Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
LA GTR Team c'è ancora! Hanno eliminato la 101 SR, e personalmente me l'aspettavo. Era un modello che andava a pestare i piedi alla Zero7.

Sul fatto che la GTR sia aumentata di prezzo, potrebbe dipendere dal fatto che il telaio è cambiato leggermente. Ad esempio la 101 air costa 300 euro di meno, proprio per un cambio di forme del telaio.

Credo che Wilier al pari di tutte le altre aziende guardi al proprio guadagno e faccia le scelte che lo possono massimizzare.

Se pensi che comprando una pinarello o una colnago avrai scelto aziende più corrette, per me ti sbagli.

Se poi mi dici che la SR ti piaceva e ci sei rimato male perchè non la fanno più ok, ma non per questo Wilier è meno seria o più "arrivista" delle sue concorrenti.

p.s. comunque la GRT e la cento1 SR NON sono mai state nella stessa fascia di prezzo e di target.
Semmai la Cento1 era nella stessa fascia (o poco sotto) della Zero7
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
LA GTR Team c'è ancora! Hanno eliminato la 101 SR, e personalmente me l'aspettavo. Era un modello che andava a pestare i piedi alla Zero7.

Sul fatto che la GTR sia aumentata di prezzo, potrebbe dipendere dal fatto che il telaio è cambiato leggermente. Ad esempio la 101 air costa 300 euro di meno, proprio per un cambio di forme del telaio.

Credo che Wilier al pari di tutte le altre aziende guardi al proprio guadagno e faccia le scelte che lo possono massimizzare.

Se pensi che comprando una pinarello o una colnago avrai scelto aziende più corrette, per me ti sbagli.

Se poi mi dici che la SR ti piaceva e ci sei rimato male perchè non la fanno più ok, ma non per questo Wilier è meno seria o più "arrivista" delle sue concorrenti.

p.s. comunque la GRT e la cento1 SR NON sono mai state nella stessa fascia di prezzo e di target.
Semmai la Cento1 era nella stessa fascia (o poco sotto) della Zero7

Penso che l'utente baduone si riferisse al modello GTR SL. Francamente anche io non ho ben compreso perchè sia stato tolto dal listino, tra tutti i modelli era quello che aveva il miglior rapporto qualità prezzo e ne avevano venduti davvero tanti.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Ho visto il nuovo catalogo Wilier e sono rimasto veramente deluso, hanno eliminato la Gtr team sl che sarebbe stato il mio prossimo acquisto e in quella fascia di mercato tengono solo la Gtr team aumentandone anche il costo di duecento euro considerando che quel telaio é veramente economico, stima mia non più di cento euro in produzione. Mi sa che cambio acquisto, non mi piacciono queste speculazioni

non so dove hai visto l'aumento di 200 euro...l'anno scorso con l'ultegra di listino veniva 2400, quest'anno col nuovo ultegra r8000 viene 2400, dove altre case con l'innovazione del r8000 hanno aumentato i prezzi
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Quanto ti è venuto il Durace? Hai cambiato anche i freni? Che Durace hai messo l'ultimo modello?
Ho messo l'ultimo modello il 9100, gruppo completo.
Diciamo che ho la fortuna di aver un negozio molto competitivo vicino a casa e di aver un rapporto ormai quasi di amicizia con i proprietari. Mi ha fatto 1200 euro montato, dando dentro il mio ultegra con 5000 km ma tenuto maniacalmente.
Poi già che c'ero mi sono fatto montare due look Blade carbon al posto dei miei vecchi pedali tanto per avere tutto nuovo .
Ora spero di aver quietato la scimmia..

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Ho messo l'ultimo modello il 9100, gruppo completo.
Diciamo che ho la fortuna di aver un negozio molto competitivo vicino a casa e di aver un rapporto ormai quasi di amicizia con i proprietari. Mi ha fatto 1200 euro montato, dando dentro il mio ultegra con 5000 km ma tenuto maniacalmente.
Poi già che c'ero mi sono fatto montare due look Blade carbon al posto dei miei vecchi pedali tanto per avere tutto nuovo .
Ora spero di aver quietato la scimmia..

