Colnago Cycling Festival 14/05/2017

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.724
4.127
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Dovrete abituarvi. Tolte 3 4 manifestazioni molto molto potenti in futuro la chiusura strade sarà sempre più utopia. Andate nei resoconti post gara delle granfondo e nel 90 per cento dei casi troverete citato questo problema.

Molte granfondo hanno le loro pecche ma questa è sicuramente l'unica alla quale ho partecipato con la zona d'arrivo aperto al traffico: pura follia.

Per me gf da 10 e lode, tutti gli incroci e punti pericolosi ben presidiati.

Ma che granfondo hai fatto? Questo è il topic della Colnago. :-x

Ho trovato l'asfalto in ottime condizioni e dal punto di vista del presidio tutto ineccepibile ed assolutamente non al di sotto della media di GF che ci sono in Italia.
la zona è molto frequentata da loclai e turisti in questa stagione e ci sono un sacco di strade che convergono sul percorso; ci sta che chi si è attardato sia sul lungo che sul medio abbia trovato un incidenza di traffico maggiore. Io finendo il medio in meno di 3h non ho avvertito nessun problema di traffico o pericolo.

Le situazioni pericolose le ha trovate anche chi non è arrivato attardato. Secondo me passato il primo del lungo hanno riaperto tutto.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Mi sono divertito, sono soddisfatto per non essere caduto, non aver bucato ed essermi guadagnato, nel bene e nel male, la posizione in classifica.
Sull'organizzazione dell'evento tanto di cappello, Desenzano merita e l'atmosfera di festa è stata molto gradevole.

Con queste premesse mi sarei aspettato decisamente di più dalla granfondo. Non sono della zona, ma il percorso non mi ha esaltato ... il lago si è visto solo per 20 minuti scarsi e condivido le preoccupazioni sul traffico. Dopo la prima discesa che per fortuna era totalmente libera, si è dovuto tenere gli occhi bene aperti. Per il resto bene. In totale una gf nella norma, ma mi aspettavo di più.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
aggiungo: ultimo km pericolosissimo. Sono arrivato in un gruppetto di una 30ina di corridori e tra curve, rotonde, strettoie e pavè mi sono preoccupato più di restare in piedi che mettere la ruota davanti agli altri.

Ci fosse stato un salitone ai -3 si arrivava uno alla volta e sarebbe stata apoteosi ... ma non era così.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Daccordo con le critiche..anche se sono arrivato a 35 da primo..
A me han rubato la bici sotto gli occhi al pasta party...non ë possibile non avere un posto sicuro dove metterle.. C erano bici appoggiate ovunque..e la mia l han presa in un attimo..
Era una supersix hm 2016 colorazione verde/nera(quella montata ultegra)...difetto principale..aveva su le lightweight..sai mai che qualcuno ha visto qualcosa...
Rovinato weekend a tutta la famiglia che era con me e al mio gruppo...
Era la bici di tante "imprese" ho iniziato a pedalare con lei e ho preso il mio primo prestigio..
Uno é li convinto di essere tra "fratelli" con la stessa passione a divertirsi tutti insieme...
mi spiace.....anche se io sinceramente non mi sono mai fidato a lasciare la bici nei pasta party.......per carita puo' anche capitare che ti spacchino la macchina....pero' pasta-party mi faceva paura
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
I primi trenta chilometri fino a Salò e poco oltre sono belli, poi il resto abbastanza modesto paesaggisticamente parlando. E' anche difficile creare un percorso ad hoc, ci sono le basi ma si romperebbero troppo le balle ai traffici turistici.
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Scusate... forse sono un pò rimbambito... sapete mica se e come tanare le foto fatte durante il percorso?

Mi sarà sfuggito ma non ho trovato l'indicazione del servizio foto.

Grazie.o-o
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
essendo della zona penso di poter darvi delle indicazioni x chi si lamenta del percorso, rotonde

come avete visto bellissima la location, desenzano e' cittadina turistica e offre di tutto ,perfetta come base x le famiglie x andare ai parchi gioco tipo Gardalan
situazione traffico percorso
Vi fanno transitare su tratti troppo trafficati e anche le salite sono fatte per fare in modo che vi possano partecipare quasi tutti
Alternative ce ne sono tante, ben piu' toste, ma come detto chi verrebbe a farla se ci fossero 3000metri di dislivello??
queste salite le potrebbero inserire ma solo nella seconda parte una volta che si gira in valsabbia (strada verso la seconda salita) ma comunque resterebbero sempre 40km circa x tornare a desenzano
discorso rotonde ,qua da noi ne hanno fatte a raffica tanto che gira la battuta che una volta x andare a desenzano c'erano 25km (da casa mia)ora ce ne stanno 27
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Molte granfondo hanno le loro pecche ma questa è sicuramente l'unica alla quale ho partecipato con la zona d'arrivo aperto al traffico: pura follia.



