DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
ai felici possessori ed utilizzatori di queste ruote, le usate solo tubeless o anche con camera d'aria?
grazie

Federico

Si possono usare indifferentemente... con la notevole differenza che in versione tubeless si raggiunge un grado di confort maggiore... sempre se si usano determinate coperture (anche nel tubeless ci sono varie versioni di copertura più o meno consistente)
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Salve, mi sono accorto che la valvola tubeless si è tagliata nella parte in gomma che va all'interno del cerchio. Potreste darmi indicazioni sul modello di valvola la misura esatta del nastro tubeless? Le ruote le ho comprate online da un sito tedesco quindi mi rivolgo a voi servizio DT SWISS.
Grazie mille.

Puoi benissimo ordinare materiale schwalbe (anzi è forse meglio) Valvola classica conica e nastro (azzurro) larghezza 21mm.
 
Ultima modifica:

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Si possono usare indifferentemente... con la notevole differenza che in versione tubeless si raggiunge un grado di confort maggiore... sempre se si usano determinate coperture (anche nel tubeless ci sono varie versioni di copertura più o meno consistente)

grazie o-o

vedo e leggo che di queste ruote se ne parla un gran bene, e l'accoppiata tubeless le fa diventare top!!!
per me il tubeless sarebbe una novità e mi sto informando leggendo un po.

valuterò e deciderò.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Salve, mi sono accorto che la valvola tubeless si è tagliata nella parte in gomma che va all'interno del cerchio. Potreste darmi indicazioni sul modello di valvola la misura esatta del nastro tubeless? Le ruote le ho comprate online da un sito tedesco quindi mi rivolgo a voi servizio DT SWISS.
Grazie mille.

Buongiorno,
la valvola delle ruote OXIC è quella che si trova nel kit MILKIT tubeless, è dedicata a tale tipologia di cerchio ed è reperibile attraverso un qualsiasi rivenditore.
Il nastro dipende dalla larghezza interna del cerchio, in questo caso essendo da 18 mm il cerchio il nastro da utilizzare è da 21 mm
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
monti 23 anche se le ruote sono da minimo 25, se non ho capito male ?

Le ruote non sono da minimo 25, sul sito dt swiss le loro ruote con canale 18 possono essere montate anche con i 23.
Io l'ho fatto e non c'è proprio nessun problema anzi ti dirò di più, i pro one d 23 su queste ruote una volta mandati in pressione sono 25mm abbondanti e sono perfetti.
Con i 25 che in realtà sono 27 abbondanti se non di più, dal mio punto di vista sarebbero esagerati visto che il cerchio esternamente è solo 21.5mm
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Le ruote non sono da minimo 25, sul sito dt swiss le loro ruote con canale 18 possono essere montate anche con i 23.
Io l'ho fatto e non c'è proprio nessun problema anzi ti dirò di più, i pro one d 23 su queste ruote una volta mandati in pressione sono 25mm abbondanti e sono perfetti.
Con i 25 che in realtà sono 27 abbondanti se non di più, dal mio punto di vista sarebbero esagerati visto che il cerchio esternamente è solo 21.5mm

grazie o-o
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
la larghezza del nastro dt originale è 21mm

Si scusa... hai ragione, mi sono confuso con le altre ruote che posseggo, decisamente meglio il 21 mm.

Per quanto riguarda la misura della copertura io mi trovo meglio con il 23 Pro One che poi effettivi è un 25,6 mm, visto il canale da 18 ne esce un appoggio a terra decisamente bello uniforme che aiuta non poco nella tenuta sui tornanti.
L'unico appunto è la pressione di gonfiaggio che deve essere individuata quasi in modo maniacale in base al proprio peso.
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
riporto quanto mi è capitato pochi gg fa....nulla di che ma comunque ve lo segnalo.....ho trovato la ruota posteriore competamente sgonfia...e con la pompa non si gonfiava.... siccome il tubeless era quasi finito l ho comprato nuovo.. tallonato ma niente anke questo non si gonfiava...il rivenditore mi ha detto ke x forza di cose era il nastro cosi le ho portate dal mio meccanico di fiducia ha controllato il nastro originale dt e non sembrava danneggiato...ma comunque ci ho fatto mettere del nastro x tubless effetto mariposa che mi son procurato al volo in un negozio vicino (50 euro 50 mt) lo abbiamo messo sopra il nasto originale e il tubless si è gonfiato al volo....a breve devo sostituire anke tubeless anteriore e credo che anke se non necessario adesso faro comunque un giro di nastro in piu anke li x evitare afflosciamenti improvvisi...

x la cronaca da meta marzo ad ora sto usando ancora il primo set di pattini...orami sn quasi andati...cmq 4 mesi e mezzo son durati alla faccia di chi pensava di doverli cambiare ogni 3 settimane...
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
955
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
riporto quanto mi è capitato pochi gg fa....nulla di che ma comunque ve lo segnalo.....ho trovato la ruota posteriore competamente sgonfia...e con la pompa non si gonfiava.... siccome il tubeless era quasi finito l ho comprato nuovo.. tallonato ma niente anke questo non si gonfiava...il rivenditore mi ha detto ke x forza di cose era il nastro cosi le ho portate dal mio meccanico di fiducia ha controllato il nastro originale dt e non sembrava danneggiato...ma comunque ci ho fatto mettere del nastro x tubless effetto mariposa che mi son procurato al volo in un negozio vicino (50 euro 50 mt) lo abbiamo messo sopra il nasto originale e il tubless si è gonfiato al volo....a breve devo sostituire anke tubeless anteriore e credo che anke se non necessario adesso faro comunque un giro di nastro in piu anke li x evitare afflosciamenti improvvisi...

x la cronaca da meta marzo ad ora sto usando ancora il primo set di pattini...orami sn quasi andati...cmq 4 mesi e mezzo son durati alla faccia di chi pensava di doverli cambiare ogni 3 settimane...
Stessa cosa alla ruota post di un mio amico ha dovuto rinastrarla ma il problema era nato gia da nuova.Ora vanno bene.Come ti stai trovando con le ruote?ciao

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
io molto bene anke xke in discesa non sono un fenomeno e queste mi danno sicurezza oltre che frenare bene....
le uso tubeless ovviamente....unica pecca sono i140 euro ke costano i pro one nei negozi ma poi sul web li ho trovati a 80..la coppia...

non voglio fare il moralista..io preferisco spendere nei negozi e premiare chi conosco e so che lavora bene e se vedo differenze di 10 euro preferisco spenderli in piu e comprare in negozio ma 60 euro di differenza su una cippia di coperture è veramnete esagerato..
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
riporto quanto mi è capitato pochi gg fa....nulla di che ma comunque ve lo segnalo.....ho trovato la ruota posteriore competamente sgonfia...e con la pompa non si gonfiava.... siccome il tubeless era quasi finito l ho comprato nuovo.. tallonato ma niente anke questo non si gonfiava...il rivenditore mi ha detto ke x forza di cose era il nastro cosi le ho portate dal mio meccanico di fiducia ha controllato il nastro originale dt e non sembrava danneggiato...ma comunque ci ho fatto mettere del nastro x tubless effetto mariposa che mi son procurato al volo in un negozio vicino (50 euro 50 mt) lo abbiamo messo sopra il nasto originale e il tubless si è gonfiato al volo....a breve devo sostituire anke tubeless anteriore e credo che anke se non necessario adesso faro comunque un giro di nastro in piu anke li x evitare afflosciamenti improvvisi...

x la cronaca da meta marzo ad ora sto usando ancora il primo set di pattini...orami sn quasi andati...cmq 4 mesi e mezzo son durati alla faccia di chi pensava di doverli cambiare ogni 3 settimane...

Già... non sembra ma se lo togli e lo guardi in controluce si notano una serie di forellini, questa è una cosa che andrebbe segnalata a Dt swiss in via ufficiale.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
riporto quanto mi è capitato pochi gg fa....nulla di che ma comunque ve lo segnalo.....ho trovato la ruota posteriore competamente sgonfia...e con la pompa non si gonfiava.... siccome il tubeless era quasi finito l ho comprato nuovo.. tallonato ma niente anke questo non si gonfiava...il rivenditore mi ha detto ke x forza di cose era il nastro cosi le ho portate dal mio meccanico di fiducia ha controllato il nastro originale dt e non sembrava danneggiato...ma comunque ci ho fatto mettere del nastro x tubless effetto mariposa che mi son procurato al volo in un negozio vicino (50 euro 50 mt) lo abbiamo messo sopra il nasto originale e il tubless si è gonfiato al volo....a breve devo sostituire anke tubeless anteriore e credo che anke se non necessario adesso faro comunque un giro di nastro in piu anke li x evitare afflosciamenti improvvisi...

x la cronaca da meta marzo ad ora sto usando ancora il primo set di pattini...orami sn quasi andati...cmq 4 mesi e mezzo son durati alla faccia di chi pensava di doverli cambiare ogni 3 settimane...
Stessa cosa successa anche a me, sempre sulla ruota posteriore. Il nastro DT è evidentemente deboluccio.

Riguardo al consumo dei pattini, devo ammettere che dopo i primi km si è assestato, ma cmq sono al secondo set in circa 4000km...probabile che riesca a farne ancora altrettanti con un po' di attenzione. In ogni caso un consumo di 3/4 volte superiore ai classici pattini shimano. Però frenano davvero bene

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk