Miele: Tutta la verità

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Io nelle uscite che non superano 3 ore porto solo the verde con un pò di miele sciolto dentro.
Uscite più lunghe o GF mi riempio le tasche di fichi secchi con mandorle dentro,datteri e albicocche disidratate oltre alle bustine di miele.
 
9 Agosto 2007
272
1
Vinci
Visita sito
il vaso da kg dura quasi 1 settimana.................sono ERBYMAIA:mrgreen:
Anch'io sono sugli stessi quantitavi, circa 1 kg ogni 10gg. Ho provato a portare in bici le bustine dell'Ambrosoli con tappo a vite ma essendo imbranato in tutte le situazioni dove si deve lasciare le mani dal manubrio ho lasciato perdere.......:mrgreen: Lo porterei volentieri nelle mie uscite ma avrei bisogno di qualcosa di pratico come delle capsule riempite di miele (potrebbe essere un idea).;nonzo%
Voglio provare con i panini stra-riempiti di miele......
 

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito
La mia BOMBA al miele:
Pane in cassetta itegrale 4 strati con:
datteri-albicoche disidratate-fici secchi-il tutto incollato con una palata di miele! (se preparati la sera prima e messi in frigo il miele cristallizza e non cola più)
Una bomba H !!
 

struzzo

Novellino
30 Dicembre 2008
9
0
latisana
www.myspace.com
io per le uscitre lunge e soprattutto quando vado in montagna uso il pancereal che è un pane ricchissimo di cereali e a base di miele... io di solito ci metto una puntina di nutella (perchè sono golosone) senno rincara tranquillamente la dosa di miele spalmandone un poco...
io mi trovo benissimo perchè sono sostanziosi e perchè sono leggerissime per lo stomaco...
Danno 10 a 0 alle barrette e ai gel..
 

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Nn vorrei rompere ma sui mieli attenzione all'origine che sia quantomeno europea!
Per il resto un'energetico eccezzionale, unito al pane diventa come una fighissima barretta con zuccheri seguenziali, cioè subito energia dal miele(zuccheri semplici per lo più fruttosio) poi la crosta(praticamente destrine polisaccaridi semplici) ed in ultimo la mollica(polisaccaridi complessi)! Che cosa ve ne sembra?

Sicuramente eccezzzionaleee !! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io vado di miele Coop per tutta la settimana a colazione e post wo, poi ambrosoli 100gr. in sella (di acacia con i formaggi).

Il miele lo unisco anche a banana e parmiggiano (esce fuori un poltiglia molto buona) e ci riempio piccoli panini all'olio, per i lunghi (non in gara di certo) sono ottimi.

Lo metto sulle gallette di riso o il pane, con il burro.
Lo unisco all'avocado e il limone....succulento!:sbavon:.
Miele anche con noci, mandorle, nocciole, un concentrato di energia.

W il miele.:mrgreen::-x
o-o
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
quotatissimo!in particolare ambrosoli,un mix di porcate importate ovunque!

ma secondo me stiamo esagerando....stiamo facendo terrorismo alimentare...come fai a dire che il miele extra-europeo è una porcata??il miele è un alimento naturale al 100%, non credo che ambrosoli usi miele non completamente naturale, visto che la legge italiana lo vieta....e se veramente ne siete certi...anziché scriverlo sul forum andate a dirlo a organi competenti!!!
 

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
37
Sarzana (Sp)
Visita sito
ma secondo me stiamo esagerando....stiamo facendo terrorismo alimentare...come fai a dire che il miele extra-europeo è una porcata??il miele è un alimento naturale al 100%, non credo che ambrosoli usi miele non completamente naturale, visto che la legge italiana lo vieta....e se veramente ne siete certi...anziché scriverlo sul forum andate a dirlo a organi competenti!!!

in effetti la tua affermazione è logica...
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
il miele e' un alimento naturale ma questo non equivale al fatto che sia perfetto, purtroppo le api e gli alveari sono delle spugne ed assorbono le sostanze contaminanti . Ho letto una vecchia ricerca e si diceva che il miele prodotto in Emilia conteneva metalli pesanti , non importa andare tanto lontano...