Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
allora, sto vedendo di fare una garetta visto che sta per piovere, ma vedo alcune gare assurde di 2 km fino alle 11:30, poi ci sono 3 giri non si capisce se piano o salita, aperte alla cat D

le prime invece, quelle di 2 KM dice ABCD, quindi si corre tutti assieme? per iscrivermi basta cliccare su + ?
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
ricapitoliamo

ora sono sicuro che qualcosa non va, e mi rivolgo a chi ha il rullo bkool.

Ricordate che lamentavo la scarsa reattività del programma? (il rullo è a posto, con l'app bkool è identico alla strada).

Allora supponiamo c he sono fermo ai lati della strada e che mi metto a pedalare in un modo che mi porterà alla velocità di 30. ok per raggiungere questa velocità ci metto almeno 500m.

Con bkool (app) è come su strada, una 50ina di metri e sono a 30.

Ebbene ho partecipato a una gara, e già in partenza ero ultimo, ma gli altri partivano come effettivamente deve essere, sono io che ero lento in accelerazione.

Poi in mezzo al gruppo, a 32kmh, zero pendenza, una fatica a tenere le ruote, mi sono staccato dopo 3 km, quei 30 all'ora mi sembravano 50 o piu.

ho provato il setting, zero difficoltà rullo, poitrei disconnettere il rullo e provare a cercarlo come "altri tipi di rullo"? ma penso che mi rileverebbe comunque bkool. Soluzioni?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
allora, sto vedendo di fare una garetta visto che sta per piovere, ma vedo alcune gare assurde di 2 km fino alle 11:30, poi ci sono 3 giri non si capisce se piano o salita, aperte alla cat D

le prime invece, quelle di 2 KM dice ABCD, quindi si corre tutti assieme? per iscrivermi basta cliccare su + ?

Sì, per iscriversi basta aggiungersi con il +
Quando compare il promemoria puoi scegliere se fare riscaldamento sulla linea di partenza (con l' avatar sui rulli :mrgreen: ) o girare per conto tuo fino all' ultimo momento, quando verrai portato sulla linea di partenza un attimo prima del via.

La schermata di avvio del gioco permette di vedere a colpo d'occhio gli eventi in partenza e anche quelli appena partiti (nei group ride ci si può aggiungere anche se si arriva in ritardo e si viene inseriti nel gruppo, ovunque esso sia) ma è molto scarsa di info, in effetti.

Per vedere tutte le info ed iscriversi ai vari eventi è molto più comodo usare la app "Zwift Mobile Link":

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zwift.android.prod&hl=en

https://itunes.apple.com/us/app/zwift-mobile-link/id934083691?mt=8
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Sì, per iscriversi basta aggiungersi con il +
Quando compare il promemoria puoi scegliere se fare riscaldamento sulla linea di partenza (con l' avatar sui rulli :mrgreen: ) o girare per conto tuo fino all' ultimo momento, quando verrai portato sulla linea di partenza un attimo prima del via.

La schermata di avvio del gioco permette di vedere a colpo d'occhio gli eventi in partenza e anche quelli appena partiti (nei group ride ci si può aggiungere anche se si arriva in ritardo e si viene inseriti nel gruppo, ovunque esso sia) ma è molto scarsa di info, in effetti.

Per vedere tutte le info ed iscriversi ai vari eventi è molto più comodo usare la app "Zwift Mobile Link":

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zwift.android.prod&hl=en

https://itunes.apple.com/us/app/zwift-mobile-link/id934083691?mt=8

grazie mi sono iscritto proprio con il mobile link, ora il problema è ben altro... mi scoccerebbe ritornare a bkool...
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
si certo e non trovando risposte ho aperto un ticket

Ma il fatto che sul programma bkool sia perfetto mi puzza che con un qualche aggiornamento FW l'abbiano reso incompatibile di proposito, basti pensare a quanto è peggiorato il programma e la politica di bkool, che ora se non sei abbonato non vedi neppure la mappa. solo il profilo altimetrico.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
si certo e non trovando risposte ho aperto un ticket

Ma il fatto che sul programma bkool sia perfetto mi puzza che con un qualche aggiornamento FW l'abbiano reso incompatibile di proposito, basti pensare a quanto è peggiorato il programma e la politica di bkool, che ora se non sei abbonato non vedi neppure la mappa. solo il profilo altimetrico.

