Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
L'ultima Roubaix e' stata vinta con una bici con questo tipo di freni. Se li hanno montati nella corsa sporca per eccellenza si vede che realmente non ci sono problemi da quel punto di vista.
In una gara non ce ne sono.
In un intero anno magari si.
Chiedi a [MENTION=14308]nemorino[/MENTION] che fine ha fatto la sua ruota posteriore Marchisio con il freno sui foderi bassi... :asd:
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Ho trovato un ciclista che si allenava sul valico di chiunzi completamente vestito btwin , ma con una bici d'epoca...
Chi era?

(PS, io avevo un trisuit btwin , quello della squadra ha degli strappi causati da 2 cadute nello stesso giorno giovedì)
 

egiovanni85

Pignone
8 Gennaio 2014
138
0
Visita sito
Bici
Ho attaccato con lo scotch 2 ruote alle gambe... e via!
Salve ragazzi, un quesito forse non di semplice soluzione.
Sulla mia triban tre mi sembra di andare un tantino lungo nel senso che quando allungo le mani sul manubrio devo estedermi per raggiungere la parte orizzontale corrispondente alla piega. Per cui o mi allungo tantissimo e mi attacco alla parte superiore dei comandi oppure metto le mani al cenntro del manubrio poichè in effetti senza allungarmi arrivo solo dove stanno le due curvature esterne del manubrio.
Dato che soffro di cervicale tantissimo ma non rinuncio mai ai miei 200-300 km settimanali. potete darmi qualche dritta per capire meglio anche perchè se non sbaglio c'è il rischio che se accorcio troppo il manubrio poi a soffrire sarà la schiena..... ;nonzo%
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Salve ragazzi, un quesito forse non di semplice soluzione.
Sulla mia triban tre mi sembra di andare un tantino lungo nel senso che quando allungo le mani sul manubrio devo estedermi per raggiungere la parte orizzontale corrispondente alla piega. Per cui o mi allungo tantissimo e mi attacco alla parte superiore dei comandi oppure metto le mani al cenntro del manubrio poichè in effetti senza allungarmi arrivo solo dove stanno le due curvature esterne del manubrio.
Dato che soffro di cervicale tantissimo ma non rinuncio mai ai miei 200-300 km settimanali. potete darmi qualche dritta per capire meglio anche perchè se non sbaglio c'è il rischio che se accorcio troppo il manubrio poi a soffrire sarà la schiena..... ;nonzo%
Un biomeccanico no?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Salve ragazzi, un quesito forse non di semplice soluzione.
Sulla mia triban tre mi sembra di andare un tantino lungo nel senso che quando allungo le mani sul manubrio devo estedermi per raggiungere la parte orizzontale corrispondente alla piega. Per cui o mi allungo tantissimo e mi attacco alla parte superiore dei comandi oppure metto le mani al cenntro del manubrio poichè in effetti senza allungarmi arrivo solo dove stanno le due curvature esterne del manubrio.
Dato che soffro di cervicale tantissimo ma non rinuncio mai ai miei 200-300 km settimanali. potete darmi qualche dritta per capire meglio anche perchè se non sbaglio c'è il rischio che se accorcio troppo il manubrio poi a soffrire sarà la schiena..... ;nonzo%

Bisognerebbe vedere almeno qualche foto con te in sella. Magari si puo' risolvere facilmente cambiando la pipa di sterzo, oppur ela tua bici e' direttamente troppo grande.
 

egiovanni85

Pignone
8 Gennaio 2014
138
0
Visita sito
Bici
Ho attaccato con lo scotch 2 ruote alle gambe... e via!
Bisognerebbe vedere almeno qualche foto con te in sella. Magari si puo' risolvere facilmente cambiando la pipa di sterzo, oppur ela tua bici e' direttamente troppo grande.

