Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

claudiom

Pignone
6 Agosto 2007
258
4
VERONA
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
oggi a fine giro ho salvato la corsa. ho visto però che non si è scaricata automaticamente tramite garmin connect mobile e blou tooth. Ho provato a scaricare con garmin express ma mi ritorna il messaggio che il file è danneggiato. Sul 520 vedo la corsa ma non riesco ad aprirla. da Gestione risorse vedo il file .fit. c'è qualche esperto che vuole vedere il file? (forse carbal)
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
oggi a fine giro ho salvato la corsa. ho visto però che non si è scaricata automaticamente tramite garmin connect mobile e blou tooth. Ho provato a scaricare con garmin express ma mi ritorna il messaggio che il file è danneggiato. Sul 520 vedo la corsa ma non riesco ad aprirla. da Gestione risorse vedo il file .fit. c'è qualche esperto che vuole vedere il file? (forse carbal)
Tu allega (zippato altrimenti non te lo fa caricare) , io (domattina che ora non ho il pc con me) se possibile, aggiusto.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.038
28
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
La prossima settimana mi arriverà il garmin 520, avendo anche il 500, volevo sapere se era possibile utilizzarli contemporaneamente sulla bici con gli stessi sensori
 

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.038
28
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Io l'ho fatto 2 volte per verificare alcuni parametri (solo per sfizio) quali consumo kcal, altitudine e temperatura. Sensori e fascia del 500

inviato dal Voyager 1

Anche io vorrei utilizzarli contemporaneamente per vedere se i dati sono simili, poi credo ci vorrà qualche uscita in bici per un poco di pratica con il 520
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
grazie ti allego il file

[MENTION=6157]claudiom[/MENTION]

Il file e' a posto, si e' corrotto (va a sapere perché ;nonzo%) il riepilogo, non veniva riconosciuto come originato da un 520, mancava il serial number ed era sbagliata l'ora di partenza.

Buono il consumo batteria.

carlo
 

Allegati

  • FITFiles.zip
    353,4 KB · Visite: 5

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Ragazzi io vivo fra l'Italia e la Spagna (principalmente). Cioè, non a metà strada :D, un po' qui e un po' lì. Ebbene, ogni santa volta che torno in Spagna il GPS del Garmin mi scazza l'altezza. Vi dirò di più, ad ogni riavvio la sbaglia in modo diverso. Ho provato anche a lasciarlo qualche minuto all'aperto ma niente. Ho inoltre la sensazione che questo problema abbia cominciato a presentarsi solo da un mese a questa parte.

Che cacchio devo fare?!

P.S.: non mi dite di impostare l'altezza di partenza manualmente perché:

1. non sempre parto dallo stesso punto
2. a causa di 1 non sempre la conosco
3. andrebbe reimpostata di continuo

Non foss'altro perché per quasi un anno non ho avuto noie di questo tipo.

salva la posizione di partenza dei giri così ti calibra in automatico l'altitudine.
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
No.
O l'uno o l'altro.
Entrambe le funzioni necessitano di un sistema di navigazione.
Di navigatore in questi dispositivi ce n'è ovviamente solo uno.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Peccato perché pensavo che i segmenti erano solo una porzione di percorso e quindi nel momento in cui si passava per quella zona si attivavano nonostante seguivo un percorso scaricato. Purtroppo devo scegliere. [emoji22]

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Infatti, anche io pensavo funzionasse così.
ma veramente con l'ultimo aggiornamento i segmenti sui percorsi dovrebbero essere visibili (c'è l'opzione attivazione/disattivazione)
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Posso dirvi che sempre per la questione quita a me non fa la calibrazione automatica nelle posizioni salvate.

Ho scritto a Garmin, credo per l'ultima volta perchè è divertente sentire le loro risposte, ma ad un certo punto anche basta, e la loro risposta è stata:

"Calibri manualmente l'altimetro da impostazioni > allenamento > posizione > calibra quota"

Grazie al cz, ma se la funzione calibro automatico c'è e non lavora cosa l'avete messa a fare?
Senza contare che anche calibrandola a mano a volte fa quello che gli pare lo stesso.

Ripeto, come dicevo alcune pagine fa a me della quota effettiva non interessa, ma è un dispositivo che ha veramente troppo problemi con le altimetrie.

Rimango basito dal fatto che non sia in grado di rilevare la posizione da gps come al giorno d'oggi può fare anche un telefono con dlele app gratuite

Vi dico la verità e scusate lo sfogo, ma se la Mio riesce a fare un dispositivo con la batteria che dura quanto quella del 520 lo compro subito e il Garmin 520 lo vendo in 4 secondi, se si toglie la durata batteria e la velocità di connessione con l'app per scaricare i dati, su tante, troppe piccole cose è veramente un bidone.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Qualcuno di Voi ha mai usato il garmin senza sensore di velocità lasciando prendere la velocità al Gps e ha avuto modo di confrontare poi le velocità rilevate invece con il sensore?
Ha trovato differenze sostanziali come precisione?
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Posso dirvi che sempre per la questione quita a me non fa la calibrazione automatica nelle posizioni salvate.