Ma che granfondo hai fatto? Questo è il topic della Colnago. :-x



Le situazioni pericolose le ha trovate anche chi non è arrivato attardato. Secondo me passato il primo del lungo hanno riaperto tutto.
Non è mai stato chiuso nulla più che altro...

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Molte granfondo hanno le loro pecche ma questa è sicuramente l'unica alla quale ho partecipato con la zona d'arrivo aperto al traffico: pura follia.



Ma che granfondo hai fatto? Questo è il topic della Colnago. :-x

La Colnago edizione 2017
Io mi sono trovato con un gruppetto di 30 persone, ho fatto il lungo e sono arrivato atttorno alla 700 posizione.
Gli ultimi km abbiamo avuto una moto che ci ha scortato al traguardo.
Ho fatto poche gf, però mai capitato di passare tranquillamente con il rosso e di trovarmi sempre le auto bloccate dai volontari.
Cmq in ogni gf il regolamento prevede il rispetto del codice della strada, può non piacere, ma è così.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Mi sono divertito, sono soddisfatto per non essere caduto, non aver bucato ed essermi guadagnato, nel bene e nel male, la posizione in classifica.
Sull'organizzazione dell'evento tanto di cappello, Desenzano merita e l'atmosfera di festa è stata molto gradevole.

Con queste premesse mi sarei aspettato decisamente di più dalla granfondo. Non sono della zona, ma il percorso non mi ha esaltato ... il lago si è visto solo per 20 minuti scarsi e condivido le preoccupazioni sul traffico. Dopo la prima discesa che per fortuna era totalmente libera, si è dovuto tenere gli occhi bene aperti. Per il resto bene. In totale una gf nella norma, ma mi aspettavo di più.

Se devo dare un voto al percorso 6.5 non oltre.
E' una gf abbastanza facile alla portata di molti
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.724
4.127
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
La Colnago edizione 2017
Io mi sono trovato con un gruppetto di 30 persone, ho fatto il lungo e sono arrivato atttorno alla 700 posizione.
Gli ultimi km abbiamo avuto una moto che ci ha scortato al traguardo.
Ho fatto poche gf, però mai capitato di passare tranquillamente con il rosso e di trovarmi sempre le auto bloccate dai volontari.
Cmq in ogni gf il regolamento prevede il rispetto del codice della strada, può non piacere, ma è così.

Beato te, a me ed al "mio" gruppo non è andata così bene.
Sono ben consapevole di aver accettato il regolamento nel quale è specificato che vige il rispetto del codice stradale, lamento solo il fatto che dopo essere stati scortati per quasi tutto il percorso con incroci ben presidiati ci hanno lasciato in balia di noi stessi senza nessun avvertimento, proprio gli ultimi chilometri, quelli forse più delicati oltre alla partenza.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.988
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
premetto che il mio giudizio, sicuramente, è inficiato dal fatto che ad attendermi all'arrivo c'era mia moglie , e questo renderebbe bello a me anche un calcio nei denti, pero' a me a manifestazione in sé è piaciuta parecchio.

location splendida. Desenzano già la conoscevo, e rimane sempre una città bellissima.
organizzazione direi più che buona. tutto concentrato nel centro del paese, magari pochi stand.

il percorso non è troppo impegnativo (e se lo dico io che arrivo sempre tra gli ultimi......), ma effettivamente, di lago se ne vede poco. ovvio che chi organizza deve fare i conti con i permessi che gli vengono rilasciati, non credo abbiano la possibilità di farci gareggiare su strade che vengono prese letteralmente d'assalto dai turisti

io sul percorso pero' devo fare un plauso per la sicurezza sugli incroci. ho terminato in 5h 47 in movimento, ed ho sempre trovato incroci e rotonde presidiate, cosa che in altre g.f. non si verifica.
l'arrivo, effettivamente, se penso a gruppi numerosi, non è proprio sicurissimo, pero' non credo che la manifestazione rinunci all'arrivo in pieno centro. potrebbero, al massimo, fare l'arrivo sullo strappo di Padenghe, ed il rientro a mo' di "passeggio".

per quanto riguarda la mia "gara"......beh, fino all'imbocco del San Gallo devo dire bene, arrivato lì ai 31 di media, poi......i 10 giorni al sole a bere pina colada e le due settimane senza far nulla si son fatti sentire.

contento di aver visto [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION]!!!!!
p.s. la gnocca a Desenzano.....è sempre di livello notevole!!!!!!!!! :mrgreen:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Se devo dare un voto al percorso 6.5 non oltre.
E' una gf abbastanza facile alla portata di molti
Percorsi in zona molto più belli c'è né sarebbero a decine senza nemmeno sforzarsi troppo. Ma oggigiorno i percorsi si fanno a seconda dei permessi che ti danno non a seconda del percorso più bello. Molte gf negli anni si sono proprio snaturate.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app