Consigli nuove ruote

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
pensi che passando dalle maddux reparto corse fornite di serie alle r5 posso avvertire miglioramenti?

Se sono le stesse che montava mio nipote sulla stessa bici... si.
In discesa senza pedalare affiancati... le mie F5 si dimostravano più scorrevoli, prove eseguite varie volte e su discese diverse... poi sono anche più rigide e in discesa questo aiuta nel controllo del mezzo.
Considera però che la differenza è minima... percepisci di più un bel paio di gomme, tipo le continental, che non le ruote.
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Se sono le stesse che montava mio nipote sulla stessa bici... si.
In discesa senza pedalare affiancati... le mie F5 si dimostravano più scorrevoli, prove eseguite varie volte e su discese diverse... poi sono anche più rigide e in discesa questo aiuta nel controllo del mezzo.
Considera però che la differenza è minima... percepisci di più un bel paio di gomme, tipo le continental, che non le ruote.

il mio desiderio di cambiare ruota nasce anche dal fatto, come spiegato in questo 3D, di un piccolo incidente che ha provocato un graffio sulla pista frenante e di conseguenza un leggero rumore in fase di frenata. Il mio budget è ridotto max 250€ e per questo la mia scelta era orientata tra campy vento e r5.
 

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
io ho le fulcrum 4.... ruote da allenamento (la raggiatura scirocco personalmene è più bella)..
pensa anche a ruote come le marchisio c26 che costano un po' di più ma pesano 4 etti in meno e sulle ruote è una bella differenza..
Comunque io resto soddisfatto come rapporto prezzo fattura per le f4
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
allora leggendo un pò i valori nominali di fabbrica risulta che le campy vento e fulcrum r5 (1640g la prima e 1645g la seconda) hanno un peso rispettivamente più basso delle, seppur di poco, più performanti scirocco e r4 (1725g per entrambe). Ora vorrei chiedervi se è importante tener conto del peso, oppure conviene andare su una ruota più performante, anche se come ripeto i vantaggi che si possono ottenere non sono così evidenti.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
allora leggendo un pò i valori nominali di fabbrica risulta che le campy vento e fulcrum r5 (1640g la prima e 1645g la seconda) hanno un peso rispettivamente più basso delle, seppur di poco, più performanti scirocco e r4 (1725g per entrambe). Ora vorrei chiedervi se è importante tener conto del peso, oppure conviene andare su una ruota più performante, anche se come ripeto i vantaggi che si possono ottenere non sono così evidenti.

Piu'ì performanti cosa significherebbe?
Tutte le ruote che hai nominato si equivalgono.
Se riesci a percepire e a trarre vantaggi dall'una o dall'altra sei un fenomeno paranormale.
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Piu'ì performanti cosa significherebbe?
Tutte le ruote che hai nominato si equivalgono.
Se riesci a percepire e a trarre vantaggi dall'una o dall'altra sei un fenomeno paranormale.

se come dici tu si equivalgono, allora conviene stare su r5 o vento che oltre che essere più economiche di quelle di gamma superiore sono anche un pò più leggere, giusto?
 

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ho visto dal vivo le nuove R5 (quelle con i nipples rossi) e sono davvero molto belle...

Su consiglio dei più esperti del forum le ho ritirate ieri da un privato (smontate da bici nuova su cui ha montato le sue R0) comprese di copertoncino.

Esteticamente sono molto belle, soprattutto rispetto alle mie Olmo Cyber.
In settimana le monterò e testerò!
 

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Scusate il leggero off-topic: il copertoncino vittoria zaffiro pro trovato montato sulle mie nuove R5 é paragonabile al continental 4000s?

Vorrei capire se sfruttarli e tenere "indietro" le continental montate da poco sulle ruote vecchie o cambiarli e tenerli di scorta..
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
ciao ragazzi. Rinnovo la discussione per chiedervi se vi eravate accorti che su lordgun il prezzo delle campy vento è drasticamente ridotto da 209,90 come postato già in questa discussione a "soli" 160€. Pensate sia un ottimo prezzo tenendo conto del fatto che ero orientato verso le r5 a 197€? grazie

http://www.lordgunbicycles.com/shop/product_info.php?products_id=11564{5}53
 

nzino

Novellino
14 Marzo 2010
65
0
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9
Salve a tutti, scusate se mi appoggio a questa discussione ma non ne ho trovate altre simili e non volevo crearne di nuove per non intasare il forum. Sono in procinto d cambiare ruote per alleggerire un po la bici, attualmente ho delle shimano RS10, e avevo intenzione di prendere delle fulcrum 3. Voi cosa dite, avrei un guadagno in termini di peso ? Vale la pena effettuare la spesa ? Grazie a tutti.
 
Ultima modifica: