Bianchi Via Nirone 7

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Scusa la domanda ma si comprano insieme ai poetapattini? Sono compatibili con qualsiasi marca di freni?

Li vendono sia insieme coi portapattini che da soli per chi vuole risparmiare.
Vanno bene con tutti i freni Shimano o compatibili Shimano, inclusi quelli reparto corse Bianchi e quelli Most Pinarello.
Il portapattini Durace è migliore di quello di serie reparto corse ma sinceramente ciò che conta davvero per la frenata è la qualità del pattino stesso, quindi puoi tenerti i portapattini originali. o-o
Ti assicuro che la differenza di frenata c'è tra il pattino originale e quello Durace... I Durace offrono una frenata più veloce e potente e non patiscono la pioggia
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.480
254
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Modello: Bianchi Nirone Calris 8v taglia 50
Peso utilizzatore: circa 64 kg
Pratica (agonistica/escursionistica): escursionistica
Km annui: ancora non lo so
Livello manutenzione (frequente, saltuario, scarso): frequente
Articolo aquistato il (mese e anno): Ottobre 2015
Pagato (indicare se comprato di 2^ mano): usata 430 euro
Affidabilità: per ora OK
Prestazione: stabile, buona accelerazione, scattante
Estetica: stupenda!!! colore Azzurro storico anche se ormai la Bianchi è olandese ))-:
Rapporto qualità/prezzo: ottimo
Peso reale (se rilevato): 9,5 kg
Eventuali guasti/problemi: ruote di serie penose sostituite con Roval Fusee SL usate, sella Protec scomodissima x me, preso la San Marco Era Dynamic (Bianchi style) copertoncini Michelin 2.5 Pro4 Endurance
Prodotti analoghi provati: solo MTB
Commento (3 righe max.): E' la prima bdc
 
Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Rifaccio la scheda perché quest'anno ho cambiato gruppo e ruote, adesso ho Campagnolo Athena e ruote Vento!

Modello: Bianchi Nirone ex Xenon 10v, ora Athena 11v
Pratica (agonistica/escursionistica): Cicloturismo ed escursionismo
Km annui: circa 5000 km
Livello manutenzione (frequente, saltuario, scarso): frequente
Articolo acquistato il (mese e anno): Maggio 2008
Pagato (indicare se comprato di 2^ mano): più o meno 700 (nuova con Xenon)
Affidabilità: super affidabile e robusta
Prestazione: reattiva, facile in discesa
Estetica: celeste, meravigliosamente elegante
Rapporto qualità/prezzo: ottimo
Peso reale (se rilevato): 8,3 kg (senza pedali), in origine era 9,5 kg
Eventuali guasti/problemi: ruote di serie Ambrosio Ws23 flettevano sotto gli scatti, sostituite con le ottime e rigide Campagnolo Vento
Prodotti analoghi provati: Pinarello FP2, Giant Once Tcr, Mountain Bike full VeloMarche
Commento (3 righe max): telaio eccellente, migliore di quanto si immagini e si merita un upgrade di cambio e ruote che la rende una bici pari a quelle che costano il triplo!
 

Pickus

Novellino
9 Giugno 2016
2
0
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao ragazzi, in settimana mi arriva la mia prima bdc, ho scelto una Nirone 7 con cambio Claris (so che non è il massimo ma partendo da zero il mio budget era limitato)...
Spero di diventare parte attiva di questo forum....

