[ el ciuciaròda] ovvero l'arte di mettersi a ruota degli sconosciuti

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Non fa una piega la tua risposta! :asd: Proverò con la soluzione Hack..però in fondo spero sempre che basti il "profumino" di sudore, altro che di gelsomino! :-) anche se sembra che non scoraggi gli affam..ops, i ciclisti! :-x
(e comunque sì, proprio "w la fUga" eh!!)


il sudore è un ottimo mezzo di trasporto per ormoni e feromoni, direi che piuttosto che scoraggiare non può invece far altro che peggiorare la situazione :mrgreen: Forse dovresti fare come i cacciatori e cospargeti di pipì di cervo per nascondere i tuoi odori naturali :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

p.s.
se la risposta precedente non ti soddisfa completamente, favorire via P.M. una foto del sedere in questione :cù: onde ottenere un analisi più circostanziata e scientificamente accurata :pork:.

p.p.s.
ovviamente la Fuga con la U! o-o

p.p.p.s.
comunque la situazione non deve preoccuparti più di tanto. Statisticamente solo 1 ciclista su 10 trova la sella che gli si confà veraemnte, percui dei 10 che ti seguono almeno 9 hanno la "sezione parco giochi chiusa per ristrutturazione" :mrgreen:
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Io sono ben felice di tenere gente a ruota a patto che:
1. abbiano l'educazione di affiancarsi e salutare
2. non mi mettano nella condizione di dover "avere paura di loro"
3. ringrazino e salutino quando ci si separa

Io, di principio, se non sono in compagnia non mi metto mai a ruota, sono un solitario.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Io mi accodo e non mi faccio problemi se qualcuno si accoda.
Daltronde quando vado in auto mica devo chiedere il permesso per mettermi in coda a qualcuno e mica posso chiedere a qualcuno che mi segue di non farlo, vi pare ?
In genere se va troppo piano per il mio ritmo dopo qualche centinaio di metri lo supero, lo saluto e me ne vado.
Altrimenti resto a ruota e approfitto di essere tirato da qualcuno che va come me o più di me.
Non vedo quale fastidio possa dare, la strada è di tutti.

Massimo
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
ma com'è che tutti si identificano nel biondino gentile del naviglio e non è ancora saltata fuori invece una che dica "io sono la sporcacciona"? ( nel caso mandi pure un P.M. :mrgreen: )


ma tale "sporcacciona" esiste davvero ;nonzo% ?

tu che la descrivi cosi' bene l'hai mai incontrata ? oppure fa parte del tuo mondo onirico e speri che esista (un po' come lo speriamo tutti noi maschietti in bici :mrgreen:)

nel caso positivo dovresti fornire le coordinate del punto d'incontro alla comunita' di BDC-Forum e taggarla su Google Map o Street View
o-o
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
ma tale "sporcacciona" esiste davvero ;nonzo% ?

tu che la descrivi cosi' bene l'hai mai incontrata ? oppure fa parte del tuo mondo onirico e speri che esista (un po' come lo speriamo tutti noi maschietti in bici :mrgreen:)

nel caso positivo dovresti fornire le coordinate del punto d'incontro alla comunita' di BDC-Forum e taggarla su Google Map o Street View
o-o
si parlava già della sua esistenza su alcune antiche tavolette Maya ora conservate al British Museum. Poi ne ha parlato persino Giacobbo a Voyager.:mrgreen:
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
neanche a farlo apposta, stasera sono andato a fare un giro sul naviglio ed è successa di nuovo la magia! :-x
verso Gaggiano mi sono agganciato a un tizio in mountain bike ( si sputatemi pure addosso, mi son fatto tirare da uno in MTB ) e ci siamo fatti fino ad Abbiategrasso e ritorno a Milano insieme: un po' tirava lui, un po' tiravo io, un paio di scambi di battute giusto per rompere il silenzio, poi verso la chiesa di santa Rita ognuno per la sua strada con un ciao, tutto venuto naturale come respirare! o-o
Tra l'altro ho pure rischiato d'ammazzarlo perchè mentre mi accingevo a superare un tale che andava piano è sbucato dall'altra corsia un ciclista che andava a tutta e che era nascosto dal pilone di un ponte, dove la strada faceva un leggero gomito a sinistra. Io ho inchiodato, ho sentito un rumore di gomma che slittava sull'asfalto dietro di me, ho pensato "adesso mi piglia, adesso mi piglia" ma si vede che era uno che sapeva la sua e ha gestito la situazione, non s'è manco arrabbiato.

