PRE-LOAD la fine delle barrette e gel?

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
326
317
Visita sito
Bici
colango
domenica ho fatto un uscita di 4 ore abbondanti e per la prima volta mi sono portato dietro una borraccia con 300gr di preload diluiti in 700ml di acqua.

il risultato è stato strepitoso...

i vantaggi:
1000kcal nello spazio di una borraccia
digeribilisimi
puoi assumerne quanto ne vuoi quando vuoi, molto più comodo che mangiarsi magar imezza barretta alla volta
non dovendo masticare puoi assumere calorie anche su una salita impegnativa, dove di solito o mastichi o respiri
sapore gradevolissimo anche se col caldo il liquido si riscalda un pò, la maltodestrine calde mi fanno molto più schifo
nulla da scartare con i denti
a parità di calorie, costa meno
nessuna cartaccia appiccicosa da riportare indietro (io non le butto per strada)


difetti:
nell'ultima mezz'ora ho avuto una sensazione di stomaco vuoto un pò fastidiosa, forse dovuta al fatto che non ho ingerito nulla di solido per 4hr, la gambe giravano bene, ma avevo quel senso di "vuoto" nello stomaco, ma non era un senso di fame tipico...

esperimento promosso a pieni voti o-o
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.475
3.522
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
domenica ho fatto un uscita di 4 ore abbondanti e per la prima volta mi sono portato dietro una borraccia con 300gr di preload diluiti in 700ml di acqua.

il risultato è stato strepitoso...

i vantaggi:
1000kcal nello spazio di una borraccia
digeribilisimi
puoi assumerne quanto ne vuoi quando vuoi, molto più comodo che mangiarsi magar imezza barretta alla volta
non dovendo masticare puoi assumere calorie anche su una salita impegnativa, dove di solito o mastichi o respiri
sapore gradevolissimo anche se col caldo il liquido si riscalda un pò, la maltodestrine calde mi fanno molto più schifo
nulla da scartare con i denti
a parità di calorie, costa meno
nessuna cartaccia appiccicosa da riportare indietro (io non le butto per strada)


difetti:
nell'ultima mezz'ora ho avuto una sensazione di stomaco vuoto un pò fastidiosa, forse dovuta al fatto che non ho ingerito nulla di solido per 4hr, la gambe giravano bene, ma avevo quel senso di "vuoto" nello stomaco, ma non era un senso di fame tipico...

esperimento promosso a pieni voti o-o

oh bene!!

aspettavo una cavia, che l'utilizzasse durante o-o

Il problema che hai riscontrato alla fine, è il problema tipico degli integratori rispetto al cibo normale, un integratore nutre ma difficilmente sazia.
 
  • Mi piace
Reactions: marcopalla

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.041
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
concordo con [MENTION=12902]WNC2[/MENTION]
il cibo solido ci vuole sempre nei giri lunghi
secondo me può essere un ottimo sostituto dei gel che hanno sempre il problema che o li ingerisci in un colpo solo, che non è proprio il massimo, oppure richiuderli è sempre un problema
 
  • Mi piace
Reactions: marcopalla

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.151
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
IMHO, visti gli ingredienti non lo vedo molto da Intra WO...

poi tutto è relativo, visto che, se devo farmi un over 6h, magari, ma non necessariamente, nella primissima parte, un panino con il cotto o bresaola o phila non lo disdegno...

se non si vuol masticare una bella borraccia con malto+glucosio e via (certo esageri con la concentrazione e :cac:) :asd:
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
IMHO, visti gli ingredienti non lo vedo molto da Intra WO...

poi tutto è relativo, visto che, se devo farmi un over 6h, magari, ma non necessariamente, nella primissima parte, un panino con il cotto o bresaola o phila non lo disdegno...

se non si vuol masticare una bella borraccia con malto+glucosio e via (certo esageri con la concentrazione e :cac:) :asd:

...quindi per quel tipo di durante, è più indicato WNC2 - QUICK RECHARGE NEW FORMULA .......se ho ben capito.......o-o
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
I due prodotti tra di loro c'entrano come i cavoli a merenda.

il PRE-LOAD è CIBO - CARBOIDRATI - CALORIE

il QUICK RECHARGE sono aminoacidi vari che non ti forniscono mezza caloria

Capito................l'indicazione "...WORLD NUTRITION CENTER - QUICK RECHARGE NEW FORMULA è un prodotto pensato per dare una ricarica durante allenamenti particolarmente intensi o prolungati..." mi aveva tratto n inganno.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.475
3.522
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Capito................l'indicazione "...WORLD NUTRITION CENTER - QUICK RECHARGE NEW FORMULA è un prodotto pensato per dare una ricarica durante allenamenti particolarmente intensi o prolungati..." mi aveva tratto n inganno.

un ricarica di aminoacidi vari, visto gli ingredienti.

Considerando il fatto che normalmente si consiglia 1 g di aminoacidi ramificati ogni 10 chili di peso, ma poi può essere che la dose è la stessa se uno va in bici 2 ore o 6 ore?
 
  • Mi piace
Reactions: marcopalla

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.347
758
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
domenica ho fatto un uscita di 4 ore abbondanti e per la prima volta mi sono portato dietro una borraccia con 300gr di preload diluiti in 700ml di acqua.

il risultato è stato strepitoso...

i vantaggi:
1000kcal nello spazio di una borraccia
digeribilisimi
puoi assumerne quanto ne vuoi quando vuoi, molto più comodo che mangiarsi magar imezza barretta alla volta
non dovendo masticare puoi assumere calorie anche su una salita impegnativa, dove di solito o mastichi o respiri
sapore gradevolissimo anche se col caldo il liquido si riscalda un pò, la maltodestrine calde mi fanno molto più schifo
nulla da scartare con i denti
a parità di calorie, costa meno
nessuna cartaccia appiccicosa da riportare indietro (io non le butto per strada)


difetti:
nell'ultima mezz'ora ho avuto una sensazione di stomaco vuoto un pò fastidiosa, forse dovuta al fatto che non ho ingerito nulla di solido per 4hr, la gambe giravano bene, ma avevo quel senso di "vuoto" nello stomaco, ma non era un senso di fame tipico...

esperimento promosso a pieni voti o-o

Curiosità, come ti sei comportato con la colazione, hai fatto la tua solita oppure hai apportato modifiche consapevole che ti saresti "appoggiato" al preload ??
 
  • Mi piace
Reactions: marcopalla and WNC2

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
326
317
Visita sito
Bici
colango
sono uscito alle 14:30, ho pranzato con pasta abbondante, quindi nessun problema di colazione, se fossi uscito al mattino presto avrei usato il pre-load anche preuscita
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2