Bmc Timemachine Road 01 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai

Bici e telai
Sezione sponsorizzata da Procyclingpoint

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-10-2017, 21:52:33   #1
tictac
Novellino

Bici: orbea onix
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 5 Post(s)
tictac non giudicato
Bmc Timemachine Road 01

Ciao a tutti.
Qualcuno di voi conosce questa bici?
Mi piace molto come linea ma la vorrei utilizzare anche per fare delle uscite da 100 km con salite a volte impegnative.
Secondo voi potrebbe essere adatta?
Grazie mille
Bici Scott

tictac non è connesso  
Vecchio 11-10-2017, 23:52:05   #2
bdiegoz
Purple Mod

Mentioned: 219 Post(s)
Tagged: 36 Thread(s)
Quoted: 1539 Post(s)
bdiegoz Beatobdiegoz Beatobdiegoz Beatobdiegoz Beatobdiegoz Beatobdiegoz Beatobdiegoz Beatobdiegoz Beatobdiegoz Beatobdiegoz Beatobdiegoz Beato
direi che il suo ambito d'elezione è molto distante dalla salita; fossi in te cercherei qualcosa di diverso, ma potresti rivolgerti al club BMC in sezione costruttori.

Info per nuova divisa e raduno acciaio: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=202136
bdiegoz non è connesso  
Vecchio 12-10-2017, 07:02:29   #3
Il Trattore
Pignone

Bici: con due ruote
Mentioned: 8 Post(s)
Quoted: 191 Post(s)
Il Trattore LuminosoIl Trattore LuminosoIl Trattore LuminosoIl Trattore LuminosoIl Trattore LuminosoIl Trattore Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da tictac Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi conosce questa bici?
Mi piace molto come linea ma la vorrei utilizzare anche per fare delle uscite da 100 km con salite a volte impegnative.
Secondo voi potrebbe essere adatta?
Grazie mille
Guarda, certamente non si tratta di una bicicletta da montagna (il suo terreno principale è la pianura, quindi adatta principalmente per le gare in circuito) però ti dico che io ho la TMR02 e quest'anno ci ho fatto tutta la stagione granfondistica (includendo gare come Sportful (lungo) e San Gottardo) senza troppi "patemi".

Tutti ti diranno che pesa troppo per essere una bici da salita (grammomania che non capisco in quanto il 90% di quelli che dicono così stanno a guardare i 3 etti sulla bici e poi si trascinano 10 kg di adipe in eccesso addosso ) e che la posizione è estrema (in realtà dipende poi da come decidi di metterti/farti mettere in sella) ma se ti piace che te ne frega, prendila!
Vecchio 12-10-2017, 09:31:06   #4
tictac
Novellino

tictac non giudicato
ok grazie a tutti per le risposte...effettivamente mi serviva il commento di uno che la usa....
ora ci penso un pò...ma mi piace troppo e mi sa che la prendo
grazie di nuovo
tictac non è connesso  
Vecchio 12-10-2017, 11:38:08   #5
Karoviev
Pedivella

Bici: La seconda
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 218 Post(s)
Karoviev StellareKaroviev StellareKaroviev StellareKaroviev StellareKaroviev StellareKaroviev StellareKaroviev StellareKaroviev StellareKaroviev Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Il Trattore Visualizza messaggio
Guarda, certamente non si tratta di una bicicletta da montagna (il suo terreno principale è la pianura, quindi adatta principalmente per le gare in circuito) però ti dico che io ho la TMR02 e quest'anno ci ho fatto tutta la stagione granfondistica (includendo gare come Sportful (lungo) e San Gottardo) senza troppi "patemi".

Tutti ti diranno che pesa troppo per essere una bici da salita (grammomania che non capisco in quanto il 90% di quelli che dicono così stanno a guardare i 3 etti sulla bici e poi si trascinano 10 kg di adipe in eccesso addosso ) e che la posizione è estrema (in realtà dipende poi da come decidi di metterti/farti mettere in sella) ma se ti piace che te ne frega, prendila!
Quoto in pieno: non è certo una bici studiata per la salita, ma ai nostri livelli di amatori conta molto di più che la bici sia, per noi, la più bella..piuttosto che 10 secondi persi su una salita di 10 km!
Se è quella che ti piace , solo tirarla fuori dal garage ti fará venire voglia di pedalarci. Quando sarai fermo al bar a berti un caffè la rimirerai soddisfatto..
Karoviev non è connesso  
Vecchio 12-10-2017, 12:03:53   #6
tictac
Novellino

tictac non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da Karoviev Visualizza messaggio
Quoto in pieno: non è certo una bici studiata per la salita, ma ai nostri livelli di amatori conta molto di più che la bici sia, per noi, la più bella..piuttosto che 10 secondi persi su una salita di 10 km!
Se è quella che ti piace , solo tirarla fuori dal garage ti fará venire voglia di pedalarci. Quando sarai fermo al bar a berti un caffè la rimirerai soddisfatto..
sante parole
tictac non è connesso  
Vecchio 12-10-2017, 13:17:25   #7
SydIlBradipo
Pignone

Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 148 Post(s)
SydIlBradipo LuminosoSydIlBradipo LuminosoSydIlBradipo LuminosoSydIlBradipo LuminosoSydIlBradipo LuminosoSydIlBradipo Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Karoviev Visualizza messaggio
Verissimo! Io quest'anno sono andato su in Val Badia con la Scott Plasma con tanto di lenticolare!
Mi guardavano come se fossi un alieno, ma io di bici ho quella!

SydIlBradipo non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:48:52.