Quanto e cosa bevete?

giofrancio

Novellino
4 Luglio 2009
43
0
siena
Visita sito
Bici
Kuota Kharma 09
bevi troppa acqua e considerata quella che già ti porti dietro (in testa) potrebbe darti dei problemi...
apparte gli scherzi io mi porto mezzo litro d'acqua però considera che se fa caldo mi fermo a "ricaricare", se è fresco non bevo neanche mezza borra :). Penso che molto dipenda dal clima e dalle condizioni fisiche nelle quali ti trovi in quel momento, comunque io dico un litro ogni 40 km in media.
 
io ti consiglio di usare di sali (enervit, +watt o similari) e non le varie bevande pronte tipo powerade, ecc... per carità sono buonissimi da bere, ma in quel modo bevi anche un sacco di emulsionanti, e soprattutto coloranti inutili.. non sono il massimo secondo me


sicuramente hai ragione !!!

mi hai fatto accendere una lampadina...
non ci avevo mai pensato!!!
è solo per comodità, sono in bottiglia, le togli dal frigor... e le versi nella borraccia...

prometto!!!

che provo quelle che mi hai consigliato tu !
 
io ti consiglio di usare di sali (enervit, +watt o similari) e non le varie bevande pronte tipo powerade, ecc... per carità sono buonissimi da bere, ma in quel modo bevi anche un sacco di emulsionanti, e soprattutto coloranti inutili.. non sono il massimo secondo me

Per il lavoro che faccio ho la fortuna di ricevere, a volte, in omaggio integratori di sali come Polase, Anasten, Carnidyn Plus, Sustenium Plus...non contengono zucchero aggiunto (che trovi nella versione Polase Sport, ad es.). Che ne pensate? A proposito di zuccheri aggiunti: a volte porto con me qualche bustina di miele. Faccio male? Non è come portare le bustine dei "veri" ciclisti, vero?
 
Per il lavoro che faccio ho la fortuna di ricevere, a volte, in omaggio integratori di sali come Polase, Anasten, Carnidyn Plus, Sustenium Plus...non contengono zucchero aggiunto (che trovi nella versione Polase Sport, ad es.). Che ne pensate? A proposito di zuccheri aggiunti: a volte porto con me qualche bustina di miele. Faccio male? Non è come portare le bustine dei "veri" ciclisti, vero?


.... azz mi sento un "disinformato" non conoscevo tutti questi prodotti....

e io !!!!
che vado a pane è acqua in bici....:cry::cry:
 
Per il lavoro che faccio ho la fortuna di ricevere, a volte, in omaggio integratori di sali come Polase, Anasten, Carnidyn Plus, Sustenium Plus...non contengono zucchero aggiunto (che trovi nella versione Polase Sport, ad es.). Che ne pensate? A proposito di zuccheri aggiunti: a volte porto con me qualche bustina di miele. Faccio male? Non è come portare le bustine dei "veri" ciclisti, vero?
.... e adesso siamo curiosi di sapere di cosa ti occupi.....:asd::asd:
.... (bhè io sono curioso)....
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
.... solo se il lambrusco non si sgasasse nella borraccia....:mrgreen:

il problema del lambrusco è che già dev'esser di buona qualità, e poi che caldo penso faccia proprio schifo. :wacko:
potrebbe essere l'ideale per le uscite invernali però... :mrgreen:

io di solito mi idrato così:

inverno - borraccia da 500ml o 750ml con acqua e miele sciolto (tanto anche se parto con l'acqua calda tempo 15min ed è già congelata...) , di solito la finisco ma capita che torni anche a casa con un po' di liquidità residua.

primavera/estate - solitamente esco solo con la borraccia da 750ml , due in estate e/o per le uscite lunghe. solo acqua o acqua e sali in qualche raro caso. nelle uscite da 120/130 km con il caldone capita che faccia anche 2/3 riempimenti per un tot. di 4/5 o addirittura 6 borracce (non parliamo poi alle granfondo dove divento praticamente una cisterna...).

al rientro quando c'è particolarmente caldo reintegro con 1 borraccia da 750ml di acqua e sali prima di magnà.

per le uscite brevi tipo 20/30km come stasera ad esempio si e no che ho bevuto 250ml..
 

teo541

Pedivella
3 Giugno 2009
490
7
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Quest'estate ho fatto un cicloviaggio di una settimana, lungo il Po fino a Venezia, beccando un caldo micidiale.
Durante le tappe, abbiamo calcolato, io e il mio compagno di viaggio consumavamo circa 4-5 litri di liquidi al giorno a testa, fra acqua e powerade o affini... Ma a fine tappa... sì, una sacrosanta birra per festeggiare!o-o
Comunque io di norma preferisco mettermi qualche compressa di polase nelle tasche delle maglia, e buttarle giù mentre vado. Le bustine sciolte nella borraccia a lungo andare, prendono un sapore che mi schifa un po'...
In genere, d'estate mi faccio due borracce d'acqua per un 70-80 km di uscita, quindi più o meno 1,5 l.
 

Smoke

Apprendista Passista
17 Agosto 2007
1.139
8
56
Olbia (Sardegna)
Visita sito
Bici
Look 566
Parto sempre con due borracce da 500 cc ,raramente una con sali, ma per 100 Km mi devo fermare almeno altre due volte a fare il pieno. Alla fine del giro con gli amici si fà la tappa al bar e magari ci scappa anche una bella Ichnusa fresca.