Budget 900 euro - Fulcrum red wind o altro

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti EUREKA SHM50 - Dura Ace 9070 di2
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Vorrei comperare le fulcrum red wind xlr CULT, se qualcuno le ha già mi puo' dire come sono, se è vero che sono molto scorrevoli rispetto ad altre ruote della stessa gamma o prezzo, se troppo rigide etc...
Le fulcrum di alta gamma in alluminio sono dello stesso livello di scorrimento e rigidità delle red wind xlr?
Conviene valutare cerchi col minor peso possibile?
Il profilo piu' basso delle fulcrum in alluminio puo' essere migliorativo o peggiorativo per me che pedalo solo in pianura e non a velocità superiori a 35 km/h
In alternativa che mi consigliate??

Grazie per le eventuali risposte
 
Ultima modifica:

BIKERxXx

Apprendista Velocista
8 Agosto 2010
1.577
20
Messina
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 NERA GIALLA E BELLISSIMA
se consideri il peso e i percorsi che fai....io andrei di medio profilo,
io ho fulcrum racing 3 e posso affermare che sono scorrevolissime e rigide al punto giusto ,
con 900 euro cosa c'è di meglio delle Zero ?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
A quella cifra puoi comperare un bel paio di full carbon per tubolare, riducendo il peso e migliorando la resa ;) forse a quel prezzo dovresti riuscire a trovare le Vision TC50, altrimenti se vuoi rimanere sul copertoncino potresti valutare le Mavic Cosmic SLE.
 

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti EUREKA SHM50 - Dura Ace 9070 di2
se consideri il peso e i percorsi che fai....io andrei di medio profilo,
io ho fulcrum racing 3 e posso affermare che sono scorrevolissime e rigide al punto giusto ,
con 900 euro cosa c'è di meglio delle Zero ?

Per quanto riguarda il medio profilo sono d'accordo con te. Ma le Zero non sono CULT.... è vera questa storia del cult che la ruota è 9 volte piu' scorrevole??? A me sembra esagerata sta storia ;nonzo%
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Fulcrum=Campagnolo quindi solo cose positive in ambito ruote e mozzi

Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Vorrei comperare le fulcrum red wind xlr CULT, se qualcuno le ha già mi puo' dire come sono, se è vero che sono molto scorrevoli rispetto ad altre ruote della stessa gamma o prezzo, se troppo rigide etc...
Le fulcrum di alta gamma in alluminio sono dello stesso livello di scorrimento e rigidità delle red wind xlr?
Conviene valutare cerchi col minor peso possibile?
Il profilo piu' basso delle fulcrum in alluminio puo' essere migliorativo o peggiorativo per me che pedalo solo in pianura e non a velocità superiori a 35 km/h
In alternativa che mi consigliate??

Grazie per le eventuali risposte
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Per quanto riguarda il medio profilo sono d'accordo con te. Ma le Zero non sono CULT.... è vera questa storia del cult che la ruota è 9 volte piu' scorrevole??? A me sembra esagerata sta storia ;nonzo%

Ovviamente è una cavolta, se cambia qualcosa cambia veramente poco difficilmente percettibile, ti assicuro che già ci mozzi USB delle zero sono molto scorrevoli
P.s. se non superi mai i 35km/h non te ne fai niente delle alto profilo, bisogna andare più veloce per apprezzare qualcosina
 

BIKERxXx

Apprendista Velocista
8 Agosto 2010
1.577
20
Messina
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 NERA GIALLA E BELLISSIMA
si concordo con gli altri....nelle racing 3 ho persino quelle in acciaio di sfere e l'effetto pendolo a ruota alzata si percepisce e da una grande sensazione di ottima scorrevolezza...
 

giancarlo.pezzato

Novellino
20 Gennaio 2015
2
0
Visita sito
Bici
bdc
Consiglio le shamal 1000 campagnolo che poi sono le fulcrom zero nite..sono veramente scorrevoli è reattive ..è anche belle da vedere..le trovi a circa 1000 euro..venivo dalle fulcrom red wind 50..che sono ottime..ma le shamal sono tutta un altra cosa..anche sul peso..
 

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti EUREKA SHM50 - Dura Ace 9070 di2
Consiglio le shamal 1000 campagnolo che poi sono le fulcrom zero nite..sono veramente scorrevoli è reattive ..è anche belle da vedere..le trovi a circa 1000 euro..venivo dalle fulcrom red wind 50..che sono ottime..ma le shamal sono tutta un altra cosa..anche sul peso..


Le ho acquistate pomeriggio (racing zero nite) e le ho già montate, domani le provo.

