Cosa mangiare e quanto tempo prima???

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Ciao, io personalmente se faccio un'uscita che comincia blanda mangio anche fino ad 1h prima, cose leggere e digeribili. Quando parto per un'uscita che comincia a tutto gas cerco di esser libero di stomaco.
La colazione nel mio caso è composta sempre da yogurt magro e a volte pane, a volte cereali o fette b.


Inviato dal mio!!!
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
io mangio pane e marmellata, yoghurt con cereali, una banana e bevo the. Poi mi vesto, gonfio le gomme e parto. Per un'uscita senza nessuna pretesa non programmo nessun tempo di digestione. Non faccio salite , almenon non troppo impegnative, per i primi venti minuti, non ho mai avuto problemi di digestione. Se, invece, parti a tuttal lascia passare almeno un'ora.
 

Luigi5.1

Pedivella
6 Giugno 2014
389
1
Visita sito
Bici
Via Nirone
Sarà che sono giovane o ho uno stomaco di ferro, ma io di solito o mangio 2 banane o un cornetto a marmellata 20 min prima del riscaldamento, tanto le salite le trovo solo al ritorno nei giri della mia zona
 
K

kuotino

Guest
Sarà che sono giovane o ho uno stomaco di ferro, ma io di solito o mangio 2 banane o un cornetto a marmellata 20 min prima del riscaldamento, tanto le salite le trovo solo al ritorno nei giri della mia zona

comodo però! ahah

comunque si dipende dal tipo di uscita, magari se anche lunga meglio spizzicare per lo meno, non dico mangiare chissà che ma giusto per tornar a casa e mangiare subito!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
io mangio un 50gr di pane integrale e 50 di prosciutto dai 30 ai 60 min prima dell' uscita


se mangio cose dolci mi viene fame dopo mezz'ora di pedalata anche blanda
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Per l'allenamento mattutino, cosa è meglio mangiare e quanto tempo prima dell'uscita????? Grazie.

Ti consiglio una fonti di carboidrati a basso indice glicemico almeno 1 h prima di salire in sella, potresti provare il porridge d'avena con lo yogurt greco(la mia colazione solita) o fette di pane integrale tostato(esistono tipologie di pane a basso IG) con marmellata senza zucchero, oppure del riso basmati al dente con olio e grana grattugiato
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Ti consiglio una fonti di carboidrati a basso indice glicemico almeno 1 h prima di salire in sella, potresti provare il porridge d'avena con lo yogurt greco(la mia colazione solita) o fette di pane integrale tostato(esistono tipologie di pane a basso IG) con marmellata senza zucchero, oppure del riso basmati al dente con olio e grana grattugiato

.....si mi associo ottimo!!!io faccio in questo modo porridge d'avena della (My Protein)preparato bollito ovvio,una o due fette di pane solo di farina integrale con un po di miele con l'aggiunta di proteine, di solito o le prendo a parte o le mescolo nel porridge....
 
  • Mi piace
Reactions: KnightJDM

iceberg1970

Pignone
16 Novembre 2013
114
0
sansepolcro (AR)
Visita sito
Bici
cannondale
quello che non riesco a capire, e mi rendo conto, quindi di aver sempre sbagliato, è come mai, se gli zuccheri non vanno bene nel pre allenamento, come mai durante l'uscite se una persona ha dei cali di energia ti fanno prendere subito del miele????
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
quello che non riesco a capire, e mi rendo conto, quindi di aver sempre sbagliato, è come mai, se gli zuccheri non vanno bene nel pre allenamento, come mai durante l'uscite se una persona ha dei cali di energia ti fanno prendere subito del miele????

Guarda sinceramente io a colazione non faccio mai mancare pane marmellata, miele nel the, e a volte anche nutella o Ovomaltina cream, e anche del salato tipi prosciutto crudo e formaggio, non ho mai avuto cali di prestazioni ed energie, in quanto non mi do il tempo di restare a secco
Le tasche sono sempre ben fornite, e borraccia inclusa.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Pane ok, i crackers puoi abolirli se ce la fai, come tutti i prodotti da forno confezionati e salati o dolci.
praticamente sono quasi sempre la mia colazione con miele o marmellata e succo di frutta anche prima di andare al lavoro hahaha
xrò durante il giro in bici pane e miele è ok?
 

iceberg1970

Pignone
16 Novembre 2013
114
0
sansepolcro (AR)
Visita sito
Bici
cannondale
Allora vedo che ci stiamo dividendo tra chi mangia a base di zuccheri e chi no.Ora anche io facevo colazione con pane burro marmellata e caffè macchiato circa una mezzora prima di uscire, quindi volevo sapere se come colazione tipo poteva andare anche in vista della digestione, e poi sapere cosa prendere durante l'uscita che può durare dalle 3 alle 4 ore.
qualcuno mi aveva detto di portarmi dietro, fichi secchi e mandorle.