Tirreno Adriatico 2017

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
ma che discorsi sono?? all'ultimo tour non ha mai attaccato ed al penultimo solo le ultime due tappe (perdendo come un deficiente), ed è per questo che è stato criticato non certe per un eventuale mancato attacco alla tirreno adriatico (con tutto il rispetto per questa corsa ovviamente)

uno attacca quando sa di poter far male al suo avversario...... froome è nettamente superiore a quintana, si può aprire il dibattito sul meglio attaccare e rischiare di far saltare il banco o probabilmente saltare tu od accontentarsi del secondo posto
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
uno attacca quando sa di poter far male al suo avversario...... froome è nettamente superiore a quintana, si può aprire il dibattito sul meglio attaccare e rischiare di far saltare il banco o probabilmente saltare tu od accontentarsi del secondo posto

due anni fa quintana al tour ne aveva di più ed ha perso
l'anno scorso alla vuelta senza contador perdeva uguale, personalmente penso che questi errori gli abbiano insegnato qualcosa

Froome è sicuramente un corridore più completo ma non penso che come motore gli sia nettamente superiore (perlomeno in salita)
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
due anni fa quintana al tour ne aveva di più ed ha perso

l'anno scorso alla vuelta senza contador perdeva uguale, personalmente penso che questi errori gli abbiano insegnato qualcosa



Froome è sicuramente un corridore più completo ma non penso che come motore gli sia nettamente superiore (perlomeno in salita)



Sicuramente lo era lo scorso anno al tour.
Credo che quintana lo abbia capito e non lo abbia attaccato perché proprio non ne aveva.... se sei al gancio puoi aver voglia di attaccare finché vuoi...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Sicuramente lo era lo scorso anno al tour.
Credo che quintana lo abbia capito e non lo abbia attaccato perché proprio non ne aveva.... se sei al gancio puoi aver voglia di attaccare finché vuoi...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

bardet di sicuro non ne aveva più di froome ma almeno in una tappa ci ha divertito ed ha guadagnato su tutti (seppur di poco anche su froome)
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Mah....[emoji848]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Aru inizia a preoccuparmi, dopo la vuelta non si è più visto (ok si prima di crollare al tour era coi migliori...ma poi appunto è crollato!) spero si riprenda al più presto.

Nibali non so, l'età avanza anche per lui, spero possa ritrovare le energie quanto meno per dare battaglia a quintana e farci divertire!
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
bardet di sicuro non ne aveva più di froome ma almeno in una tappa ci ha divertito ed ha guadagnato su tutti (seppur di poco anche su froome)



Questione di scelte. Bardet ha scelto di farci divertire in una tappa, quintana di ottenere il miglior risultato possibile per la sua posizione.
Io ammiro un combattente come Contador, ma non posso biasimare Quintana perché sempre di lavoro si tratta.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Questione di scelte. Bardet ha scelto di farci divertire in una tappa, quintana di ottenere il miglior risultato possibile per la sua posizione.
Io ammiro un combattente come Contador, ma non posso biasimare Quintana perché sempre di lavoro si tratta.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

intanto bardet è finito anche davanti a quintana o-o
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Aru inizia a preoccuparmi, dopo la vuelta non si è più visto (ok si prima di crollare al tour era coi migliori...ma poi appunto è crollato!) spero si riprenda al più presto.



Nibali non so, l'età avanza anche per lui, spero possa ritrovare le energie quanto meno per dare battaglia a quintana e farci divertire!



Mah..: la vedo imbarazzante per entrambe, anche perché non pensò che Nairo oggi sia già al 100%.
A logica dovrebbe essere quello più indietro dei tre come preparazione


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Mah..: la vedo imbarazzante per entrambe, anche perché non pensò che Nairo oggi sia già al 100%.
A logica dovrebbe essere quello più indietro dei tre come preparazione

Questo non lo so, nibali è lo stesso che l'anno scorso vinceva facilmente l'oman a febbraio, naufragava ad aprile nel trentino e poi a fine maggio vinceva il giro (con delle tappe deludenti e tappe da incorniciare, ed un pizzico di fortuna), ormai è abbastanza indecifrabile come corridore.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Questo non lo so, nibali è lo stesso che l'anno scorso vinceva facilmente l'oman a febbraio, naufragava ad aprile nel trentino e poi a fine maggio vinceva il giro (con delle tappe deludenti e tappe da incorniciare, ed un pizzico di fortuna), ormai è abbastanza indecifrabile come corridore.

Quest'anno però a febbraio non ha vinto o-o
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Froome è sicuramente un corridore più completo ma non penso che come motore gli sia nettamente superiore (perlomeno in salita)

Decisamente come motore non ci sono paragoni, Quintana è nettamente superiore, poi nel risultato ci sono tante altre componenti. Ma indubbiamente la differenza minima di rendimento fra il peggiore è il miglior Nairo è garanzia di un motore con pochi eguali nel ciclismo attuale (forse giusto Valverde e Sagan)