Colnago Altain

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.052
183
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
Buongiorno a tutti!
Finalmente, con i primi impegni di mio figlio (compiti, inizio scuola e inizio allenamenti di calcio) ho trovato un po' di tempo per terminare un progetto che avevo intrapreso tempo fa
Si tratta di una Colnago con tubi Altain, prodotta solo nel 1995 e venduta solo in europa, come recita la pagina Wikipedia dedicata (link)

Gruppo: Campagnolo Chorus 9V
Ruote: Mavic CXP30
Reggisella: Selcof titanio
Sella: San Marco Regal
Attacco manubrio: ITM
Manubrio: ITM

Ho un problema sulla sella, il reggi accoppiato alla regal non permette la messa in bolla della stessa, o allungo un po' l'asola di regolazione o mi toccherà sostituirlo (ma mi scoccerebbe farlo...)
Non ho ancora montato il nastro perché credo che il comando destro debba essere revisionato, purtroppo sull'ultimo rapporto ho un po' di gioco e non è perfetto come vorrei
Anzi, se qualcuno avesse un nominativo fidato di chi può effettuare questo intervento (magari in zona Parma) gliene sarei grato
 

Allegati

  • IMG_20170916_114506[1].jpg
    IMG_20170916_114506[1].jpg
    324,6 KB · Visite: 77

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.805
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
puoi sentire Alberto (utente [MENTION=13406]Cicli Cornale[/MENTION]) per la revisione del comando.
però a me risulta che il Chorus 9v è stato lanciato nel 1997, mentre la tua bici dici che è del 1995...
 

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.052
183
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
puoi sentire Alberto (utente [MENTION=13406]Cicli Cornale[/MENTION]) per la revisione del comando.
però a me risulta che il Chorus 9v è stato lanciato nel 1997, mentre la tua bici dici che è del 1995...

Il fatto che sia del '95 lo certifica Colnago, non io, comunque hai assolutamente ragione il gruppo è del '97, però di bici ad 8v ne ho già due (la Vitus e la Cinelli), questo lo avevo inutilizzato in cantina e ne ho approfittato per montarlo

D'altra parte credo che un salto di un anno e mezzo (posto che il telaio sia della metà del '95) non sia così drammatico, in giro si vedono soluzioni molto più azzardate di questa

Grazie comunque per l'imbeccata sul nome, proverò a sentirlo e vedere cosa mi propone
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.805
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Il fatto che sia del '95 lo certifica Colnago, non io, comunque hai assolutamente ragione il gruppo è del '97, però di bici ad 8v ne ho già due (la Vitus e la Cinelli), questo lo avevo inutilizzato in cantina e ne ho approfittato per montarlo

D'altra parte credo che un salto di un anno e mezzo (posto che il telaio sia della metà del '95) non sia così drammatico, in giro si vedono soluzioni molto più azzardate di questa

Grazie comunque per l'imbeccata sul nome, proverò a sentirlo e vedere cosa mi propone

ok, pensavo che fosse montata così quando l'hai presa.
bella bici comunque, per curiosità sai con che tubi era fatta?
 

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.052
183
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
ok, pensavo che fosse montata così quando l'hai presa.
bella bici comunque, per curiosità sai con che tubi era fatta?

No no, avevo preso solo il telaio...

I tubi sono Columbus Altain, da lì il nome della bici, sono tubi leggermente oversize che però non fanno appesantire la bici
L'immagine del logo è presa da internet, il catalogo mi è stato inviato da Colnago a seguito di richiesta informazioni con il numero di telaio
 

Allegati

  • download.jpeg
    download.jpeg
    9,1 KB · Visite: 32
  • ALTAIN.pdf
    422,1 KB · Visite: 49

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Il fatto che sia del '95 lo certifica Colnago, non io, comunque hai assolutamente ragione il gruppo è del '97, però di bici ad 8v ne ho già due (la Vitus e la Cinelli), questo lo avevo inutilizzato in cantina e ne ho approfittato per montarlo

D'altra parte credo che un salto di un anno e mezzo (posto che il telaio sia della metà del '95) non sia così drammatico, in giro si vedono soluzioni molto più azzardate di questa

Grazie comunque per l'imbeccata sul nome, proverò a sentirlo e vedere cosa mi propone

se è una questione di molle non c'è problema, basta sostituirle