Ho scritto a Garmin, credo per l'ultima volta perchè è divertente sentire le loro risposte

proprio ieri sera ho risposto in maniera piuttosto seccata al servizio europeo che negava che il FW 10 avesse problemi con la quota. Sono degli incapaci che vivono solo di rendita.

tornerò a Sigma molto ma molto presto
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Posso dirvi che sempre per la questione quita a me non fa la calibrazione automatica nelle posizioni salvate.

Ho scritto a Garmin, credo per l'ultima volta perchè è divertente sentire le loro risposte, ma ad un certo punto anche basta, e la loro risposta è stata:

"Calibri manualmente l'altimetro da impostazioni > allenamento > posizione > calibra quota"

Grazie al cz, ma se la funzione calibro automatico c'è e non lavora cosa l'avete messa a fare?
Senza contare che anche calibrandola a mano a volte fa quello che gli pare lo stesso.

Ripeto, come dicevo alcune pagine fa a me della quota effettiva non interessa, ma è un dispositivo che ha veramente troppo problemi con le altimetrie.

Rimango basito dal fatto che non sia in grado di rilevare la posizione da gps come al giorno d'oggi può fare anche un telefono con dlele app gratuite

Vi dico la verità e scusate lo sfogo, ma se la Mio riesce a fare un dispositivo con la batteria che dura quanto quella del 520 lo compro subito e il Garmin 520 lo vendo in 4 secondi, se si toglie la durata batteria e la velocità di connessione con l'app per scaricare i dati, su tante, troppe piccole cose è veramente un bidone.
a me funziona con tutte le posizioni salvate, anche in diverse regioni.

proprio ieri sera ho risposto in maniera piuttosto seccata al servizio europeo che negava che il FW 10 avesse problemi con la quota. Sono degli incapaci che vivono solo di rendita.

tornerò a Sigma molto ma molto presto

a me l'altimetro da sempre il dislivello più o meno giusto comparando i soliti giri che faccio. con qualsiasi firmware da quando è uscito.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
a me funziona con tutte le posizioni salvate, anche in diverse regioni.

a me l'altimetro da sempre il dislivello più o meno giusto comparando i soliti giri che faccio. con qualsiasi firmware da quando è uscito.

Anche a me :mrgreen:

Pero' io sono ancora alla 8.0 perche' i "miglioramenti" dei fw piu' recenti non mi servono. Ergo: finchè funziona (come serve a me) non si tocca niente. gandalf

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Qualcuno di Voi ha mai usato il garmin senza sensore di velocità lasciando prendere la velocità al Gps e ha avuto modo di confrontare poi le velocità rilevate invece con il sensore?
Ha trovato differenze sostanziali come precisione?

Io carico il file con ST3 e (ogni tanto) guardo le due velocità' sovrapposte.

A parte, ovviamente, i tratti in galleria, le curve sono quasi coincidenti. Sulla distanza siamo nell'ordine di una differenza inferiore all'1% dopo aver calibrato accuratamente il diametro ruota.

carlo
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Io carico il file con ST3 e (ogni tanto) guardo le due velocità' sovrapposte.

A parte, ovviamente, i tratti in galleria, le curve sono quasi coincidenti. Sulla distanza siamo nell'ordine di una differenza inferiore all'1% dopo aver calibrato accuratamente il diametro ruota.

carlo

Scusa, ma la calibrazione ruota la fa in automatico o anche lì bisogna inserire il dato della circonferenza?
Mi ero posto il problema viste le varie mancanze di automatismi, ma non trovando dove inserire il dato mi sono risposto che facesse da solo, poi guardo sul manuale e non trovo l'impostazione ma solo una tabella delle dimensioni ruote... boh!

Dubbio intanto che scrivo, non è che va fatto a sensore collegato magari?
e se non l'ho mai fatto non si autocalibra con il gps?
anche perchè usandolo sia sulla bdc che sulla mtb di questo passo cosa dovrei fare, inserire la misura diversa ogni volta?
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusa, ma la calibrazione ruota la fa in automatico o anche lì bisogna inserire il dato della circonferenza?
Mi ero posto il problema viste le varie mancanze di automatismi, ma non trovando dove inserire il dato mi sono risposto che facesse da solo, poi guardo sul manuale e non trovo l'impostazione ma solo una tabella delle dimensioni ruote... boh!

Ambedue :mrgreen:

Se vuoi gliela lasci fare in automatico a lui. Ti fa percorrere un certo tratto e poi la calcola, a me non piace perché mi sembra (non ne sono sicuro al 100%) che la rifaccia ogni volta che parto, e io, spesso, parto in una zona con scarsa visibilità del cielo e quindi con un errore GPS che può essere considerevole.

Se vuoi, invece, entri il diametro ruota manualmente. L'unica str....ta di questi Garmin nuovi e' che non lo puoi fare comodamente sul divano, no :rosik: devi essere in bici e il sensore attivato e riconosciuto. Solo a questo punto entri in Sensori -> Sensore di Velocità ecc. ecc.

carlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.