Il discorso è che le ho postate un paio di volte ma non abbiamo mai discusso di lunghezza pipa o comunque non siamo mai arrivati ad una soluzione anche perchè continuando ad usarla continuo a sentire tirare il collo dopo i primi 40-50 km :cry

1

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5118628&postcount=1528

2

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5482052&postcount=3646

Per fabio.... sto cercando di risparmiare qualcosina per prenderne una nuova tra ultra 720 af, mach 740 e ultra 700 cf, e in quel caso passare da un biomeccanico ammesso di trovarne uno che non si prenda 150 euro nei dintorni...
 
Ultima modifica:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Il discorso è che le ho postate un paio di volte ma non abbiamo mai discusso di lunghezza pipa o comunque non siamo mai arrivati ad una soluzione anche perchè continuando ad usarla continuo a sentire tirare il collo dopo i primi 40-50 km :cry

1

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5118628&postcount=1528

2

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5482052&postcount=3646

Per fabio.... sto cercando di risparmiare qualcosina per prenderne una nuova tra ultra 720 af, mach 740 e ultra 700 cf, e in quel caso passare da un biomeccanico ammesso di trovarne uno che non si prenda 150 euro nei dintorni...

Secondo me non sei affatto "troppo allungato". Anzi... Sei parecchio eretto. Io piuttosto che accorciare la pipa, al limite l'allungherei!
Penso che, molto semplicemente, il tuo fastidio cervicale sia dovuto alla scarsa flessibilità del busto e ad un mezzo che è piuttosto duro...
Dalle foto, tutto sommato, mi sembri posizionato abbastanza bene come altezza e arretramento sella.
 

prospero58

Novellino
24 Febbraio 2015
11
2
Visita sito
Bici
triban 520 BTWIN
Una domanda a tutti: ho una Triban 520 e volevo comperare un forcellino di ricambio. Al Deca è disponibile solo come ricambio da officina (non si può acquistare) e comunque mi hanno chiesto 99,99 euro per il pezzo!!! (dicono in carbonio) (+ 18euro il montaggio).
Qualcuno conosce che tipo di forcellino utilizzato e dove acquistarlo come ricambio in caso di emergenza?
grazie a tutti!!!
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Una domanda a tutti: ho una Triban 520 e volevo comperare un forcellino di ricambio. Al Deca è disponibile solo come ricambio da officina (non si può acquistare) e comunque mi hanno chiesto 99,99 euro per il pezzo!!! (dicono in carbonio) (+ 18euro il montaggio).
Qualcuno conosce che tipo di forcellino utilizzato e dove acquistarlo come ricambio in caso di emergenza?
grazie a tutti!!!

Chiedi [MENTION=47664]cacciatorino[/MENTION] a lui lo avevano procurato.
Mi sa che il venditore ha capito forcella invece che forcellino, non mi stupirebbe la cosa.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Chiedi [MENTION=47664]cacciatorino[/MENTION] a lui lo avevano procurato.
Mi sa che il venditore ha capito forcella invece che forcellino, non mi stupirebbe la cosa.

Una domanda a tutti: ho una Triban 520 e volevo comperare un forcellino di ricambio. Al Deca è disponibile solo come ricambio da officina (non si può acquistare) e comunque mi hanno chiesto 99,99 euro per il pezzo!!! (dicono in carbonio) (+ 18euro il montaggio).
Qualcuno conosce che tipo di forcellino utilizzato e dove acquistarlo come ricambio in caso di emergenza?
grazie a tutti!!!