Non capisco solo una cosa e vorrei chiederla... ho cambiato centinaia di volte le ruote alla mia bici e quando le aggancio al telaio sono sempre rimaste ben fisse, con queste nuove Racing mi è capitato di doverle montare 2 volte e una volta sfregava il pattino sinistro ho smollato reinserito e chiuso lo sgancio e toccava il pattino destro.
Per centrarle e non farle sfregare in nessun pattino ho dovuto perdere 10 minuti.
Mi sono rincretinito o mi manca qualcosa??
A qualcuno è mai capitato??
 
Ultima modifica:

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Vorrei comperare le fulcrum red wind xlr CULT, se qualcuno le ha già mi puo' dire come sono, se è vero che sono molto scorrevoli rispetto ad altre ruote della stessa gamma o prezzo, se troppo rigide etc...
Le fulcrum di alta gamma in alluminio sono dello stesso livello di scorrimento e rigidità delle red wind xlr?
Conviene valutare cerchi col minor peso possibile?
Il profilo piu' basso delle fulcrum in alluminio puo' essere migliorativo o peggiorativo per me che pedalo solo in pianura e non a velocità superiori a 35 km/h
In alternativa che mi consigliate??

Grazie per le eventuali risposte

€ 700,00 E TI COMPRI DELLE ZERO....e risparmi 200 eurozzi io avevo le RED wind sono ruote da spinta....ho fatto anche salite ma nulla al confronto con le 0
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Le ho acquistate pomeriggio (racing zero nite) e le ho già montate, domani le provo.

Non capisco solo una cosa e vorrei chiederla... ho cambiato centinaia di volte le ruote alla mia bici e quando le aggancio al telaio sono sempre rimaste ben fisse, con queste nuove Racing mi è capitato di doverle montare 2 volte e una volta sfregava il pattino sinistro ho smollato reinserito e chiuso lo sgancio e toccava il pattino destro.
Per centrarle e non farle sfregare in nessun pattino ho dovuto perdere 10 minuti.
Mi sono rincretinito ho mi manca qualcosa??
A qualcuno è mai capitato??

Controlla bene il serraggio del bloccaggio rapido che sia fatto in modo corretto senza forzare troppo....
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Ci riprovero' ma mi sa che non dipende dal serraggio. :cry

Beh allora benvenuto nel NITE CLUB...le ho pure io unico neo e si stanno rodando piano piano la vibrazione in frenata alla posteriore ( non sempre ) e un fischio diminuito di molto sulla anteriore 800 km circa....contro i pattini vanno giù come burro....e costano il doppio dei classici D.A. :cry:
 

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti EUREKA SHM50 - Dura Ace 9070 di2
Beh allora benvenuto nel NITE CLUB...le ho pure io unico neo e si stanno rodando piano piano la vibrazione in frenata alla posteriore ( non sempre ) e un fischio diminuito di molto sulla anteriore 800 km circa....contro i pattini vanno giù come burro....e costano il doppio dei classici D.A. :cry:

Le ho provate stamattina, direi molto belle e prestanti, si sente la differenza di peso rispetto alle cosmic sls che avevo.

Per quanto riguarda la frenata è molto potente per cui i pattini devono per forza consumarsi :cry
Avevo letto sul forum che i pattini fischiano in frenata per cui li ho montati con una maggiore convergenza e non ho sentito alcun fischio sull'anteriore, il posteriore fischia come un treno ma io non lo uso mai. :mrgreen:
Quando si consumano i pattini anteriori, li sostituisco con i posteriori. :mrgreen:
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Vorrei comperare le fulcrum red wind xlr CULT, se qualcuno le ha già mi puo' dire come sono, se è vero che sono molto scorrevoli rispetto ad altre ruote della stessa gamma o prezzo, se troppo rigide etc...
Le fulcrum di alta gamma in alluminio sono dello stesso livello di scorrimento e rigidità delle red wind xlr?
Conviene valutare cerchi col minor peso possibile?
Il profilo piu' basso delle fulcrum in alluminio puo' essere migliorativo o peggiorativo per me che pedalo solo in pianura e non a velocità superiori a 35 km/h
In alternativa che mi consigliate??

Grazie per le eventuali risposte

Con 900€ riesci a prendere una buona coppia di ruote.
Le red wind hanno pista frenante in alluminio, è una buona soluzione se hai una sola coppia di ruote, hanno comunque ottimi cuscinetti.
Nell'attorno dei 900 con poca spesa in piú puoi cercare le ambrosio power che sono full carbon ma praticamente indistruttibili o anche le miche swr che fanno 1375 gr , profilo differenziato, raggi piatti e prezzo competitivo.
Sempre parlando di nuovo.
Sono 2 marchi italiani molto sottovalutati (oserei dire troppo , forse per ragioni di marketing), e di miche addirittura se ne parla male senza motivo.

Posseggo ruote di entrambe le case, se tu fossi nei pressi di pompei te le farei anche provare.
Ma puoi chiedere anche in negozio.se è buono qualcosa per test cel'ha.
 
Ultima modifica: