Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Io ho girato 3000km in macchina in Islanda ad Aprile e a meno di 100km dal circolo polare artico ho trovato strade sterrate messe meglio delle nostre provinciali...e li non si può dire che abbiano un meteo clemente

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Io sono rimasto di emme a vedere domenica come avevano preparato il fondo prima di posare l'asfalto su tre km del Turini. Quelli meno cagasotto di me in discesa scendevano come fosse asfalto puro. Un biliardo, non fosse stato per il ghiaino finissimo che era steso sopra in maniera regolarmente perfetta nessuno si sarebbe minimamente preoccupato . Ed era da asfaltare. Ogni tanto c'era qualche cartello con la scritta "chaussee deformè" ovvero strada deformata o rovinata. Avessimo noi le autostrade messe in quelle condizioni!!!!!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Caro @MBerge. Nelle sue epistole come al solito sorge qualche inesattezza.
Mi " facci" sapere dove io l'ho insultata. A me non risulta. Non me lo sono mai permesso. A differenza di chi si è rivolto a qualcuno dicendo che rompe le "........", o ti immerdo.
Cosa che poi le si è ritorta contro dato che ha scritto delle inesattezze abbastanza macroscopiche. Se le cose non le sa, le salle o si informi prima di sputare sentenze. Prima di dire a me che non pedalo ma parlo solamente, tra le altre cose da lei enunciate nei miei confronti, pensi a mettersi almeno alla metà di quello che qualcuno ha fatto o metta su almeno un 200, magari da solo, che non sa ancora cosa voglia dire. L'unico giro fuori dalla norma lo ha fatto con uno che parla solamente altrimenti sarebbe andato mestamente in ristorante come le è capitato con altri che invece pedalano molto perché faceva un po' fresco. Ma quelli erano forti pedalatori, mica detiti a elocubrazioni verbali come il sottoscritto . L'importante, si ricordi, non è solamente andare forte, ma partire, arrivare e magari pure lontano.
Se per lei lo scrivere male su qualcosa significa scrivere cose esatte ma che possono dare fastidio, come sempre succede in Italia per i pochi che lo fanno ancora, allora ho scritto male. Se a una gf facessero transitare i ciclisti sull'Esischie e scrivessero nella locandina o sulla pagina internet che invece passano pomposamente sul Morti (fauniera) cosa salterebbe fuori? Un pandemonio e critiche a gogo. E se io faccio notare che alcuni fanno una cosa simile sono uno che scrive male?
Parlare male è fare un raffronto di prezzi? Chiaro che quando si parla di soldini son sempre dolori. Ma quando raffrontando due cose una viene il doppio dell'altro cosa viene da pensare? Tanto per ..... alcune persone diciamo con le mani in pasta dicono che una gf a caso è fuori prezzo perché costa poco. Quando ho replicato che se questa con quel costo ci sta dentro, cosa viene da pensare sulle altre? Non ho ricevuto risposta. E adesso altri sul forum stanno facendo notare la stessa cosa, perché non va a redarguire pure questi?
Poi il classico lato dolente per molti. Io potrei essere suo nonno, e pur non avendo messo il N° sulla schiena presto come il buon @Hinault , quando cominciai le gf PARTIVANO dai 160 km in su per cui per me da lì si parte. Poi se adesso per riempire la bocca a molti han tolto questo limite o trovano i "medi" su due percorsi quelli son problemi dei voglio ma non posso, non miei. Poi chiaro che 4000 e passa metri in 150 km è tanta roba , ma se uno si in....... perché goliardicamente dicevo loro che era sempre una mediofondo non son problemi di chi ha la coda di paglia.
Comunque , nonostante tutto , continuo a pensare di lei che sia una brava persona, atipica per la sua età, che appunto per quella (la giovane età) deve ogni tanto deve prendere un attimo di tempo in più per valutare le cose, impulsività giovanile . Ma ha tempo per apprenderlo.
P.S. ultima cosa. non era un anno fa, ma un anno e due gg fa al momento del suo scritto, oggi tre gg per la precisione.:mrgreen::mrgreen:
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Dai su @MBerge e @hulk fate pace che mi sembrate i miei ragazzini delle medie quando hanno le prime tempeste ormonali.. gandalf

Propongo di sotterrare l'ascia di guerra con un'agile sgambata l'8 di luglio, partenza da Cuneo, ore 7. Io poi da vero coniglio e cianciatore professionista mi farò recuperare a metà del morti e vi attenderò con la birretta in piazza.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.504
7.919
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Dai su @MBerge e @hulk fate pace che mi sembrate i miei ragazzini delle medie quando hanno le prime tempeste ormonali.. gandalf

Propongo di sotterrare l'ascia di guerra con un'agile sgambata l'8 di luglio, partenza da Cuneo, ore 7. Io poi da vero coniglio e cianciatore professionista mi farò recuperare a metà del morti e vi attenderò con la birretta in piazza.
Sampoo87 ha ragione.
E con tutto il rispetto credo sarebbe meglio anche un chiarimento in privato e non usando il forum.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.058
3.788
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Se mi è permesso dico anche la mia...