Potrebbe essere anche un problema di interferenza...
Su che dispositivo utilizzi il programma e che tipo di connessione usi ?
Se usi una connessione ant+ ma hai il bluetooth attivo per altri motivi, potrebbe essere anche quello.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Potrebbe essere anche un problema di interferenza...
Su che dispositivo utilizzi il programma e che tipo di connessione usi ?
Se usi una connessione ant+ ma hai il bluetooth attivo per altri motivi, potrebbe essere anche quello.

Ciao, uso ANT+ il portatile ricettore ha il BT spento, unico BT attivo ce l'ha il cell nel quale uso l'app per cambiare direzione piu agevolmente.
Può essere quello?

Nel frattempo nei forum in inglese ho letto qualcosa riguardo ri-settare il rullo da BKOOl aggiungendo prima ANT+ e poi FE-C ma non ricordo di aver visto queste impostazioni.

Certo eh che mollare le ruote in gruppo a 32 kmh significa essere l'ottantenne che va in bici a comprarsi il giornale.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao, uso ANT+ il portatile ricettore ha il BT spento, unico BT attivo ce l'ha il cell nel quale uso l'app per cambiare direzione piu agevolmente.
Può essere quello?.

Mah, potrebbe anche essere quello...
Potresti fare un tentativo senza il cellulare, giusto per capire se il BT interferisce.
Oppure potresti provare a usare solo il BT e vedere se funziona meglio.

Hai anche una rete ?
Il BT del cellulare in questo caso non ti serve, basta che il cellulare sia sulla stessa rete del pc e Zwift lo vede.



Nel frattempo nei forum in inglese ho letto qualcosa riguardo ri-settare il rullo da BKOOl aggiungendo prima ANT+ e poi FE-C ma non ricordo di aver visto queste impostazioni.

Non so se sia il tuo caso, ma su certi modelli va fatto l' upgrade:

https://support.zwift.com/hc/en-us/articles/206332985--Setting-up-a-Bkool-trainer-with-ANT-FE-C

Certo eh che mollare le ruote in gruppo a 32 kmh significa essere l'ottantenne che va in bici a comprarsi il giornale.

Ocio che i pensionati so' i peggiori: escono tutti i giorni e c'hanno una gamba pazzesca !! :mrgreen::mrgreen:
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
ecco proprio quella la pagina che avevo trovato linkata in un forum in inglese, grazie, proverò

Gli ottantenni...


ho conosciuto un tizio sulla 70ina che si divertiva a stare dietro ai dilettanti in salita, e loro lo guardavano interrogandosi sul senso della vita...

e degli allenamenti.

Sto qua, devo dire che si faceva un 100naio di km quasi tutti i giorni, si, certo ma non che i dilettanti fossero da meno eh.

una volta ha trovato un pro, non ricordo chi, ma uno forte in salita e si è staccato solo in prossimità dello scollinamento.

io gli ho chiesto .. scusi ma come fa? "ah è facile " (si noti il "è facile") io me ne infischio che sono in salita, lascio il 53..

restai senza parole.
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
ecco proprio quella la pagina che avevo trovato linkata in un forum in inglese, grazie, proverò



Gli ottantenni...





ho conosciuto un tizio sulla 70ina che si divertiva a stare dietro ai dilettanti in salita, e loro lo guardavano interrogandosi sul senso della vita...



e degli allenamenti.



Sto qua, devo dire che si faceva un 100naio di km quasi tutti i giorni, si, certo ma non che i dilettanti fossero da meno eh.



una volta ha trovato un pro, non ricordo chi, ma uno forte in salita e si è staccato solo in prossimità dello scollinamento.



io gli ho chiesto .. scusi ma come fa? "ah è facile " (si noti il "è facile") io me ne infischio che sono in salita, lascio il 53..



restai senza parole.