Penso anch'io che ci sia uno sbaglio! ;nonzo%

Il pezzo sicuramente va ordinato come ricambio e me lo avevano fatto arrivare, credo costi sui 7-8 euro. Pero' era il 2013, magari nel frattempo la procedura e' cambiata.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Una domanda a tutti: ho una Triban 520 e volevo comperare un forcellino di ricambio. Al Deca è disponibile solo come ricambio da officina (non si può acquistare) e comunque mi hanno chiesto 99,99 euro per il pezzo!!! (dicono in carbonio) (+ 18euro il montaggio).
Qualcuno conosce che tipo di forcellino utilizzato e dove acquistarlo come ricambio in caso di emergenza?
grazie a tutti!!!
Hanno inteso forcella anzichè forcellino. :mrgreen:
Comunque se non riesci a fartelo arrivare dal Decathlon, ti consiglio di acquistarlo su http://derailleurhanger.com oppure http://pilo.co.il/
 

Afterandre

Pignone
21 Ottobre 2008
112
16
Visita sito
Grazie a tutti. ora che me lo avete fatto notare credo proprio che sia stato questo il malinteso...buone pedalate a tutti!

Questo è il codice del forcellino della Triban 520 --> 8139657

Costa 9.95€

Contatta il laboratorio del tuo negozio di fiducia e fattelo ordinare, se è disponibile nel deposito centrale in Francia ti arriva in una settimana

In alternativa lo puoi acquistare online e fartelo consegnare a casa oppure in negozio, nel secondo caso non paghi la spedizione e probabilmente fai prima

o-o
 
Ultima modifica:

diupen

Novellino
7 Aprile 2012
72
2
Visita sito
Bici
MukLuk, Diverge Sport A1
Ho l'occasione di prendere una bici test decatlon ultra 920 invece che a 2500 a 2000 euro. La bici e' tenuta bene e gode di tutte le garanzie che ci sono sul nuovo. Sono indeciso tra questa è una caad 12 montata ultegra. Il costo sarebbe identico, però la cannondale ha ruote molto più pesanti e meno scorrevoli e il gruppo che monta e' un mix ultegra 105, ad esempio il pacco e' 105. Poi mi attira il fatto che al decathlon se mi si rompe qualcosa mi fanno meno storie del negozzietto, me lo cambiano e stop. E posso fare un finanziamento senza interessi a tasso zero, mentre col rivenditore cannondale devo aggiungere 200 euro circa di interessi, come la vedete? Il telaio della 920 mi sembra molto bello e curato, e io non ho problemi di marchio, volevo sapere se è un oggetto di qualità, e non solo verniciato bene
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
ragazzi stavo valutando l'acquisto di una triban 500 o 520 secondo voi per le mie misure (altezza 173.5,cavallo 85, busto 56,braccia 62) meglio una S o una M.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Ho l'occasione di prendere una bici test decatlon ultra 920 invece che a 2500 a 2000 euro. La bici e' tenuta bene e gode di tutte le garanzie che ci sono sul nuovo. Sono indeciso tra questa è una caad 12 montata ultegra. Il costo sarebbe identico, però la cannondale ha ruote molto più pesanti e meno scorrevoli e il gruppo che monta e' un mix ultegra 105, ad esempio il pacco e' 105. Poi mi attira il fatto che al decathlon se mi si rompe qualcosa mi fanno meno storie del negozzietto, me lo cambiano e stop. E posso fare un finanziamento senza interessi a tasso zero, mentre col rivenditore cannondale devo aggiungere 200 euro circa di interessi, come la vedete? Il telaio della 920 mi sembra molto bello e curato, e io non ho problemi di marchio, volevo sapere se è un oggetto di qualità, e non solo verniciato bene

Chi ha provato la bici sostiene che si tratti di una buona bici, poi essendo una bici test... magari chiedigli di poterla testare.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=43508]diupen[/MENTION] : la Ultra 920 è un'ottima bici, vai sul sicuro. L'ingegnere progettista che l'ha disegnata viene da una lunga esperienza con Look, e infatti i telai si somigliano.
Io ho provato per una quarantina di giorni la Ultra 900, con gruppo Shimano 105. Le qualità del telaio sono però identiche, ovviamente.
Se da un'occhiata al web-mag che ho nella firma, sezione "I nostri test" - "Bici da Corsa", troverai la recensione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.