebbero correre se non con tessera della loro federazione o certificato medico AGONISTICO ITALIANO, idem gli italiani , mentre nella WTC "vale tutto". Ci sono poi tempistiche ecc che gli organizzatori italiani devono rispettare. La gara non è inseirta nel calendario Fitri ad oggi , quindi non ha presentato la documentazione richiesta e nn ha pagato alcuna tassa gara. I giudici però sono pagati Fitri ed è un servizio che si da a fronte di pagamento tasse gara, idem per l'assicurazione

Ah, ho capito, tu parli dell'ironman 70.3 di Pescara.
Ma nell'articolo ci si riferisce ad un futuro ed ipotetico ironman full distance.
Per quanto riguarda il rispetto delle regole e se hanno pagato tasse o meno, non so che dirti, puoi sentire con la FITRI l'esatta situazione al riguardo.
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Ah, ho capito, tu parli dell'ironman 70.3 di Pescara.
Ma nell'articolo ci si riferisce ad un futuro ed ipotetico ironman full distance.
Per quanto riguarda il rispetto delle regole e se hanno pagato tasse o meno, non so che dirti, puoi sentire con la FITRI l'esatta situazione al riguardo.
NO, nell'articolo si parla che già quest'anno invieranno giudici e copertura assicurartiva, servizi che TU COMUNE MORTALE paghi per avere e se non hai la gara inserita in calendario non puoi avere. Se la gara fosse in calendario non potrebbe essere considerata internazionale (NON HA I REQUISITI, l'unica che ne ha solo alcuni è Bardolino) , non potrebbe essere considerata rank ma solo regionale al massimo.
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
NO, nell'articolo si parla che già quest'anno invieranno giudici e copertura assicurartiva, servizi che TU COMUNE MORTALE paghi per avere e se non hai la gara inserita in calendario non puoi avere. Se la gara fosse in calendario non potrebbe essere considerata internazionale (NON HA I REQUISITI, l'unica che ne ha solo alcuni è Bardolino) , non potrebbe essere considerata rank ma solo regionale al massimo.
Non so con precisione quali siano i requisiti, ma lo scorso anno il 1/2 di Lovere (che quest'anno sarà CI) aveva la strada compeletamente chiusa al traffico, ciclisti amatoriali compresi, fino all'ultimo concorrente.
Era la prima volta che mi capitava!!
Anche la parte run era multilap chiusa al traffico, mentre la zona cambio aveva distanze tra una bici e l'altra ottimali.
Decisamente un ottimo livello!!!
Bardolino è bella, è una festa, organizzata bene, ma le strade non sono chiuse se non per i primi 50 forse, anche la parte run ha problemi, fai lo slalom tra i turisti (qualche anno fa ho fatto un frontale con una turista distratta:mrgreen:) ciò non toglie che potendo la farei, ma non è una gara "sicura".
 

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
476
118
Visita sito
NO, nell'articolo si parla che già quest'anno invieranno giudici e copertura assicurartiva, servizi che TU COMUNE MORTALE paghi per avere e se non hai la gara inserita in calendario non puoi avere. Se la gara fosse in calendario non potrebbe essere considerata internazionale (NON HA I REQUISITI, l'unica che ne ha solo alcuni è Bardolino) , non potrebbe essere considerata rank ma solo regionale al massimo.

Infatti, come detto, parli del 70.3 di Pescara e al riguardo non ho certezze per rispetto delle regole, etc.
Il mio topic, però, parla della 'speranza' di fare questo full in Italia, cosa lasciata trapelare chiaramente nell'articolo linkato.

Poi di tutto il resto se ne può parlare.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
dove sarebbe la novità? anche nelle edizioni precedenti è SEMPRE stato così: polizza e giudici FITRI

http://www.fitri.it/archivio-news/n...-con-l-egida-e-le-coperture-assicurative.html

Ironman 70.3 di Pescara, la Fitri si affianca all'evento con l'egida e le 'coperture assicurative'

Categoria: Primo Piano 04 Aprile 2011
Stampa

'La prima volta in Italia': nel territorio nazionale l'organizzazione dell'Ironman Corporation ha scelto una località italiana per la disputa di un 70.3 che si terrà nella città di Pescara il 12 giugno prossimo. La Fitri, ha scelto si essere vicina a questo momento di grande agonismo per i tanti concorrenti che prenderanno parte all'evento dell'Ironman Corporation, rilasciando l'egida alla manifestazione e consentendo che gli atleti italiani prendano parte all'evento con la copertura della polizza assicurativa Fitri, con la compagnia Reale Mutua . L'organizzazione del 70.3 sarà anche affiancata da 5 Giudici di Gara convocati da Fitri.
 

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
476
118
Visita sito
dove sarebbe la novità? anche nelle edizioni precedenti è SEMPRE stato così: polizza e giudici FITRI

http://www.fitri.it/archivio-news/n...-con-l-egida-e-le-coperture-assicurative.html

Ironman 70.3 di Pescara, la Fitri si affianca all'evento con l'egida e le 'coperture assicurative'

Categoria: Primo Piano 04 Aprile 2011
Stampa

'La prima volta in Italia': nel territorio nazionale l'organizzazione dell'Ironman Corporation ha scelto una località italiana per la disputa di un 70.3 che si terrà nella città di Pescara il 12 giugno prossimo. La Fitri, ha scelto si essere vicina a questo momento di grande agonismo per i tanti concorrenti che prenderanno parte all'evento dell'Ironman Corporation, rilasciando l'egida alla manifestazione e consentendo che gli atleti italiani prendano parte all'evento con la copertura della polizza assicurativa Fitri, con la compagnia Reale Mutua . L'organizzazione del 70.3 sarà anche affiancata da 5 Giudici di Gara convocati da Fitri.

Se la risposta era per Marco ok, se era per me non capisco, il mio topic riguarda una ipotetica gara ironman full distance e non tutto il resto.
 

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
Intanto il 5 giugno 2016 è ufficiale che ci sarà una gara full distance marchiata Challenge.

:-x:-x:-x:-x:-x:-x

ho letto
sono contento, periodo ok, ma...
3 giri da 50 km sul piattone delle campagne ;nonzo%
...puntano tutto su un percorso velocissimo, vediamo

vediamo cosa fa IM a Pescara, anche se mi dicono che un full in caso sarà a settembre
 

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
l'idea di un FULL in italia mi piace molto, lo farei quasi sicuro

ma se da un lato non mi aspetto un'organizzazione top (anche se il marchio IM o Challenge dovrebbero garantire ottimi standards)
dall'altro
un percorso bello o scenografico o cmq allettante me lo aspetto - con tutte le bellezze che abbiamo noi!

....in questo caso puntano sull'attrazione di venezia temo e sul percorso ultraveloce
almeno barcellona è tutto lungomare!
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
l'idea di un FULL in italia mi piace molto, lo farei quasi sicuro

ma se da un lato non mi aspetto un'organizzazione top (anche se il marchio IM o Challenge dovrebbero garantire ottimi standards)
dall'altro
un percorso bello o scenografico o cmq allettante me lo aspetto - con tutte le bellezze che abbiamo noi!

....in questo caso puntano sull'attrazione di venezia temo e sul percorso ultraveloce
almeno barcellona è tutto lungomare!
la parte run è nel parco san giuliano 4 giri da 10k circa, la parte bike, vedremo i dettagli, ma sarà ...noiosa:wacko:!!!! ma sicuramente velocissima 2-3m di d+ forse.
Per i grupponi dipende dall'organizzazione:espulso.:mitra:, oltre che da noi (soprattutto)