Roma-San Benedetto del Tronto

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Putroppo il primo pullman per il rientro è pieno e per il secondo non si riesce a raggiungere il numero di 25 iscritti. Speriamo bene altrimenti dovrò rinunciare.

Ciao, tu contatta Fabrizio di cicli franchi e iscriviti che sono a 12 posti occupati sul nuovo autobus e so che più di qualcuno altro si dovrebbe iscrivere in settimana.
Considera che al massimo, se non si dovesse fare l autobus (ma penso possa raggiungere i numeri) Ti rimborsa tutta la quota versata.
 

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Putroppo il primo pullman per il rientro è pieno e per il secondo non si riesce a raggiungere il numero di 25 iscritti. Speriamo bene altrimenti dovrò rinunciare.

Alcuni di noi hanno pronto il piano B, ossia arrivare al ristoro di Posta insieme agli altri e ripiegare per Leonessa, Rieti, e rientro in treno da Terni. Un giro comunque di tutto rispetto sia come difficoltà che come paesaggi.
 

robyone

Novellino
26 Marzo 2010
14
0
Roma
Visita sito
Bici
Trek carbon
Io sono già iscritto ed un mio amico si iscrive oggi, per cui +1 per il secondo pullman.
In ogni caso l'unica volta che l'ho fatta, 2-3 anni fa, non c'era posto sul pullman di Franchi per cui sono tornato da San Benedetto a Roma con un normale pullman di linea, mi pare partisse intorno alle 17... oltre allo zainetto con il cambio mi son fatto portare da Franchi la sacca porta bici e sono arrivato a Roma ben prima del pullman ufficiale.
Così, giusto per avere un'alternativa... o-o
 

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Io sono già iscritto ed un mio amico si iscrive oggi, per cui +1 per il secondo pullman.
In ogni caso l'unica volta che l'ho fatta, 2-3 anni fa, non c'era posto sul pullman di Franchi per cui sono tornato da San Benedetto a Roma con un normale pullman di linea, mi pare partisse intorno alle 17... oltre allo zainetto con il cambio mi son fatto portare da Franchi la sacca porta bici e sono arrivato a Roma ben prima del pullman ufficiale.
Così, giusto per avere un'alternativa... o-o

Ottima alternativa, puoi darmi informazioni sul servizio bus che hai utilizzato ?
Grazie.
 

robyone

Novellino
26 Marzo 2010
14
0
Roma
Visita sito
Bici
Trek carbon
Ottima alternativa, puoi darmi informazioni sul servizio bus che hai utilizzato ?
Grazie.
Onestamente non ricordo proprio... ;nonzo%
In ogni caso, qui [url]http://www.romamarchelinee.it/orari/index.php?idPartenza=11[/URL] c'è da San Benedetto una corsa alle 17 con arrivo a Roma Tiburtina alle 20.15... o-o
In ogni caso, 2 miei amici si sono iscritti oggi, se non sbaglio sono arrivati circa a 20 sul secondo pullman, per cui penso proprio si raggiungeranno presto i 25 minimi... anzi, con questa velocità direi agli indecisi di sbrigarsi o non troveranno posto neanche nel secondo autobus!!! :cassius:
 

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Onestamente non ricordo proprio... ;nonzo%
In ogni caso, qui [url]http://www.romamarchelinee.it/orari/index.php?idPartenza=11[/URL] c'è da San Benedetto una corsa alle 17 con arrivo a Roma Tiburtina alle 20.15... o-o
In ogni caso, 2 miei amici si sono iscritti oggi, se non sbaglio sono arrivati circa a 20 sul secondo pullman, per cui penso proprio si raggiungeranno presto i 25 minimi... anzi, con questa velocità direi agli indecisi di sbrigarsi o non troveranno posto neanche nel secondo autobus!!! :cassius:

Grazie o-o
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Cicli Franchi ha appena scritto sulla pagina fb che anche il secondo autobus è completo.
Presumo a questo punto che ... chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori. Ci vediamo il 9 maggio per chi ci sarà.
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
chi l'ha già fatta potrebbe dare qualche consiglio su come affrontarla? Ad esempio l'andatura ideale o quale è il tratto più impegnativo in vista del quale dosare le forze.
 

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
chi l'ha già fatta potrebbe dare qualche consiglio su come affrontarla? Ad esempio l'andatura ideale o quale è il tratto più impegnativo in vista del quale dosare le forze.

L'andatura ideale è quella che ti senti di tenere.
Il pezzo più impegnativo è certamente Montegallo, ma se non lo farai di impegnativo (si fa per dire) è il pezzo dal bivio di Cittareale al valico di Torrita ma parliamo di pendenze massime intorno al 6, 7%. Poi è discesa e pianura fino alla fine.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
chi l'ha già fatta potrebbe dare qualche consiglio su come affrontarla? Ad esempio l'andatura ideale o quale è il tratto più impegnativo in vista del quale dosare le forze.

Di salite ce n'è una sola, verso la metà. Per il resto, se riesci a stare in compagnia sulla salariale da Roma a posta, su fa sicuramente meno fatica sia psicologica che fisica. È Per buona parte in falso piano a salire. Dopo Ascoli presta attenzione alle numerose rotatorie, sono tutte con perdenza e Se prese allegramente basta un Po di sporco che si finisce a terra. Due anni fa eravamo in gruppetto e scivolato il primo. Siamo scivolati a seguire in una decina, trovandoci ammucchiate a bordo strada.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
chi l'ha già fatta potrebbe dare qualche consiglio su come affrontarla? Ad esempio l'andatura ideale o quale è il tratto più impegnativo in vista del quale dosare le forze.

Quando l'ho fatta per me i tratti più impegnativi sono stati i falsopiani a scendere dopo il ristoro di Accumoli e fino ad Ascoli Piceno perché i miei amici tiravano a manetta e io, pur essendo nel mezzo, non ho certo il fisico per tenere a lungo i 40 km/h.
Le salite e i falsopiani a salire affrontali con il passo a te più congeniale, magari senza stare al limite e se riesci a trovare altri amici che "condividono" il tuo passo ancora meglio.