TrainerRoad (sw allenamento indoor)

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
L'Ftp preso a se stante non vuol dire molto.
Devi valutare il rapporto watt/kg.


Inviato dal mio E6533 utilizzando Tapatalk

3.17 pesando attualmente 63kg

Durante il test ftp ho avuto una frequenza media di 150 e 160 battiti. Mi sembrano un po' pochini per quel test. Resta sempre il fatto che gli esercizi proposti calibrati su quella FTP non sono comunque una passeggiata.
 
Ultima modifica:

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
3.17 pesando attualmente 63kg

Durante il test ftp ho avuto una frequenza media di 150 e 160 battiti. Mi sembrano un po' pochini per quel test. Resta sempre il fatto che gli esercizi proposti calibrati su quella FTP non sono comunque una passeggiata.

Nel test ftp quando arrivano i due tratti da 8 minuti non devi seguire il target dei watt proposti, ma devi dare il massimo che puoi, ed arrivare sfinito al termine delle due sessioni
 

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Nel test ftp quando arrivano i due tratti da 8 minuti non devi seguire il target dei watt proposti, ma devi dare il massimo che puoi, ed arrivare sfinito al termine delle due sessioni

Il target era 134...forse potevo dare di più anche se sono sceso abbastanza sfinito. Prova ne è, come dicevo, il fatto che gli esercizi attuali su quella FTP sono comunque abbastanza faticosi.
 

dentexng

Novellino
8 Luglio 2015
4
0
43
Visita sito
Bici
trek
oggi ho fatto un allenamento col flow che doveva andare da 80 a 230 watt,il problema è che non induriva subito e i tratti di 230 watt che dovevano essere fatti un minuto non erano regolari.la potenza saliva piano.ma voi cambiate marcie o come per fare questo salto?

Sent from my Redmi 3 using Tapatalk
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
oggi ho fatto un allenamento col flow che doveva andare da 80 a 230 watt,il problema è che non induriva subito e i tratti di 230 watt che dovevano essere fatti un minuto non erano regolari.la potenza saliva piano.ma voi cambiate marcie o come per fare questo salto?

Sent from my Redmi 3 using Tapatalk
Sei il salto di watt è elevato io cambio sulla corona grande davanti pochi secondi prima dell'inizio del tratto più duro. Poi dipende anche dal rullo, diciamo che quelli più economici non riescono ad esprimere grandi potenze con rapporti morbidi, io cerco di limitare il più possibile l'uso del cambio ma in certi casi è necessario per restare nel target di potenza/cadenza consigliate

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
oggi ho fatto un allenamento col flow che doveva andare da 80 a 230 watt,il problema è che non induriva subito e i tratti di 230 watt che dovevano essere fatti un minuto non erano regolari.la potenza saliva piano.ma voi cambiate marcie o come per fare questo salto?

Sent from my Redmi 3 using Tapatalk

Io ho un tacx flow smart. La potenza tra un intervallo e l'altro sale abbastanza velocemente tranne negli scatti di pochi secondi ad elevati watts dove fatica un po'.
Ho però notato che non riesco a mantenere agevolmente un wattaggio basso ad alte cadenze o un wattaggio alto a basse cadenze. Credo che il limite sia il rullo che più di tanto non riesce a fare. Con un po' di esperienza però si riesce a concludere bene il workout.
Ho notato anche che a rullo caldo tenere il target risulta più agevole, l'erg sembra lavorare meglio
Questo è l'allenamento fatto oggi.

https://www.trainerroad.com/cycling/rides/4858301

Dovevo tenere basse cadenze tra 50 e 60 ma appena ci provavo i watts crollavano al di sotto del target. Più avanti nell'esercizio tutto è stato più agevole e il fuori target è stato dovuto a miei errori.
Saluti
 
Ultima modifica:

