Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Grazie anche a te della risposta.


Avrei, anzi ho, sia la fascia cardio della Garmin che il sensore cadenza (quello nuovo, preso con l'Edge 520).

Più che altro volevo capire se Zwift rilevasse da solo il Rampa o se servisse qualcosa per connetterlo.
Comunque, al momento, è solo un idea di base. Vedrò quest'autunno, finanze permettendo.

Per connetterlo al PC ti serve la chiavetto USB / ANT + 2
Fascia cardio e sensore cadenza verranno rilevati sempre da Zwift

o-o
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
oggi ho corso e non capisco perché visto che il periodo di prova era terminato con tanto di mega notifica a pieno schermo, ma devo anche dire che la volta precedente ho vinto qualcosa, che sotto sforzo non ho fatto in tempo a leggere, ma c'era scritto "premium".

Domanda, come faccio a vedere queste cose? il sito è davvero scarno, quasi inutile direi.

Oggi quindi ho fatto un altro giro, ho visto un tizio che correva a piedi, era vestito da ciclista ma la bici non ce l'aveva. Era froome che si allenava per il mont ventoux? haha.

Poi ho visto alcuni ciclisti con una specie di schermo davanti alla bici, non sono riuscito a capire cosa fosse.

Alcuni dettagli grafici sono da migliorare, ma ininfluenti a livello di corsa, quindi tralasciamo un'ombra di un gabbiano grande quanto un 747 come se il sole fosse una sorgente puntiforme a qualche decina di metri sopra di noi.

Piuttosto, se faccio uno scatto, la velocità non aumenta di conseguenza ma molto lentamente.

La cosa è più evidente in salita, quando sono esasperato di andare a bassa velocità, ogni tanto mi alzo in piedi quasi con rabbia (sulle salite vere) e praticamente raddoppio o quasi (per pochissimo tempo).

Qui anche se faccio il mio scatto rabbioso la velocità sale lentamente, tanto che quando la rabbia è finita ho guadagnato non più di 3 km/h.

Altro al momento non mi viene in mente.

Ah si, se sto a ruota non sento benefici.

ciao, mi autoquoto, non ho avuto risposta, sono sicuro che qualcuno ce le abbia, visto che alla scadenza dovrei decidere se abbonarmi a bkool o zwift, sto cercando di avere più elementi possibili per valutare. Grazie
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
oggi ho corso e non capisco perché visto che il periodo di prova era terminato con tanto di mega notifica a pieno schermo, ma devo anche dire che la volta precedente ho vinto qualcosa, che sotto sforzo non ho fatto in tempo a leggere, ma c'era scritto "premium".

Avrai vinto un mese di prova...presumo

Domanda, come faccio a vedere queste cose? il sito è davvero scarno, quasi inutile direi.

Oggi quindi ho fatto un altro giro, ho visto un tizio che correva a piedi, era vestito da ciclista ma la bici non ce l'aveva. Era froome che si allenava per il mont ventoux? haha.
Ero a conoscenza di una versione beta per podisti, con Tapis roulant smart...



Poi ho visto alcuni ciclisti con una specie di schermo davanti alla bici, non sono riuscito a capire cosa fosse.
Stanno effettuando un allenamento. Questo capita se scegli di percorrere uno dei loro programmi workout

Alcuni dettagli grafici sono da migliorare, ma ininfluenti a livello di corsa, quindi tralasciamo un'ombra di un gabbiano grande quanto un 747 come se il sole fosse una sorgente puntiforme a qualche decina di metri sopra di noi.

Piuttosto, se faccio uno scatto, la velocità non aumenta di conseguenza ma molto lentamente.

La cosa è più evidente in salita, quando sono esasperato di andare a bassa velocità, ogni tanto mi alzo in piedi quasi con rabbia (sulle salite vere) e praticamente raddoppio o quasi (per pochissimo tempo).

Qui anche se faccio il mio scatto rabbioso la velocità sale lentamente, tanto che quando la rabbia è finita ho guadagnato non più di 3 km/h.

