Bere, Bere, Bere!!!

24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Inizio questo 3d per sottolineare quanto sia importante -soprattutto in questi periodi di grande caldo- curare l'idratazione.

Faccio una premessa...
Spesso gli atleti con cui vengo in contatto si preoccupano di bere principalmente durante l'attività sportiva... Questo è sicuramente un bene, tuttavia non bisogna dimenticarsi che bisogna bere regolarmente durante tutta la giornata! ...più in generale dovremmo dire che bisogna "assumere acqua" durante tutta la giornata... visto che l'acqua non solo si beve ma anche SI MANGIA!!! L'acqua è contenuta in molti alimenti, in particolare nella frutta fresca e nella verdura, che sono grandi alleati per mantenere uno stato di idratazione ottimale.

In gara e in allenamento?
Si (se l'impegno è intenso e prolungato) a sali minerali e carboidrati in borraccia! E' importante, però, che la bevanda sia IPOTONICA, ovvero a concentrazioni tali per cui venga assimilata e reidrati velocemente. La proposta di EthicSport per la borraccia del ciclista è Performance Sete. Maltodestrine, fruttosio e destrosio nelle proporzioni ideali per un ottimale apporto energetico insieme a sali minerali, in una speciale formulazione ipotonica, particolarmente digeribile, e un comodo formato monodose. le caratteristiche del prodotto a questo link. Ora anche nel gusto "arancia rossa"! o-o
 

Allegati

  • Performance Sete_limone.jpg
    Performance Sete_limone.jpg
    44,4 KB · Visite: 97
  • Performance Sete_arancia.jpg
    Performance Sete_arancia.jpg
    45 KB · Visite: 74

ikarenspa

Pignone
17 Luglio 2010
220
1
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
A tal riguardo, ti presento la mia situazione avvenuta nella mia ultima gf svoltasi domenica scorsa.
Media su tutto il tracciato 40°C
Pertanto, il mio primo pensiero è stato quello di curare al massimo l'idratazione.
Inizio con una 2x borraccia una d'acqua e 2 x performance sete.
Ultimo 30 km, riempio le borracce all'ultimo ristoro, ma poco dopo comincio ad avere pesantezza di stomaco per la troppa acqua assunta.
Come te lo spieghi??
Ouò avere influito la temperatura dell'acqua?? sicuramente non fresca fresca??
Grazie
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
A tal riguardo, ti presento la mia situazione avvenuta nella mia ultima gf svoltasi domenica scorsa.
Media su tutto il tracciato 40°C
Pertanto, il mio primo pensiero è stato quello di curare al massimo l'idratazione.
Inizio con una 2x borraccia una d'acqua e 2 x performance sete.
Ultimo 30 km, riempio le borracce all'ultimo ristoro, ma poco dopo comincio ad avere pesantezza di stomaco per la troppa acqua assunta.
Come te lo spieghi??
Ouò avere influito la temperatura dell'acqua?? sicuramente non fresca fresca??
Grazie

ciao!
Quanto era lunga la gara? Quante ore hai corso?
 

foxmulder74

Pedivella
7 Ottobre 2008
491
8
Tra le Dolomiti
Visita sito
Bici
Troppo poca
Scusate per l'off topic, ma il titolo della discussione "Bere, Bere, Bere!" è troppo invitante. Cartello affisso in bella mostra davanti alla caserma dei Carabinieri di un paesino dalle mie parti: "Le vostre multe non fermeranno la nostra sete!". Evidentemente non si riferiva all'idratazione...
 

ikarenspa

Pignone
17 Luglio 2010
220
1
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
ora che mi ci fai pensare..avevo appena ingurgitato un gel, di cui non faccio il nome, di quelli "Energia pronto rilascio"....forse forse...non ha avuto l'effetto desiderato
 

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Ciao Virgilio,
volevo chiederti una cosa: dato che fa freddo, è possibile sciogliere il performance sete nel te caldo o in acqua calda che poi terrei nella borraccia termica durante le mie uscite?
Grazie!
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Ciao Virgilio,
volevo chiederti una cosa: dato che fa freddo, è possibile sciogliere il performance sete nel te caldo o in acqua calda che poi terrei nella borraccia termica durante le mie uscite?
Grazie!

Ciao Marcotto!
I liquidi caldi vanno senz'altro bene ma cerca di evitare che ci sia un'escursione termica troppo ampia tra ciò che bevi e la tua temperatura corporea... Lo "shock termico" che si può sentire d'estate bevendo liquidi troppo freddi potrebbe sentirsi, in maniera inversa in inverno!
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Salve , approfitto di questo spazio per una domanda, uso da poco le bustine Sete con le quali mi trovo parecchio bene perlaltro la bustina monodose trasportabile e' un'ottima idea. Adesso ho acquistato per prova alcuni gel
ENERGIA RAPIDA PROFESSIONAL.
La domanda e', essendo sia sete che energia ricchi di maltodestrine come consigliate la interazione tra i due durante un giro ipotizzando 2/3/4 ore? E l'insieme delle due sopperisce ad una integrazione di sali o e' consigliabile inserire anche un integratore specifico di sali nei giri piu lunghi e a temperature piu alte?
Grazie
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
Salve , approfitto di questo spazio per una domanda, uso da poco le bustine Sete con le quali mi trovo parecchio bene perlaltro la bustina monodose trasportabile e' un'ottima idea. Adesso ho acquistato per prova alcuni gel
ENERGIA RAPIDA PROFESSIONAL.
La domanda e', essendo sia sete che energia ricchi di maltodestrine come consigliate la interazione tra i due durante un giro ipotizzando 2/3/4 ore? E l'insieme delle due sopperisce ad una integrazione di sali o e' consigliabile inserire anche un integratore specifico di sali nei giri piu lunghi e a temperature piu alte?
Grazie

Ciao Pepplesso!
Sei molto attento...non tutti si accorgono che Performance Sete, oltre ai sali minerali, è ricco di energia!
Il consumo energetico durante il ciclismo è di solito molto elevato per cui puoi assumere anche Energia Rapida Professional, ma ricordati di accompagnarlo sempre con un po' di acqua o sali (purchè ipotonici) :mrgreen:
Ti consigliamo di non aggiungerlo alla borraccia ma di portarlo con te, assumendolo al bisogno
:-x
 

tmcservice

Pignone
17 Luglio 2013
150
4
34
sardegna
encrypted-tbn3.gstatic.com
Bici
Scapin Oraklo 29 ARMY e wilier gtr
per una gara di xc da circa un'ora e mezza consiglieresti di prendere il magnesio liquido assieme al gel pregara, energia rapida durante con performance sete nella borraccia? Ultimamente sto soffrendo di crampi e vorrei risolvere questo problema
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
per una gara di xc da circa un'ora e mezza consiglieresti di prendere il magnesio liquido assieme al gel pregara, energia rapida durante con performance sete nella borraccia? Ultimamente sto soffrendo di crampi e vorrei risolvere questo problema

Ciao!
Se come "gel pre-gara" ti riiferisci al pre-gara dynamic...SI.
I nostri pre-gara sono solubili in acqua ed in busta monodose, e aiutano anche fornendo minerali utili al tuo obiettivo

o-o
 

tmcservice

Pignone
17 Luglio 2013
150
4
34
sardegna
encrypted-tbn3.gstatic.com
Bici
Scapin Oraklo 29 ARMY e wilier gtr
Ciao!
Se come "gel pre-gara" ti riiferisci al pre-gara dynamic...SI.
I nostri pre-gara sono solubili in acqua ed in busta monodose, e aiutano anche fornendo minerali utili al tuo obiettivo

o-o
si esatto ho preso il dynamic e il magnesio in gel che penso che prenderò mezz'ora prima di partire, i gel professional 1 ogni giro e sete performance nella borraccia. Spero almeno così di risolvere il problema, che credo fosse legato all'integrazione di creatina xkè da quando ho sospeso pare non si stiano più ripresentando, toccando ferro :mrgreen:
poi tutti questi prodotti li ho vinti in una cronoscalata x cui volevo provarli nella combinazione più opportuna, anche perchè tutti ne sono entusiasti sopratutto per i gelo-o
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
si esatto ho preso il dynamic e il magnesio in gel che penso che prenderò mezz'ora prima di partire, i gel professional 1 ogni giro e sete performance nella borraccia. Spero almeno così di risolvere il problema, che credo fosse legato all'integrazione di creatina xkè da quando ho sospeso pare non si stiano più ripresentando, toccando ferro :mrgreen:
poi tutti questi prodotti li ho vinti in una cronoscalata x cui volevo provarli nella combinazione più opportuna, anche perchè tutti ne sono entusiasti sopratutto per i gelo-o
:-x