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
Io ho un tacx flow smart. La potenza tra un intervallo e l'altro sale abbastanza velocemente tranne negli scatti di pochi secondi ad elevati watts dove fatica un po'.
Ho però notato che non riesco a mantenere agevolmente un wattaggio basso ad alte cadenze o un wattaggio alto a basse cadenze. Credo che il limite sia il rullo che più di tanto non riesce a fare. Con un po' di esperienza però si riesce a concludere bene il workout.
Ho notato anche che a rullo caldo tenere il target risulta più agevole, l'erg sembra lavorare meglio
Questo è l'allenamento fatto oggi.

https://www.trainerroad.com/cycling/rides/4858301

Dovevo tenere basse cadenze tra 50 e 60 ma appena ci provavo i watts crollavano al di sotto del target. Più avanti nell'esercizio tutto è stato più agevole e il fuori target è stato dovuto a miei errori.
Saluti

Stiamo seguendo lo stesso percorso, io farò la tua stessa scheda domani. Ho un tacx vortex Smart. Per poter superare i 200 watt ad una cadenza di 50-60 (come nella scheda che hai messo il link) devi indurire il rapporto, tipo 53-18. Una curiosità. Quanti anni hai?
 

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Stiamo seguendo lo stesso percorso, io farò la tua stessa scheda domani. Ho un tacx vortex Smart. Per poter superare i 200 watt ad una cadenza di 50-60 (come nella scheda che hai messo il link) devi indurire il rapporto, tipo 53-18. Una curiosità. Quanti anni hai?

Ho provato con il 54 ma rimanevo comunque sotto il target. Per non falsare l'esercizio non ho fatto molte prove..alla fine mi sono mantenuto sulle 60-68 pedalate al minuto con il 39.
Ho 29 anni...
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Leggevo che, oltre al valore di ftp, avrebbe un senso conoscere i valori massimali su intervalli di 5 e 12 minuti, per capire quanto realmente si può spingere su salite brevi. C'è un workout/protocollo specifico per questi intervalli test (non lo ho visto peró) o qualcuno magari se lo è creato e vuole condividerlo?

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Questa sera ho in probramma (Base Mid Volume I) questo allenamento,
ERICSSON

https://www.trainerroad.com/cycling/workouts/1639

Ericsson is 4x8-minute Spin-Up intervals in the Sweet Spot power range (88-94% FTP) where riders begin with a slightly quicker-than-usual spin for the first 4 minutes, increase their pedal speed for the following 3 minutes, and then spin all-out for the final minute.

The rest between intervals is 4 minutes and the workout kicks off with 3x2-minute rounds of Isolated Leg Training (ILT) where riders can train each leg's spin individually.


Non masticando molto l'inglese chiedo a chi lo ha eseguito già oppure è utente da piu tempo di me quanto segue:
1 - devo fare 8 minuti (consecutivi) sempre in piedi sui pedali? per me che ho un W/kg inferiore a 3 non è semplicissimo, FTP220 74kg.

2- ISL tre step da due minuti, si esegue 1 minuto per gamba, oppure tipo 45 secondi sx, 45 secondi dx e poi entrambe, nel senso, c'è un po di libertà nello svolgere le ISL?

Grazie a chiunque mi fornisca consigli o dritte per lo svolgimento dell'esercizio, in quanto masticando poco l'inglese riesco a tradurre al volo il 50% delle indicazioni che vengono date durante lo svolgimento, magari riesco a capire quelle che servono a meno.
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Ciao, la descrizione non parla di intervalli sui pedali, dice che negli intervalli da 8 minuti devi eseguire i primi 4' con una cadenza leggermente superiore al tua abituale, incrementarla nei successivi 3' e pedalare alla massima cadenza nell'ultimo minuto, sempre mantenedo una buona forma senza saltellare sulla sella.

Negli intervalli a gamba singola mi pare che ti faccia fare 30 secondi per gamba alternativamente, ma se senti che la corretta esecuzione viene a mancare e inizi a fare toc toc con le pedivelle puoi anche cambiare prima o riprendere un attimo il ritmo pedalando con entrambi i pedali :cassius:

Poi nell'esercizio passeranno altri consigli più specifici ma la sostanza è più o meno questa o-o
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper