Miglioramenti

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Io ho parlato prima del mio gruppo perché penso che è solo così che si migliora molto per un principiante. Ti dà stimoli in più. I 32 di cui ho parlato 10 pagine fa ormai li intendevo in solitaria.
 

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
Siccome siamo nell'argomento "miglioramenti"....

Ieri sono uscito in coppia con il mio amico. Stavo bene. Fatto un giro di quasi 70 km con 400 m di dislivello, saliscendi distribuiti lungo tutto il percorso con due salite un po' più serie.

Ho tirato parecchio, e ho tirato sempre io per tutti i 70 km perché il mio amico era un po' fiacco e ha fatto fatica starmi dietro (la situazione si è capovolta.. solo 3 mesi fa ero io che non riuscivo a tenere il suo passo).

Alla fine, senza aver stoppato niente quindi considerando tutto il percorso da casa a casa, sono riuscito a portare a casa un 24,8 km/h di media, per me un gran risultato visto che difficilmente superavo i 22.

Sono tanto felice e tanto soddisfatto!! Ho fatto il massimo che potevo fare :cassius:

Magari non gliene importerà nulla a nessuno ma mi ha fatto piacere condividere con voi o-o
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
ahah ma c'è chi fa così infatti,all'inizio pure io.
e quando c'è qualcuno nuovo si fa ancora più legna.poi se dopo tot uscite sei ancora li iniziano(iniziamo) a rivolgerti la parola.
diciamo che non c'è troppa sensibilità però non lo fanno in malafede.
è gente che lavora,torna stanca e ha voglia solo di menare sulla bici,figurarsi di aspettare qualcuno.
ogni tanto quando non hanno gare vengono gli juniores,ci si diverte un sacco.
unica nota negativa: bisogna tenere gli occhi aperti.alle 18 col traffico un gruppo di 20 persone è pericoloso.sopratutto perché le macchine sottovalutano la velocità del gruppo compiendo sorpassi azzardati.

ah bello... dev'essere interessante e istruttivo uscire con gruppi così! esattamente il tipo di persone (non parlo di ciclisti ma proprio di persone) che mi vien voglia di sterminare appena ne capisco la natura.

ma di gruppi così ce ne sono in ogni paese di discrete dimensioni,noi qualche semaforo lo bruciamo ma perché guardiamo che non arriva nessuno.
comunque non sono di milano sud.

E quindi vuoi un applauso o ti senti sollevato da questo fatto? il giorno che vedrò un gruppone fermarsi ad un semaforo mi fermerò a fargli li complimenti e stringergli la mano uno ad uno, fino ad allora non credo ad una parola di quello che hai scritto. Non avrò una grande esperienza ciclistica ma ho la patente e guido da prima che tu nascessi

Io ho parlato prima del mio gruppo perché penso che è solo così che si migliora molto per un principiante. Ti dà stimoli in più. I 32 di cui ho parlato 10 pagine fa ormai li intendevo in solitaria.

Si certo.... se non butta la bici prima... i principianti sarebbe meglio seguirli e consigliarli... non giocare a vedere chi resta in piedi.
Poi contento tu.... spero di non incontrarti mai sulla mia strada
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
Io ho parlato prima del mio gruppo perché penso che è solo così che si migliora molto per un principiante. Ti dà stimoli in più. I 32 di cui ho parlato 10 pagine fa ormai li intendevo in solitaria.

ad ogni modo vai forte...
io personalmente, ieri, ci ho dato un po' dentro...senza uccidermi ma tirando...40 km...e prima di mollare per gli ultime 2-3 km di defaticamernte, su 40km e 400 m di dislivello (tutti vallonati)...avevo un per me impressionante 29,6...
ora, sono un cinghialetto di 90kg, sulle salite pago ma sui vallonati vado discretamente...e faccio 5000km anno...ne facessi 10-12 comunque non arriverei mai a 32...
 

vadopianovunque

Pignone
17 Aprile 2017
290
164
Visita sito
Bici
Ex caad 12
Siccome siamo nell'argomento "miglioramenti"....



Ieri sono uscito in coppia con il mio amico. Stavo bene. Fatto un giro di quasi 70 km con 400 m di dislivello, saliscendi distribuiti lungo tutto il percorso con due salite un po' più serie.



Ho tirato parecchio, e ho tirato sempre io per tutti i 70 km perché il mio amico era un po' fiacco e ha fatto fatica starmi dietro (la situazione si è capovolta.. solo 3 mesi fa ero io che non riuscivo a tenere il suo passo).



Alla fine, senza aver stoppato niente quindi considerando tutto il percorso da casa a casa, sono riuscito a portare a casa un 24,8 km/h di media, per me un gran risultato visto che difficilmente superavo i 22.



Sono tanto felice e tanto soddisfatto!! Ho fatto il massimo che potevo fare :cassius:



Magari non gliene importerà nulla a nessuno ma mi ha fatto piacere condividere con voi o-o



Anzi, è questo lo spirito giusto
"Ho fatto il massimo che potevo"


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
ad ogni modo vai forte...
io personalmente, ieri, ci ho dato un po' dentro...senza uccidermi ma tirando...40 km...e prima di mollare per gli ultime 2-3 km di defaticamernte, su 40km e 400 m di dislivello (tutti vallonati)...avevo un per me impressionante 29,6...
ora, sono un cinghialetto di 90kg, sulle salite pago ma sui vallonati vado discretamente...e faccio 5000km anno...ne facessi 10-12 comunque non arriverei mai a 32...
A me su un percorso di un trentina di km Avellino-Benevento in solitaria e le condizioni atmosferiche favorevoli e gambe che stanno bene sono arrivato a tenere i 31,2 di media (in solitaria)
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.388
4.377
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Se volete continuare su una linea costruttiva bene, altrimenti si chiude. Non sono più ammessi sbeffeggiamenti gratuiti nei confronti di nessuno, off topic o digressioni varie.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Da 1 settimana ho montato il sensore di cadenza e devo dire che mi riesco ad allenare meglio e a gestire meglio i rapporti.
E pensare che lo trovavo inutile.
Ah sicuramente, io quando uso la bici dove non ce l'ho mi sento come nudo, non come se fossi senza orologio, però mi manca...io sono uno di quelli che quasi adora gli ausili elettronici, se non costassero avrei già preso anche il Power meter

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Io in strada la cadenza non la guardo molto, mentre se mi capita di utilizzare i rulli a casa, si

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app

Anche io bene o male su strada non li guardo mai, vado alla mia cadenza ideale, poi dipende anche dal tipo di uscita, se ho lavori o no. Invece sui rulli, sono sempre lavori specifici o scarichi quindi li guardò sempre
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Io in strada la cadenza non la guardo molto, mentre se mi capita di utilizzare i rulli a casa, si

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app

Anch'io ormai non la guardo più mentre sto pedalando, ma all'inizio la guardavo molto spesso per cercare di stare più agile possibile, ormai adesso pedalare agile è la normalità quindi non ha più senso stare con lo sguardo fisso su questo dato, anzi il computer lo guardo solo quando rientro a casa