Altro al momento non mi viene in mente.

Ah si, se sto a ruota non sento benefici.

Per il resto, ti consiglio di rileggere i post di questa discussione.
Troverai molti spunti di approfondimento.
Comunque, io personalmente gradisco molto di più Zwift.
Ma è solo una mia personale preferenza.
Saluti.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
oggi ho corso e non capisco perché visto che il periodo di prova era terminato con tanto di mega notifica a pieno schermo, ma devo anche dire che la volta precedente ho vinto qualcosa, che sotto sforzo non ho fatto in tempo a leggere, ma c'era scritto "premium".

Domanda, come faccio a vedere queste cose? il sito è davvero scarno, quasi inutile direi.

Oggi quindi ho fatto un altro giro, ho visto un tizio che correva a piedi, era vestito da ciclista ma la bici non ce l'aveva. Era froome che si allenava per il mont ventoux? haha.

Poi ho visto alcuni ciclisti con una specie di schermo davanti alla bici, non sono riuscito a capire cosa fosse.

Alcuni dettagli grafici sono da migliorare, ma ininfluenti a livello di corsa, quindi tralasciamo un'ombra di un gabbiano grande quanto un 747 come se il sole fosse una sorgente puntiforme a qualche decina di metri sopra di noi.

Piuttosto, se faccio uno scatto, la velocità non aumenta di conseguenza ma molto lentamente.

La cosa è più evidente in salita, quando sono esasperato di andare a bassa velocità, ogni tanto mi alzo in piedi quasi con rabbia (sulle salite vere) e praticamente raddoppio o quasi (per pochissimo tempo).

Qui anche se faccio il mio scatto rabbioso la velocità sale lentamente, tanto che quando la rabbia è finita ho guadagnato non più di 3 km/h.

Altro al momento non mi viene in mente.

Ah si, se sto a ruota non sento benefici.

ciao, mi autoquoto, non ho avuto risposta, sono sicuro che qualcuno ce le abbia, visto che alla scadenza dovrei decidere se abbonarmi a bkool o zwift, sto cercando di avere più elementi possibili per valutare. Grazie

Tutte le risposte sono già state date più e più volte in passato, basterebbe prendersi il disturbo di leggere la discussione.

Comunque:

- Non esistono utenti premium, almeno che io sappia.
Probabilmente la scritta si riferiva a qualcosa che hai sbloccato nel tuo equipaggiamento.
(passando di livello in livello si può personalizzare sempre di più la propria bici ed il proprio avatar)

- Zwift esiste anche nella versione runner, ma solo per sistemi IOS al momento

- I ciclisti che hanno davanti uno schermo stanno facendo un allenamento programmato (workout). I vari colori dello schermo ti fanno anche capire il livello del loro impegno in quel preciso momento.

- Riguardo alla velocità di lettura dei watt e al relativo comportamento dell' avatar, potrebbe essere un problema di compatibilità con il rullo.
Un po' di lag ce l' ho anch'io (rullo TACX Vortex), penso sia inevitabile, ma sarà di un secondo al massimo.

- L' effetto scia in Zwift funziona in maniera un po' diversa rispetto alla realtà: non si fa meno fatica, ma si guadagna velocità.
Cioè, il rullo NON si alleggerisce, ma, a parità di fatica, si va più forte.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Per il resto, ti consiglio di rileggere i post di questa discussione.
Troverai molti spunti di approfondimento.
Comunque, io personalmente gradisco molto di più Zwift.
Ma è solo una mia personale preferenza.
Saluti.

grazie, come detto ho letto gli ultimi 6 mesi di discussione, non ricordo di aver trovato cenni sulla scarsa reattività e sullo scarso beneficio a ruota. Se simulazione dev'essere....

diciamo che nonostante questi due punti, lo preferisco a bkool
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
grazie, come detto ho letto gli ultimi 6 mesi di discussione, non ricordo di aver trovato cenni sulla scarsa reattività e sullo scarso beneficio a ruota. Se simulazione dev'essere....

Il beneficio a ruota si sente parecchio, specie in un gruppo numeroso.
Se provi a fare un GROUP RIDE ti accorgi subito della differenza fra stare nella pancia del gruppo o davanti.
Se poi, per sbaglio, ti lasci sfilare devi pedalare un bel po' per rientrare perchè, a parità di impegno, il gruppo va 2-3 km/h in più.
Solo, come dicevo, il rullo NON si alleggerisce in automatico, ma devi essere tu ad alleggerire la pedalata per restare dentro il gruppo.

La scarsa reattività potrebbe essere dovuta al tuo modello in particolare o a qualche problema di connessione.
Potresti provare ad aggiornare il sofware, avvicinare il rullo al pc o provare a cambiare tipo di connessione (da bluettooth a ant+ o viceversa)
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Grazie, proverò in gruppo!!

La scarsa reattività è intrinseca di zwift perché con bkool l'accelerazione è immediata, quindi escluderei problemi di connessione.

ad esempio visto che in salita normalmente vado piano, è facile per me fare uno scatto rabbioso e quasi raddoppiare la velocità, con zwift dopo almeno 50 metri ho guadagnato 3km/h, con bkool vedi che la velocità aumenta istantaneamente come su strada
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
ciao ragazzi. avevo abbandonato la discussione non appena ho smesso gli allenamenti indoor. da settembre/ottobre si ricomincia. 1h/gg ogni mattina. qui in francia il meteo non è mio amico quindi zwift mi farà molta compagnia

attendo con ansia la versione per apple tv (sono in beta da quello che so) e la nuova apple tv.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
non sarebbe meglio due ore ogni due giorni?
Lipz, l'anno scorso ho utilizzato Trainerroad. Ed almeno fino all'anno scorso(pare che quest'anno la durata sia leggermente aumentata), i piani degli allenamenti sui rulli da me scelti, prevedevano prevalentemente sedute di una sola ora. Ma se fatta bene, anche una sola ora ti porta ad allenarti veramente bene.
Fidati.
;-)

Inviato dal mio E6533 utilizzando Tapatalk
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
mi fido, certo che mi fido, era solo pura curiosità.

Dal momento che la preparazione del rullo. cambiarmi, poi doccia, rivestirmi, porta via come minimo 30 min, ma minimo minimo, pensavo che impegnare 2,5ore per 2 ore di rulli fosse meglio che impegnare 1,5 ore per un'ora, tutto qui
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
mi fido, certo che mi fido, era solo pura curiosità.

Dal momento che la preparazione del rullo. cambiarmi, poi doccia, rivestirmi, porta via come minimo 30 min, ma minimo minimo, pensavo che impegnare 2,5ore per 2 ore di rulli fosse meglio che impegnare 1,5 ore per un'ora, tutto qui
Sicuramente sarebbe più pratico, messa in questa maniera.
Su Sufferfest ci sono allenamenti da masochisti puri...
Volendo, se uno ci riesce, può anche fare allenamenti più lunghi sui rulli.
Ma poi, tutto dipende da come uno li digerisce.
Io, dopo 1h-1:15, penso di averne abbastanza...
Magari con Zwift, se stai nel bel mezzo di una Race, il tempo passa con meno sofferenze.
Forse è solo un mio limite; peraltro abbastanza condiviso, da quello che leggo.
o-o
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
ah beh guarda, con i rulli tradizionali 10 minuti erano sofferenza pura!

Avevo parzialmente risolto togliendoli dal garage e portandoli in cucina davanti alla tv, ora con questi ciclosimulatori il tempo passa che è un piacere... averceli avuti quando gareggiavo!
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Sicuramente sarebbe più pratico, messa in questa maniera.
Su Sufferfest ci sono allenamenti da masochisti puri...
Volendo, se uno ci riesce, può anche fare allenamenti più lunghi sui rulli.
Ma poi, tutto dipende da come uno li digerisce.
Io, dopo 1h-1:15, penso di averne abbastanza...
Magari con Zwift, se stai nel bel mezzo di una Race, il tempo passa con meno sofferenze.
Forse è solo un mio limite; peraltro abbastanza condiviso, da quello che leggo.
o-o
Prima di Zwift dopo mezz'ora ne avevo abbastanza di stare sul rullo.

