Gomme tutto fare

bateau

Pignone
8 Ottobre 2015
132
3
Visita sito
Bici
vecchia
Buongiorno
attualmente, dopo negative esperienze con il traffico urbano e suburbano, uso spesso le ciclabili per uscire da Milano.
Stavo cercando una copertura tutto fare adatta sia ai fondi eterogenei delle ciclabili: cemento,strade bianche,un poco di asfalto...e dignitosa su strada. Scartando le gomme da gravel, che già utilizzo (nello specifico G-One Schwalbe da 35 tlr), in quanto sprecate su tali percorsi, stavo pensando ad un tubeless "robusto" oppure montare le Michelin Endurance V2, già utilizzate con buoni risultati.
Pesando 64 kg sarei indirizzato a delle 25 che su cerchi con canale 18 ( le monterei su ruote DT Swiss R23) diventano circa 27. ;nonzo% ;nonzo%
 
Ultima modifica:

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Io tra venerdì e sabato ho percorso oltre 120 km su sterrato leggero (ciclabile Treviso-Jesolo) con i Michelin PRO4 Endurance senza nessun problema. Era la prima volta che coprivo così tanti km su strada non asfaltata, ma mi capita spesso di percorrere brevi tratti in condizioni non ottimali con questi pneumatici: mai forato. Anche i Continental GP 4000S II non mi hanno mai tradito
C'è da dire però che io peso 55 kg :mrgreen:

Aggiungo da 23 pollici
 
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Buongiorno
attualmente, dopo negative esperienze con il traffico urbano e suburbano, uso spesso le ciclabili per uscire a Milano.
Stavo cercando una copertura tutto fare adatta sia ai fondi eterogenei delle ciclabili: cemento,strade bianche,un poco di asfalto...e dignitosa su strada. Scartando le gomme da gravel, che già utilizzo (nello specifico G-One Schwalbe da 35 tlr), in quanto sprecate su tali percorsi, stavo pensando ad un tubeless "robusto" oppure montare le Michelin Endurance V2, già utilizzate con buoni risultati.
Pesando 64 kg sarei indirizzato a delle 25 che su cerchi con canale 18 ( le monterei su ruote DT Swiss R23) diventano circa 27. ;nonzo% ;nonzo%

Valuta gli Schwalbe G one speed da 30 mm.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Ottimi pneumatici i conti grand prix 4000 s2, ma io li annovero come pneumatici prestazionali da gara ecc. con buon rapporto​ prestazioni, protezione, peso. Per un utilizzo come richiesto vedrei bene gli schwalbe durano. Li ho presi per l'inverno in arrivo, non ancora montati, ma da quanto dicono e da come si sentono al tatto, devono tenere molto bene.
 

bateau

Pignone
8 Ottobre 2015
132
3
Visita sito
Bici
vecchia
Io tra venerdì e sabato ho percorso oltre 120 km su sterrato leggero (ciclabile Treviso-Jesolo) con i Michelin PRO4 Endurance senza nessun problema. Era la prima volta che coprivo così tanti km su strada non asfaltata, ma mi capita spesso di percorrere brevi tratti in condizioni non ottimali con questi pneumatici: mai forato. Anche i Continental GP 4000S II non mi hanno mai tradito
C'è da dire però che io peso 55 kg :mrgreen:

Aggiungo da 23 pollici

Io sinora ho fatto tratti da 50 Km., senza problemi, con gli endurance da 23 sulla fixed..
 
Ultima modifica: