barrette o gel "salati"

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
buon giorno
da qualche anno faccio triathlon prevalentemente lunghi (1/2 e full) e non riesco a integrare la parte solida in bike di alimenti solo dolci, ho bisogno di salato.
per ora mi organizzo con due paninelli di salato (bresaola o tacchino) e poi varie cose dolci barrette, frutta disidrata (uva, fichi, datteri, albicocche).
I panini soddisfano i miei bisogni di salato ma restano sullo stomaco per qualche tempo.
Mi chiedevo se esistono barrette o gel salati, o alternative al "paninello".

grazie

maurizio
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Io a volte mi mangio delle barrette dolci/salate della Enervit.
Mi sembra ci siano arachidi salate e altra frutta dolce.
Come gusto variano un po dalle solite barrette dolci.
Ciao
Luca
si quelle le utilizzo anch'io, ma come tappabuchi, in gara vorrei evitare frutta oleosa, che credo abbia tempi lunghi di digestione.
Avevo sentito parlare di gel salati, ma non ho riferimenti.
ciao
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
buon giorno
da qualche anno faccio triathlon prevalentemente lunghi (1/2 e full) e non riesco a integrare la parte solida in bike di alimenti solo dolci, ho bisogno di salato.
per ora mi organizzo con due paninelli di salato (bresaola o tacchino) e poi varie cose dolci barrette, frutta disidrata (uva, fichi, datteri, albicocche).
I panini soddisfano i miei bisogni di salato ma restano sullo stomaco per qualche tempo.
Mi chiedevo se esistono barrette o gel salati, o alternative al "paninello".

grazie

maurizio

Ciao Maurizio,
l'esigenza di salato è sempre più diffusa e ti assicuriamo che noi di EthicSport ci stiamo lavorando da diverso tempo. Visto che ci poni la domanda sveliamo in anteprima un piccolo segreto.. presto arriverà una barretta che è più vicina al salato e meno al dolce, sarà una vera novità, ma nel pieno rispetto di tutte le caratteristiche di digeribilità.
A presto!