Il buon Manuele ha sicuramente ragione quando si lamenta dei km delle GF, delle salite, del Mur del Giat piuttosto che del Giau ecc...

Quello che probabilmente ha stancato è sentirselo ripetere in continuazione ad ogni post... Abbiamo capito il pensiero, quindi bon parej e andiamo avanti, ognuno si tenga le sue salite, le sue convinzioni e basta....

P.S. Io un giro con voi non lo farò mai, voi fate solo salite ed a me le salite non piacciono e poi vado troppo piano...
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Sono d’accordo ... rimettete l’ascia sottoterra please. Capisco avercela con un’automobilista o uno ... juventino... haha , ma tra ciclisti proprio no.

Non conosco di persona Marco , ma siccome vengo a cn il 7 luglio, vi attendo insieme nello stesso bar per una birra (non posso offrire perché sono abbastanza dal culo .....)
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Sampoo87 ha ragione.
E con tutto il rispetto credo sarebbe meglio anche un chiarimento in privato e non usando il forum.
Ahhh si? E dove eri (eravate) di grazia quando qualcuno dava del rompico......... a altri? Diceva un "ti immerdo"??? Testa sotto la sabbia come gli struzzi? Io al limite all'epoca ho risposto con ironia o al limite un po' di sarcasmo, magari pure pesante, lo riconosco, ma non ho mai insultato nessuno. Sarò stato sul filo del rasoio con le regole, ma qualcuno le ha oltrepassate.E tutti zitti.
Poi per dargli ragione chiaro che non posso dire che pedalo, io parlo solo. La bici per me è una cosa sconosciuta. Io porto a spasso solamente dei cuccioli, magari pure sul Foppa o sul Kaiser dove i più .........
Per me il ragazzino era e rimane una persona a modo, naturalmente di fuori di cosa ha espresso senza collegare tutti i bit in questi ultimi tempi.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Sono d’accordo ... rimettete l’ascia sottoterra please. Capisco avercela con un’automobilista o uno ... juventino... haha , ma tra ciclisti proprio no.

Non conosco di persona Marco , ma siccome vengo a cn il 7 luglio, vi attendo insieme nello stesso bar per una birra (non posso offrire perché sono abbastanza dal culo .....)
Azzzzzz pure ricordarmi che siete gobbi e acquistatori di scudetti!!!!!!!!!:azz:azz:azz:azz Ti farò correre sul cerchio, tanto sei abituato:)))::))):
Sul sotterrare??? Bhe.... al momento c'è poco da sotterrare, a parte l'indifferenza.
Il 7 luglio? Iscritto sono iscritto, ma sul partire sono ancora molto indeciso.;nonzo%;nonzo% Vedremo
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Il sette luglio se non avete fretta di andare a cena. io per l'aperitivo potrei finirla, anche se in sti giorni con l'ematocrito che mi ritrovo non riesco a spingere la bici nemmeno col sostegno.
Vediamo se riesco a mettere qualche giro dignitoso nei prossimi giorni...
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Il sette luglio se non avete fretta di andare a cena. io per l'aperitivo potrei finirla, anche se in sti giorni con l'ematocrito che mi ritrovo non riesco a spingere la bici nemmeno col sostegno.
Vediamo se riesco a mettere qualche giro dignitoso nei prossimi giorni...
pensa invece quando io ho scoperto di avere ematocrito naturale a 49 e passa e non la smuovo ugualmente ;pirlùn^

comunque nuntio vobis gaudium magnum che via san defendente, ovvero la salita che porta al colletto sotto il monastero di pra d'mill, è stata riasfaltata in molti tratti rovinati dall'alluvione ed è ora perfettamente percorribile. non conosco lo stato dell'altro versante, ovvero via garigo. occhio solo ai cani se passate di li.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
pensa invece quando io ho scoperto di avere ematocrito naturale a 49 e passa e non la smuovo ugualmente ;pirlùn^

Modestino come sempre :-x
Fatto esami del sangue visto che da un paio di settimane non ero in bolla (due domeniche fa sono quasi svenuto dopo Pian Muné e Pian Regina) e mi sono trovato con valori bassini. Ora vediamo se mi ripiglio a breve altrimenti altro che Coppi.. vendo la bici e mi ricompro la moto.. :))):
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Modestino come sempre :-x
Fatto esami del sangue visto che da un paio di settimane non ero in bolla (due domeniche fa sono quasi svenuto dopo Pian Muné e Pian Regina) e mi sono trovato con valori bassini. Ora vediamo se mi ripiglio a breve altrimenti altro che Coppi.. vendo la bici e mi ricompro la moto.. :))):
No ma davvero, vedessi adesso in che condizioni pedalo....oggi salivo con la mtb verso Pra d'Mill (ok è biammortizzata, pesa oltre 13kg, ho gomme larghe 2.35" sia davanti che dietro gonfiate a 1,6 atmosfere) e all'inizio mi sembrava quasi di andar bene per essere uno che ha fatto 300km in 6 mesi, poi le prime rampe serie mi hanno riportato alla cruda realtà. sarà moooolto lunga....

tanto per curiosità quando avevo una buona gamba (per i miei standard) feci Villanova-Prà in 36-37 minuti con la bdc (è sterrato, ci sono 2 tratti in discesa di cui uno di 200-300m dove con la bdc devi andare a 10km\h ed un pezzo in salita oltre il 15% in cemento rovinatissimo), sabato in mtb ho impiegato 55 minuti.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Io ho girato 3000km in macchina in Islanda ad Aprile e a meno di 100km dal circolo polare artico ho trovato strade sterrate messe meglio delle nostre provinciali...e li non si può dire che abbiano un meteo clemente

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Erano perfette anche alle Isole di Svalbard, ben sopra il circolo polare artico...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Non conosco di persona Marco , ma siccome vengo a cn il 7 luglio, vi attendo insieme nello stesso bar per una birra (non posso offrire perché sono abbastanza dal culo .....)

La mattina sarò sul percorso per la tracciatura, ma il pomeriggio qualche ora in piazza la passo sempre! Se ci sarai ben volentieri, troviamo il modo di incrociarci!! Data la tua fede potrei venire con la maglia del Pipita, così mi becchi subito :==

P.S. Io un giro con voi non lo farò mai, voi fate solo salite ed a me le salite non piacciono e poi vado troppo piano...

Ho proposto diverse volte una pedala (poco) e mangia (tanto) in compagnia... Ma non sono ancora riuscito a centrare l'obiettivo!!
Però visto che quest'anno un pò tutti, per un motivo o per l'altro, abbiamo un rallentamento nelle prestazioni (ciclistiche) potrebbe essere la scusa buona per trovarci o-o
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ciao ciao Vallone....a occhio mi pare il primissimo tratto dove si passava sotto della roccia a sbalzo che sembrava quasi un tetto.
1e43d84c71d962fb03a9ca80b9bfce19.jpg


Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk


Al di là di tutto meglio non poterci andare che rimanere schiacciato sotto uno di quei massi.

Molti fanno gli eroi ma certe strade la loro pericolosità ce l'hanno e fanno bene a essere prudenti...meglio non scambiare un giro in bici con imprese eroiche perchè arrivare in cima ad un colle o no non cambia nulla nella vita di nessuno mentre una disgrazia sì
 
  • Mi piace
Reactions: MBerge

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao ciao Vallone....a occhio mi pare il primissimo tratto dove si passava sotto della roccia a sbalzo che sembrava quasi un tetto.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Penso anche io sia nel primo tratto. Sampeyre addio, anche da Sampeyre il sindaco per pararsi le chiappe ha rinnovato l'ordinanza di divieto a cicli e moto, visto che i fondi ministeriali di cui si parlava qualche pagina addietro non sono arrivati in Varaita e non si asfalterà e sistemerà un bel nulla, almeno per quest'anno. Quindi, o la si fa da illegali pronti a sanzioni amministrative e penali (visto che la violazione di un'ordinanza questo implica), oppure ciao.

oggi pomeriggio sono salito alle Meire Bigoire, sopra Oncino, salita discontinua con strappi alternati a pianori, non il mio forte. Preso un sacco di pioggia sia in salita sia in discesa, con foratura della ruota anteriore a causa di un createre tra il ponte di Oncino e Calcinere. (miracolo a stare in piedi) Asfalto cattivo e sporco salendo verso Oncino, discesa fatta sulle uova per non distruggere tutto. Posso capire il pessimo asfalto sulla strada per Oncino, secondaria e poco frequantata, ma almeno sulla strada scendendo verso Calcinere mi aspetto quantomeno una copertura decente. Speriamo che dopo la riasfaltatura di Pian Mune, ora praticamente perfetto, diano una passata anche verso crissolo

La strada per Oncino ormai ha bitume pessimo ;-) Se vuoi alternativa a Bigorie, con salita bella continua (e decisamente over 10%), vai a Meire Tirolo e dopo mettici anche Meire Dacant ;-)

comunque nuntio vobis gaudium magnum che via san defendente, ovvero la salita che porta al colletto sotto il monastero di pra d'mill, è stata riasfaltata in molti tratti rovinati dall'alluvione ed è ora perfettamente percorribile. non conosco lo stato dell'altro versante, ovvero via garigo. occhio solo ai cani se passate di li.

Ottima notizia, ci sono passato quest'anno un paio di volte in mtb e l'avevo trovata più devastata del solito tanto che in bdc non contavo di salirci, ora ci torno volentieri con le ruotine. Mannaggia i cani della cascina di via Garigo... anche se negli ultimi anni li ho trovati sempre legati, ma la volta in cui erano liberi.... :-(
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Domenica visto che il tempo minaccia di essere di nuovo bizzoso stavo meditando di sconfinare, ma non conosco minimamente le zone. Dite che un giro simile ha senso? Ci sono punti migliori da cui partire o altre zone più interessanti da battere? Eventualmente il giro sarebbe più interessante in senso orario o antiorario? Consigli? Vorrei stare intorno ai 3k di dislivello e non passare più tempo in macchina che in bici... Dovrebbe essere Breil, Sospel, Turini, Braus (o viceversa) e rientro.
 

Allegati

  • Breil.PNG
    Breil.PNG
    930,7 KB · Visite: 16

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Caro @MBerge.L'importante, si ricordi, non è solamente andare forte, ma partire, arrivare e magari pure lontano.


Bah, io rivedrei la scala di valori.
L'importante è stare bene con sè e con gli altri....se ciò lo si raggiunge solo con un giro da 5000 mt d+ o da 200 km in solitaria direi che si è vittima di una bella schiavitù.
Si può stare benissimo anche con giri da 30 km dietro casa e senza mai fare una granfondo qualunque sia il kilometraggio della suddetta (e soprattutto fregandosene delle diatribe di quartiere su chi ha la festa di paese/corsa amatoriale più bella).


Per gli asfalti sfugge ormai ad ogni logica il senso con cui operino....a Torino (che non è proprio un posto disabitato) abbiamo strade come corso casale che nella zona fronte motovelodromo sembra una campo di guerra appena bombardato ed è così ormai da anni(strada a traffico continuo ed elevato), mentre ci sono piazzali adibiti a parcheggio che vengono asfaltati di continuo senza bisogno...
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Domande per cuneesi e dintorni.

So che la situazione colli da quelle parti non è felicissima, ma qual è la probabilità secondo voi di riuscire a fare il triplo Fauniera di quest'anno ?
Di fatto qual è la parte che è franata o non è fattibile nemmeno facendo un pezzo a piedi ?
Intendo questo:

https://ridewithgps.com/routes/26440437

Altra domanda. Questi due giri sono meglio in senso orario o antiorario ?

https://ridewithgps.com/routes/2705194
https://ridewithgps.com/routes/27572270

Grazie !
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Altra domanda. Questi due giri sono meglio in senso orario o antiorario ?
https://ridewithgps.com/routes/2705194
https://ridewithgps.com/routes/27572270
Te li consiglio entrambi in senso inverso a quello elencato nel link, ti spiego il perché
  • I tre colli da Barcellonette: il colle di Allos fatto dl Colmars è spiacevole noioso e segue uno stradone seccante in salita, invece in discesa scorre rapido e veloce, magnifica la discesa del Champs, invece asfalto peggiore dall'altro lato
  • Bonette e Cayolle: se fai i tre colli nel senso che ti ho consigliato, facendo la Cayolle da Barcellonette nel secondo giro,puoi metterla nel sacco da entrambi i lati, inoltre dal larto Barcellonette è molto più facile (mi piace molto sia in discesa, sia in salita) e ti serve come buon "riscaldamento" prima della Bonette, lunga ma senza pendenze eccessive da quel lato
Buon divertimento.