Posizionamento nuova sella Specialized Power Comp

clark78

Pedivella
10 Ottobre 2009
456
71
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Ciao. Io vorrei montare la power al posto della san marco mantra modello 2013. Il mio rivenditore mi ha detto che la differenza è solo che la power in punta ha 3 cm i meno. Ma non mi convince.
Come va montata?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Io l'ho messa troppo in avanti (addirutta 1cm in più rispetto alla romin) mantenendo inalterata l'altezza sella ma qualcosa non mi torna.

Calcolando che ho preso come centro anatomico il riferimento a 12 cm dal fondo sella... Se i calcoli sono esatti la sensazione di essere più alto é dovuto al tipo di sella? Voi rispetto alla sella normale avete alzato o abbassato?

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Mi aggancio alla discussione per capire se ci sia qualcuno che sia passato da ISM (nel mio caso PN 1.0) alla Power.
Idee/suggerimenti su come riportare la posizione?

Premetto che a settembre farò un check dal mio biomec di fiducia ma nel frattempo avrei voluto provarla sulla bdc.
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Tornando a questa sella che ho riprovato di recente io rimango della mia opinione...metterla in bolla con -5mm dalla punta al retro é ancora troppo poco per i miei gusti e la punta rimane troppo in alto secondo me si deve andare sugli 8mm minimo

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Gusti personali appunto, dopo oltre un anno sulla bdc, poi sostituita con la stealth, sulla mtb la uso ancora e sono quasi 2 anni e 3 bici diverse (trail, front xc e enduro) l’inclinazione è la stessa che usavo in bdc ed è di 4-5mm.
 

Mirko_BL

Pignone
23 Novembre 2008
145
24
Puos d'Alpago -BL-
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Pro SL3
A chi ha avuto la possibilità di provare le selle Power e Stealth chiedo lumi riguardo il posizionamento.
Ho il femore lungo e sulla mia nuova bici (Cannondale supersix Evo) non sono in grado di mettere la Power perché arrivo a fine corsa e non si chiude bene il morsetto.
Per caso il carrello della Stealth è un po' più lungo?

Per ora non volevo acquistare un reggisella con con offset di 25 mm ma tenermi quello originale che è da 15 mm.

Con la precedente bici (Roubaix) non avevo problemi a montare la Power anche se molto arretrata ed era comodissima. Ora ho una Fizik Antares ma mi trovo veramente male. Ho provato a posizionarla in bolla, con la punta leggermente bassa ma niente da fare mi si addormentano i gioielli e mi schiaccia molto il perineo.






Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk