Reggisella per rail tondi e ovalizzati (9.8 x 7 mm Ø)

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Stavo cercando di mettere insieme un manubrio integrato e un reggisella made in China.

Non trovo un reggisella che abbia la possibilità di alloggiare (anche) i rail da 9.8 x 7 mm Ø

Dico "anche" perché la mia sella principale è la San Marco Aspide FX Carbon che ha i rail 9.8 x 7 mm Ø ma ho anche un'altra sella nobrand superleggera con i rail tondi normali...

Grazie
Ciao
o-o
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Io ho un reggisella cinese e sella full carbon cinese con rail ovali, a vederlo il reggisella è per i rail tondi, ma non mi da nessun problema a usarlo con i rail ovali...ho già cambiato due selle con rail ovali in carbonio e non ho avuto problemi ne di segni sul carbonio ne di scivolamenti del rail...sempre stretto a 5 nm
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
IO uso un SUPERZERO DEDA con sella TOUPE PRO rail ovali nessun problema pure con la FLITE carbon ovali. 5 Nm
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Stavo cercando di mettere insieme un manubrio integrato e un reggisella made in China.

Non trovo un reggisella che abbia la possibilità di alloggiare (anche) i rail da 9.8 x 7 mm Ø

Dico "anche" perché la mia sella principale è la San Marco Aspide FX Carbon che ha i rail 9.8 x 7 mm Ø ma ho anche un'altra sella nobrand superleggera con i rail tondi normali...

Grazie
Ciao
o-o
i reggisella a chiusura dall'alto tipo questi, vanno bene tutti sia con rail tondi che con rail ovali,
https://www.aliexpress.com/item/sal...01-4dad-a1fa-628bbf42811f&transAbTest=ae803_2

mentre se hai scelto un reggisella con chiusura laterale allora devi cambiare le conchiglie a seconda della sella che usi
https://www.aliexpress.com/item/Bic...01-4dad-a1fa-628bbf42811f&transAbTest=ae803_2
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia

michelevillani

Novellino
12 Luglio 2017
1
0
Agrigento
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Stavo cercando di mettere insieme un manubrio integrato e un reggisella made in China.

Non trovo un reggisella che abbia la possibilità di alloggiare (anche) i rail da 9.8 x 7 mm Ø

Dico "anche" perché la mia sella principale è la San Marco Aspide FX Carbon che ha i rail 9.8 x 7 mm Ø ma ho anche un'altra sella nobrand superleggera con i rail tondi normali...

Grazie
Ciao
o-o
Ciao Io ho lo stesso problema canotto del reggisella ritchey in carbonio con l'attacco 7 x 7, adesso devo montare la sella San Marco Aspide superleggera e sto avendo problemi perché non ci sono adattatori che arrivano a 7 x 9,8 ma ma quelli che arrivano a 9,6 e sono tra l'altro pure indicati per reggisella con attacchi in alluminio comunque Come posso risolvere il problema qualcuno ne sa qualcosa o questa sella è impossibile da montare. A qualcuno è capitato? E volevo chiedervi Inoltre a Quanta forza NM devo chiuderla per non far rompere i binari in carbonio, Grazie in anticipo
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Ciao Io ho lo stesso problema canotto del reggisella ritchey in carbonio con l'attacco 7 x 7, adesso devo montare la sella San Marco Aspide superleggera e sto avendo problemi perché non ci sono adattatori che arrivano a 7 x 9,8 ma ma quelli che arrivano a 9,6 e sono tra l'altro pure indicati per reggisella con attacchi in alluminio comunque Come posso risolvere il problema qualcuno ne sa qualcosa o questa sella è impossibile da montare. A qualcuno è capitato? E volevo chiedervi Inoltre a Quanta forza NM devo chiuderla per non far rompere i binari in carbonio, Grazie in anticipo

la differenza e' di 2/10 di mm quindi parliamo di niente, al limite dagli una limata e sei a posto, i N/m di chiusura sono dati dal costruttore della sella, chiudili fino a quando la sella non si muove, i rail in carbonio sono duri da ropere con il reggisella, sono pieni non vuoti