Che cosa strana in fondo, chissà se lo ribecco. Per lui sarà stata una soddisfazione immensa, io tutto fighetto con la bici da corsa e il completino della bianchi agganciato alla ruota della sua MTB. Si sarà accorto che sono una schiappa? ;nonzo%
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
37
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
la sensazione più appagante che ho provato però è quando tiravo io...un paio di settimane fa ero andato a far la nesso (per chi la conosce) con un mio socio...bene, sulla salita mi hanno superato quasi tutti quelli incontrati :mrgreen: ma al ritorno ne avevo ancora, e in un tratto falsopiano (canzo-segrino) mi son messo a tirare col mio socio a ruota. superiamo un po' di ciclisti...dopo un po' mi accorgo che ci si sono messi a ruota tutti e c'è un serpentone dietro di me. "non posso mollare e fare una figuraccia, avanti!!!" :mrgreen: a tutta fino alla svolta col mio socio che mi affianca e mi fa: "oh ma facevi i 45 e si son messi tutti a ruota!"

per quanto riguarda i saluti, solitamente se possibile saluto ogni ciclista che incontro, visto che tanti comunque lo fanno anche con me. se poi mi si mettono a ruota senza darmi il cambio pazienza...faccio un favore che qualcuno magari mi farà in futuro. come il vecchietto che ho tirato una volta che mi si è incollato alla ruota :asd:
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Premessa: ho riso tutto il giorno in reparto
con evidente stupore dei pazienti!!
SEI TROPPO FORTE!!

Detto ciò, in allenamento non ciuccio MAI la ruota!!!
che senso avrebbe?
se esci per allenarti...allora devi soffrire!!
diverso ovviamente è il caso delle gare
dove c'è una tendenza naturale a formare
gruppetti...

Peraltro, se in allenamento qualcuno mi si accoda sono
anche un pizzico orgoglioso....
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Premessa: ho riso tutto il giorno in reparto
con evidente stupore dei pazienti!!
SEI TROPPO FORTE!!

Detto ciò, in allenamento non ciuccio MAI la ruota!!!
che senso avrebbe?
se esci per allenarti...allora devi soffrire!!
diverso ovviamente è il caso delle gare
dove c'è una tendenza naturale a formare
gruppetti...

Peraltro, se in allenamento qualcuno mi si accoda sono
anche un pizzico orgoglioso....
vabbè ma metti che vuoi farti un bell'allenamento in salita, e prima di arrivarci c'è tanta pianura, ti puoi mettere a ruota e faticare poco per risparmiare le forze e fare un allenamento in salita come si deve
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
vabbè ma metti che vuoi farti un bell'allenamento in salita, e prima di arrivarci c'è tanta pianura, ti puoi mettere a ruota e faticare poco per risparmiare le forze e fare un allenamento in salita come si deve

si ma poi arrivi alla trattoria sulla cima che non hai abbastanza fame e quindi non riesci a buttar giù tutto lo spezzatino di cinghiale. Perchè sul fatto che i ciclisti in realtà vadano in salita solamente perchè le trattorie più buone stanno tutte sopra gli 800 metri di quota siamo tutti d'accordo vero? Le discese, in realtà servono per digerire: ti fanno cagare sotto, e quindi accelerano il processo digestivo.

comunque in effetti stasera son tornato a casa dopo il tira e molla in scia che ho fatto e non son per niente stanco. Però ho scaricato il GPS è ho uno speedwall bellissimo :D