Ciao a tutti o-o
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.480
254
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
È stata anche la mia prima bici proprio con il claris, se abiti in zona montana o collinare controlla che dietro abbia il 32 la mia aveva il 28 ma all inizio era troppo duro x me

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

Geppo146

Pignone
6 Agosto 2016
184
13
Salerno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Zero.7 + Bianchi Via Nirone 7
Ciao a tutti, da poco iscritto a questo forum e da poco possessore di una Nirone; ecco di seguito i dati della mia bici:

VIA NIRONE 7 Alu Tiagra 10SP compact

Peso utilizzatore: 77 kg (il giorno dell'acquisto)
Pratica (agonistica/escursionistica): escursionistica
Km annui: ho iniziato in questo mese (agosto 2016)
Livello manutenzione (frequente, saltuario, scarso): spero frequente, temo scarso, mi accordo sul saltuario.
Articolo aquistato il (mese e anno):04-agosto-2016
Pagato (indicare se comprato di 2^ mano): nuova 650 €, completa di pedali, ciclocomputer, due portaborraccie ed una borraccia (come nella foto sotto)
Affidabilità:a me pare buona (paragonandola al prezzo, chiaramente) ma non sono esperto
Prestazione: sono soddisfatto, per ora!!
Estetica: mi piace, colore rosso
Rapporto qualità/prezzo: Alto
Peso reale (se rilevato): 10,1 kg con due portaborraccia, una borraccia e ciclocomputerino (come nella foto sotto)... io dovrei lasciare a casa una decina di chili.
Eventuali guasti/problemi:per ora nessuno
Prodotti analoghi provati:-----
Commento (3 righe max.): È la mia prima bici da corsa, ho ripreso dopo venti anni. La bici è una entry-level, se mi appassiono ne seguirà un'altra più performante, ma la Nirone resterà sempre con me.

Taglia: 53

2duxanb.jpg

La sera che l'ho portata a casa :love[1]::love[1]::love[1]:
 

Neptune

Novellino
20 Giugno 2017
25
0
Visita sito
Bici
Galetti
VIA NIRONE 7 C2C Sora 9SP compact 2014

Peso utilizzatore: 70 Kg
Pratica (agonistica/escursionistica): escursionistica
Km annui: Non è ancora passato un anno da quando vado in bdc
Livello manutenzione (frequente, saltuario, scarso): saltuario, insomma quando serve, a me piace andare in bici non passare le giornate a controllare ogni singola vite
Articolo aquistato il (mese e anno): Acquistato a fine luglio 2017, ma la bici è del 2014
Pagato (indicare se comprato di 2^ mano): 400€ usata del 2014
Affidabilità: Ancora da testare
Prestazione: Ancora da testare
Estetica: Bianca con dettagli verde acqua. A me piace molto ma credo che chiunque spenda soldi per una bici badi anche all'estetica
Rapporto qualità/prezzo: Al prezzo usato a cui l'ho presa direi che va più che bene.
Peso reale (se rilevato): n.d
Eventuali guasti/problemi: n.d
Prodotti analoghi provati: Provengo da due mesi di utilizzo di una bici d'epoca (non so la data precisa, ma avrà più di 20 anni) con ancora il cambio sul telaio.
Commento (3 righe max.):

Non ho ancora fatto un giro "serio" avendola presa domenica scorsa, per ora solo passeggiate in cui sto ancora un regolando la seduta.

Quello che posso dire per adesso è che il cambio al manubrio con rapporti più recenti è sicuramente tutta un'altro mondo rispetto la mia bici d'epoca. Non vedo l'ora di affrontare qualche salita seria.

L'unica mia perplessita riguarda il peso: anche se non l'ho pesata con la bilancia, ma l'ho solo provata a sollevare a mano, è sicuramente più pesante della mia bici d'epoca.

Se posso farvi una domanda: secondo voi, 400€ è stato un buon prezzo?
La bici è in ottime condizioni, ho dovuto però comprarci su gomme e pastiglie dei freni che erano consumatissime oltre che i pedali (aveva i pedali shimano con attacco mtb, io ho le scarpette con attacco KEO e per una lunga storia non ho potuto recuperare i pedali dalla vecchia bici).

Taglia: 53
 

Wall

Novellino
17 Giugno 2020
48
1
48
Bruino
Visita sito
Bici
Bottecchia
Ragazzi buon pomeriggio..chiedo consiglio su una NIrone 7 del 2008.
Che misura potrebbe andar bene per una altezza di 176cm con cavallo da 79/80cm?
Una 53 è piccola?
Grazie