In realtà ha due corone:

53/53.
E, del pacco pignoni (anche se 11v), usa solo l'undici. Il resto è per "salvare la gamba"
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
haha la sua bici non l'ho ai vista ma quello che è certo è che da più insospettabili persone ho sentito storie che andava su a razzo.

Ad esempio c'è sul montello una salita abbastanza "cancara" quella del volpago, io la facevo in 10:40 e oggi su strava sarei attorno ai 50, sto vecchiaccio la faceva in "8 minuti e meso" il che significa che sarebbe 12mo.

E ri-aggiungo, a 70 anni suonati.

E da giovane mai fatto il corridore, ha scoperto la bici a 60 anni o giu di li.

Ora l'ho perso di vista (erano gli anni 80)... anzi, forse... le salite oggi non le fa più
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Mah, potrebbe anche essere quello...
Potresti fare un tentativo senza il cellulare, giusto per capire se il BT interferisce.
Oppure potresti provare a usare solo il BT e vedere se funziona meglio.

Hai anche una rete ?
Il BT del cellulare in questo caso non ti serve, basta che il cellulare sia sulla stessa rete del pc e Zwift lo vede.





Non so se sia il tuo caso, ma su certi modelli va fatto l' upgrade:

https://support.zwift.com/hc/en-us/articles/206332985--Setting-up-a-Bkool-trainer-with-ANT-FE-C



Ocio che i pensionati so' i peggiori: escono tutti i giorni e c'hanno una gamba pazzesca !! :mrgreen::mrgreen:
Solo se sono baby pensionati. Quando andremo in pensione noi a 75 anni voglio vedere quanto andremo forte in bici.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao, uso ANT+ il portatile ricettore ha il BT spento, unico BT attivo ce l'ha il cell nel quale uso l'app per cambiare direzione piu agevolmente.
Può essere quello?

Nel frattempo nei forum in inglese ho letto qualcosa riguardo ri-settare il rullo da BKOOl aggiungendo prima ANT+ e poi FE-C ma non ricordo di aver visto queste impostazioni.

Certo eh che mollare le ruote in gruppo a 32 kmh significa essere l'ottantenne che va in bici a comprarsi il giornale.
A me il bt del cellulare se acceso assieme al braccialetto fitbit dava una sovrastima di circa il 15 per cento sul misuratore potenza (Be pro ) che il bt nemmeno c'è l ha (è ant piu). Quindi occhio al bt.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
haha la sua bici non l'ho ai vista ma quello che è certo è che da più insospettabili persone ho sentito storie che andava su a razzo.

Ad esempio c'è sul montello una salita abbastanza "cancara" quella del volpago, io la facevo in 10:40 e oggi su strava sarei attorno ai 50, sto vecchiaccio la faceva in "8 minuti e meso" il che significa che sarebbe 12mo.

E ri-aggiungo, a 70 anni suonati.

E da giovane mai fatto il corridore, ha scoperto la bici a 60 anni o giu di li.

Ora l'ho perso di vista (erano gli anni 80)... anzi, forse... le salite oggi non le fa più
Genetica favorevole e talento probabilmente sprecato.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Non prendetemi in giro. Ho fatto in tempo a fare sue salite a tutta nel circuito di londra, in totale 1:30 di allenamento e.... ho forato.... saranno stati quei legni per terra nel sottopasso? haha meglio ridere.

Ho il copertoncino rosso vittoria per rullo.... vi è mai successo?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Non prendetemi in giro. Ho fatto in tempo a fare sue salite a tutta nel circuito di londra, in totale 1:30 di allenamento e.... ho forato.... saranno stati quei legni per terra nel sottopasso? haha meglio ridere.

Ho il copertoncino rosso vittoria per rullo.... vi è mai successo?

A me personalmente no, ma non sei il primo caso di foratura.
Nel gruppo facebook di Zwift, fra migliaia di utenti, 3-4 casi li ho letti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.