Adesso sono riuscito a fare anche lunghi da 100 km (saltuariamente, ma fatto)

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Sicuramente sarebbe più pratico, messa in questa maniera.
Su Sufferfest ci sono allenamenti da masochisti puri...
Volendo, se uno ci riesce, può anche fare allenamenti più lunghi sui rulli.
Ma poi, tutto dipende da come uno li digerisce.
Io, dopo 1h-1:15, penso di averne abbastanza...
Magari con Zwift, se stai nel bel mezzo di una Race, il tempo passa con meno sofferenze.
Forse è solo un mio limite; peraltro abbastanza condiviso, da quello che leggo.
o-o

Io mi ero sempre rifiutato di far rulli, piuttosto andavo a correre all' aperto tutto l' inverno, alla sera, con temperature abbondantemente sottozero.
L 'ho fatto per anni.
Poi l' anno scorso ho scoperto Zwift. o-o
Il mio record attuale è 2h40', fatto un paio di volte (sempre in gruppo, che passa meglio ;-) ) ma non escludo di superarlo quest' inverno. ;-)

Se faccio una seduta impegnativa mi basta molto meno, ovviamente, già in 45 minuti si riesce a fare un buon allenamento, ma mi è capitato di fare anche qualche sessione di fondo (a gennaio - febbraio si trovano parecchi GROUP RIDE di questo tipo) e di arrivare in fondo praticamente senza nemmeno accorgermene proprio grazie compagnia. ;-)
 
Ultima modifica:

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Io mi ero sempre rifiutato di far rulli, piuttosto andavo a correre all' aperto tutto l' inverno, alla sera, con temperature abbondantemente sottozero.
L 'ho fatto per anni.
Poi l' anno scorso ho scoperto Zwift. o-o
Il mio record attuale è 2h40', fatto un paio di volte (sempre in gruppo, che passa meglio ;-) ) ma non escludo di superarlo quest' inverno. ;-)

Se faccio una seduta impegnativa mi basta molto meno, ovviamente, già in 45 minuti si riesce a fare un buon allenamento, ma mi è capitato di fare anche qualche sessione di fondo (a gennaio - febbraio si trovano parecchi GROUP RIDE di questo tipo) e di arrivare in fondo praticamente senza nemmeno accorgermene proprio grazie compagnia. ;-)



Con quale rullo usi Zwift ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Io mi ero sempre rifiutato di far rulli, piuttosto andavo a correre all' aperto tutto l' inverno, alla sera, con temperature abbondantemente sottozero.
L 'ho fatto per anni.
Poi l' anno scorso ho scoperto Zwift. o-o
Il mio record attuale è 2h40', fatto un paio di volte (sempre in gruppo, che passa meglio ;-) ) ma non escludo di superarlo quest' inverno. ;-)

Se faccio una seduta impegnativa mi basta molto meno, ovviamente, già in 45 minuti si riesce a fare un buon allenamento, ma mi è capitato di fare anche qualche sessione di fondo (a gennaio - febbraio si trovano parecchi GROUP RIDE di questo tipo) e di arrivare in fondo praticamente senza nemmeno accorgermene proprio grazie compagnia. ;-)

Con quale rullo usi Zwift ?

Ho un Tacx Vortex, che considero un ottimo compromesso fra qualità e costo.
E' che l' anno scorso ancora non avevo la certezza che fare rulli mi sarebbe piaciuto, quindi volevo qualcosa di buono ma senza spendere più di tanto.

Quest' inverno penso mi regalerò un upgrade, probabilmente il suo fratello maggiore top di gamma.
Però, ripeto, il Vortex secondo me è già un ottimo prodotto.

Fra l' altro l' ho usato parecchio anche a luglio, visto che a giugno ho avuto la bella idea di cadere da pirla e rompermi un polso :wacko: e solo recentemente sono potuto tornare su strada.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.