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Beh direi che non è proprio un prezzaccio contando la permuta del tuo e i prezzi online
riguardo il gruppo veramente bello peccato sia fuori budget per me
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Il cambio di "linea" nel carro posteriore è dovuto ad un discorso di conteminento dei costi, fara l'attacco "piegato" come la vecchia versione portava Wilier ad avere più scarti il che incideva sul prezzo. Con l'attacco dritto infatti anche il costo di listini per l'utente finale si è abbassato di 300 euro.

Comunque, per quanto posso capirne, trovo non abbia molto senso guardare il grammo quando si sta prendendo un telaio "aero"
condivido a pieno la questione peso ma avendo ora una bici da 7kg volevo sapere a quanto ammonterebbe la differenza
immagino che saremmo sugli 8kg circa
 

giangi34

Novellino
22 Settembre 2013
71
18
Mantova
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io sono indeciso cosa fare, fra poco mi arriverà la gravel jareen e gli monterò la guarnitura Ultegra che ho sulla 110air con pedivella Stages.
Sulla 110 sono indeciso tra shimano dura ace con misuratore di potenza, guarnitura FSA con power2max, oppure il nuovo Ultegra con i pedali nuovi Assiona della Favero che ne parlano un gran bene.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Beh direi che non è proprio un prezzaccio contando la permuta del tuo e i prezzi online
riguardo il gruppo veramente bello peccato sia fuori budget per me
Prezzaccio non so, ma su internet trovi il dura ace a 1500 euro (minimo), l'ultegra a circa 500. Se conti che me lo ha venduto completo a 1200 euro non sono stato trattato certo male.
E comprando on line ti arriva una scatola a casa, quindi dovrai pagare qualcuno che te lo monti.
Senza contare che in un negozio fisico si fanno carico delle micro regolazioni, di risolvere problemi e della garanzia. Se posso e finché non è troppo sconveniente economicamente preferisco avere a che fare con le persone piuttosto che un sito con un modulo per le lamentele.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Prezzaccio non so, ma su internet trovi il dura ace a 1500 euro (minimo), l'ultegra a circa 500. Se conti che me lo ha venduto completo a 1200 euro non sono stato trattato certo male.
E comprando on line ti arriva una scatola a casa, quindi dovrai pagare qualcuno che te lo monti.
Senza contare che in un negozio fisico si fanno carico delle micro regolazioni, di risolvere problemi e della garanzia. Se posso e finché non è troppo sconveniente economicamente preferisco avere a che fare con le persone piuttosto che un sito con un modulo per le lamentele.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
si certo avere un rapporto diretto è sempre meglio figurati, solitamente faccio la manutenzione da solo per questo l'importo non mi sembrava molto alettante anche perchè ricordo di averlo visto sui 1250 in uno store in germania
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
da quel che vedo in rete cque il peso della 101 air 2014 con ruote tubolari in carbonio a profilo medio e ultegra con piega in alluminio è sui 7,3 quindi immagino che 7,5 sarebbe il peso reale con una medio profilo in alluminio
ottimo direi
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
da quel che vedo in rete cque il peso della 101 air 2014 con ruote tubolari in carbonio a profilo medio e ultegra con piega in alluminio è sui 7,3 quindi immagino che 7,5 sarebbe il peso reale con una medio profilo in alluminio

ottimo direi



A me il negoziante ha detto che con le racing Zero e pedali ultegra sarei andato sui 7.4/7.5


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Con quelli apposito si scolorisce meno ma con gli anni è destinata a scolorirsi.
Se vuoi in look total black prendi quelle in carbonio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spero sia diverso per le vision....
Riguardo il telaio 2018 noti differenze nella parte anteriore?Dalle foto sembrano identici forse la forcella ha un profilo leggermente diverso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.