Miele: Tutta la verità

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Io miele di tutti i tipi e qualità, ma rigorosamente da apicoltori. Vietatissimo il miele dei supemercati e/o industriale.

Anch'io, fortunatamente, ho una famiglia di amici apicoltori da cui mi rifornisco per il miele con cui faccio colazione quasi tutte le mattine (escluse quelle dei giorni feriali quando parto alle 5,30 per andare al lavoro...).
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
A colazione quintali mischiato al musli! Anche io avevo il mio spacciatore ad un 'ottimo prezzo, ma purtroppo ho finito la scorta e non si è pi fatto vivo...............
 

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
39
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
Per il resto un'energetico eccezzionale, unito al pane diventa come una fighissima barretta con zuccheri seguenziali, cioè subito energia dal miele(zuccheri semplici per lo più fruttosio) poi la crosta(praticamente destrine polisaccaridi semplici) ed in ultimo la mollica(polisaccaridi complessi)! Che cosa ve ne sembra?

Io alle GF mi porto panini con miele, pezzetti di banana e mandorle spezzettate ... aldilà degli sfottò generali :rosik: e dello schifo che combino nella maglietta :mrgreen: mi trovo molto bene, sbaglio ? ;nonzo%
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Io miele di tutti i tipi e qualità, ma rigorosamente da apicoltori. Vietatissimo il miele dei supemercati e/o industriale.

Quotone
Provate a vedere quanto zucchero ( e non miele ) c'è dentro le bustine/vasetti industriali
Lasciate x un'anno la bustina dentro ad un mobile aprite la confezione e trovate solo zucchero in granuli, come mai ? :angrymod:
Ciao
 

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
39
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
Secondo me no! Ma le barretet almeno in corsa le trovo piu pratiche

Sicuramente + pratiche e + "fighe" ma dato il mio elevatissimo consumo calorico (a causa dei bpm alti, finisco le gare/gf a 170-180 bpm di media) sarebbe un salasso economico :wacko: ... finchè posso preferisco evitare qualunque integratore o-o

Secondo mè la sai più lunga di quanto vuoi far sembrare:mrgreen: il tuo mix è eccezzionale!o-o

Nutrizionalmente penso anch'io che sia 1 mix eccezionale ed anche il sapore è buono :sborone:... sono altrettanto eccezionali le "prese per il c@&@" :rosik: ma non è importante per me o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Frank Drebin

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Avete mai provato il miele come lubrificante catena?
Io sì, ma sulla catena di un amico, anzi ex-amico, visto che da quella volta non mi saluta più. bestia, che impastata che era. Però non era solo colpa mia: fui istigato da altri amici, che poi si sono defilati...-
Però la cambiata era sicuramente piú dolce!!! (...e protetta da un nugolo di api)
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Avete mai provato il miele come lubrificante catena?
Io sì, ma sulla catena di un amico, anzi ex-amico, visto che da quella volta non mi saluta più. bestia, che impastata che era. Però non era solo colpa mia: fui istigato da altri amici, che poi si sono defilati...-
Però la cambiata era sicuramente piú dolce!!! (...e protetta da un nugolo di api)

Questa è bella... io però tornando al tema della discussione lo consumo insieme al latte ed hai cereali a colazione ma loritengo un ottimo energizzante...
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.913
130
reggio emilia
Visita sito
Nei percorsi brevi e nervosi uso prevalentemente miele ambrosoli, in sacchetto, sulle distanze medio lunghe nelle prime 1-2 ore pain d'epices (buonissimo), poi passo ad una energy bar con cereali frutta e cioccolata, ed infine ricorro al miele.
In genere, indipendentemente dal percorso, ricorro al miele dopo scatti molto sotenuti e veloci, o dopo rampe fatte a tutta.
grande!finalmente qualcuno che mangia pain d'epices come me; da me trovo solo quello della cereal (purtroppo controllata dalla nestlé), in francia invece nei supermercati è pieno. come miele vado pazzo per il castagno e la melata d'abete; d'invervo metto due cucchiai nella borraccia assieme a del the nero: una bomba. E' meglio cmnque non abusarne durante l'allenamento perchè, come qcuno ha già notato,dopo la prima "scossa" può far andare in ipoglicemia.
 

chicco82

Apprendista Passista
25 Giugno 2005
816
1
WWW.CERRANOOUTDOOR
grande!finalmente qualcuno che mangia pain d'epices come me; da me trovo solo quello della cereal (purtroppo controllata dalla nestlé), in francia invece nei supermercati è pieno. come miele vado pazzo per il castagno e la melata d'abete; d'invervo metto due cucchiai nella borraccia assieme a del the nero: una bomba. E' meglio cmnque non abusarne durante l'allenamento perchè, come qcuno ha già notato,dopo la prima "scossa" può far andare in ipoglicemia.

L'ho notato anchio, dopo un paio di bustine vado in ipoglicemia , ti senti svuotato e lo stomavo che brondola.
Mai provato il thè nero in allenamento ma il classico sopratutto d'inverno dove sudi e non te ne accorgi.