Info pacco pignoni Dure Ace 9000 contro Ultegra

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Salve il pacco dure ace pesa molto meno di quello Ultegra?
Meglio dure ace o integra? Io ho un cambio tutto integra 11 velocità e parlando con un amico mi diceva che ha cambiato il pacco ultegra( anche lui tutto ultegra)con il dure ace perché mi ha detto che è meglio
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Salve il pacco dure ace pesa molto meno di quello Ultegra?
Meglio dure ace o integra? Io ho un cambio tutto integra 11 velocità e parlando con un amico mi diceva che ha cambiato il pacco ultegra( anche lui tutto ultegra)con il dure ace perché mi ha detto che è meglio

il dura-ace pesa circa 50gr in meno ma come funzionamentoi sono del tutto simili, anzi ti diroò che forse l'ultegra è più silenzioso...
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Salve il pacco dure ace pesa molto meno di quello Ultegra?
Meglio dure ace o integra? Io ho un cambio tutto integra 11 velocità e parlando con un amico mi diceva che ha cambiato il pacco ultegra( anche lui tutto ultegra)con il dure ace perché mi ha detto che è meglio

Non capisco perché il mio pacco pignoni Ultegra con i rapporto 11 e i 4 a seguire è rumoroso questo con la corona 50 con la 34 tutto silenzioso
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
il pacco pignoni durace pesa in proporzione molto meno perchè è fatto con materiali migliori di contro però è leggermente piu' rumoroso...a te la scelta
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.911
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non capisco perché il mio pacco pignoni Ultegra con i rapporto 11 e i 4 a seguire è rumoroso questo con la corona 50 con la 34 tutto silenzioso

IL cambio con corona grande distanzia molto il Guide pulley, dovresti controllare a tal proposito l'ortogonalità del forcellino come suggerito e la tensione della vite B, che non sia eccessiva.
Il pacco Ultegra è più silente del dura ace, perchè l'acciaio risuona in maniera diversa dal titanio, naturalmente il titanio ha altro valore
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
IL cambio con corona grande distanzia molto il Guide pulley, dovresti controllare a tal proposito l'ortogonalità del forcellino come suggerito e la tensione della vite B, che non sia eccessiva.
Il pacco Ultegra è più silente del dura ace, perchè l'acciaio risuona in maniera diversa dal titanio, naturalmente il titanio ha altro valore

non mi sembra molto facile
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Una bischerata [MENTION=99621]mizio69[/MENTION], provare a girare una vite e controllare un forcellino è proprio una bischerata

Allora oggi sono.passato dal mio meccanico di fiducia e.non dal rivenditore e anche lui mi ha detto che il rumore che sento è normale e.che il cambio è perfettto,per me.è.la.prima esperienza in BDC e pensavo fosse.più silenziosa la situazione.
Quello che sento io è una vibrazione che fa con alcuni pignoni per lo più dopo l'11 a salire e solo con la.50,non so cosa toccare
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.911
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Allora oggi sono.passato dal mio meccanico di fiducia e.non dal rivenditore e anche lui mi ha detto che il rumore che sento è normale e.che il cambio è perfettto,per me.è.la.prima esperienza in BDC e pensavo fosse.più silenziosa la situazione.
Quello che sento io è una vibrazione che fa con alcuni pignoni solo con la.50,non so cosa toccare

Se lo fa con il 12 o il 13 è regolare
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Purtroppo gli 11V sono più rumorosi dei 10V...
Sono passato da un silenziosissimo 105 5700 10V ad un molto più performante ma sferragliante Dura Ace 9000 11V...
Ho cambiato diversi lubrificanti, catene, pacchi pignoni, pulegge, rettificato il forcellino e fatto varie prove con la vite B... nulla di fatto, è così;)