Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ecco, è uscito ZWIFT per Ipad/Iphone.

La versione IOS è stata appena ufficialmente rilasciata:

Nel link anche le compatibilità hardware:

https://itunes.apple.com/us/app/zwift/id1134655040?mt=8

o-o o-o

PS:
a me personalmente non cambia nulla, io gioco su PC, però mi aspetto un gran incremento di utenti, e quello mi fa piacere.
Sono invece in attesa del nuovo percorso, previsto qualche giorno dopo questo rilascio. Ormai manca poco... o-o o-o



Grazie

Kickr
Tickr
Cadenza wahoo

Funzionano tutti

Non ho ancora provato a pedalare realmente


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
la versione iOS supporta solo sensori BT, quindi niente ANT+ nemmeno con adattatori. Quindi, se uno vuole il cardio deve prendere una fascia BT (tipo alcune Polar, TomTom un runtastic) e per la cadenza un sensore BT.

Premesso che non ho esperienza diretta, da quello che leggo qua e là, gli adattatori non sempre riconoscono i dispositivi ant+, dipende anche dal fabbricante, ma in linea di massima dovrebbero funzionare.

Un' altra possibilità che leggo spesso sui gruppi facebook è quella di utilizzare una particolare fascia cardio che converte il segnale ant+ dei vari dispositivi in segnali BT e li invia allo smartphone.
In Italia non ho capito se è commercializzata, comunque sarebbe questa:

https://www.amazon.com/4iiii-Innovations-V100-viiiiva-Monitor/dp/B00BHZQ6OG

Qualcuno ha parlato di un nuovo scenario... se ne sa nulla? quando esce? dove sarà ambientato?

Più che un nuovo scenario dovrebbe essere un nuovo percorso di Watopia.
Il rilascio è previsto "poco dopo" l' uscita della versione IOS, quindi è questione di giorni, ormai. o-o

2z5kgly.jpg
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Un'altra domanda riguardante i workout: oggi ho fatto il test ftp completo, alla fine mi ha dato l'FTP aggiornata e mi ha fatto vedere una schermata con i dati completi del test. Una volta salvata l'attività ho visto che mi ha aggiornato l'Ftp, però non riesco a trovare i dati completi del test (trovo L'attività con i soli km, tempo totale ma senza dettagli) . Sapete come recuperarla?

Nella versione PC le attività sono salvate nella cartella \documenti\Zwift\activities, immagino che in IOS sia qualcosa di simile.

In alternativa puoi loggarti sul sito http://zwift.com e scaricare il file direttamente da lì.

Il file(.fit) lo puoi poi importare in uno qualsiasi dei software per archiviare/analizzare i dati.

Ah, si può anche collegare Zwift direttamente a Strava, il che, per le prossime sessioni, renderà tutto molto più semplice. ;-)
 
Ultima modifica:

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Mi sono iscritto ragazzi. Ora compro i rulli e da gennaio sono dei vostri.

Che voi sappiate si possono creare stanze private e invitare solo amici? Bici divise e quant'altro hanno ancora il lucchetto. Come si sbloccano?

Al mattino tipo alle 6 si trova gente?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Mi sono iscritto ragazzi. Ora compro i rulli e da gennaio sono dei vostri.

Che voi sappiate si possono creare stanze private e invitare solo amici? Bici divise e quant'altro hanno ancora il lucchetto. Come si sbloccano?

Al mattino tipo alle 6 si trova gente?

No, niente stanze private, al momento.
Bici e divise si sbloccano.... pedalando.
Più km fai, più obiettivi sblocchi e più riempi il guardaroba. Un po' come nei giochi a livello, insomma. ;-)

Alle 6 non mi sono mai collegato e mi guardo bene dal farlo :mrgreen: però, sì, certo che trovi gente: è un gioco che ha migliaia di utenti in tutto il mondo, per cui c'è sempre parecchia gente, per via dei fusi orari.
Ci sono anche gare a tutte le ore, o uscite di allenamento:

http://zwift.com/events/


Personalmente non ho mai visto meno di 200 persone ed il massimo che mi è capitato di vedere è stato 2000.
Prova a scaricarti il gioco (guardare è gratis, si paga solo se si pedala) e controlla tu stesso. ;-)
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
No, niente stanze private, al momento.
Bici e divise si sbloccano.... pedalando.
Più km fai, più obiettivi sblocchi e più riempi il guardaroba. Un po' come nei giochi a livello, insomma. ;-)

Alle 6 non mi sono mai collegato e mi guardo bene dal farlo :mrgreen: però, sì, certo che trovi gente: è un gioco che ha migliaia di utenti in tutto il mondo, per cui c'è sempre parecchia gente, per via dei fusi orari.
Ci sono anche gare a tutte le ore, o uscite di allenamento:

http://zwift.com/events/


Personalmente non ho mai visto meno di 200 persone ed il massimo che mi è capitato di vedere è stato 2000.
Prova a scaricarti il gioco (guardare è gratis, si paga solo se si pedala) e controlla tu stesso. ;-)

Grazie mille. C'è modo di parlare con la gente tramite microfono e casse ?
 

irondream

Novellino
30 Novembre 2014
17
2
Visita sito
Bici
Pina Prince
Ragazzi scusate ho un bushido smart e sto provando a connettere zwift con iPad (via Bluetooth quindi) ma sulla schermata per fare il pairing con i dispositivi continua la ricerca senza trovare nulla.. c'è qualcosa che dimentico? Avete idee?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Ragazzi scusate ho un bushido smart e sto provando a connettere zwift con iPad (via Bluetooth quindi) ma sulla schermata per fare il pairing con i dispositivi continua la ricerca senza trovare nulla.. c'è qualcosa che dimentico? Avete idee?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Hai problemi solo con Zwift o non viene visto nemmeno da altre app?
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Con l'app di tacx lo riconosce sia in Bluetooth che in ant+ non capisco perché zwift non lo veda ne con iPad in modo Bluetooth che con il Mac in ant+...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Le prime versioni di zwift hanno avuto qualche problema, ma era ancora in fase beta. Ora in ANT+ e MAC dovrebbe andare tutto liscio...
La nuova versione iOS APP magari ha ancora qualche problema...
Prova a spegnere e riaccendere Pad e rulli!
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Grazie mille. C'è modo di parlare con la gente tramite microfono e casse ?

Oltre ai messaggi scritti, si usano sempre più spesso delle app che permettono di parlare sulla stessa frequenza, come se fosse una specie di ricetrasmittente.

Io personalmente però evito, preferisco ascoltare le mie sensazioni. ;-)
Anche perché le comunicazioni sono in inglese, essendo un sito internazionale, e se a condizioni normali lo capisco piuttosto bene, sotto sforzo e con audio non perfetto mi sa che avrei qualche problema. :mrgreen:
Molto più facile leggere. ;-)
 

rinomau

Novellino
5 Novembre 2016
10
0
Visita sito
Bici
Discreta
Mi sono iscritto ragazzi. Ora compro i rulli e da gennaio sono dei vostri.

Che voi sappiate si possono creare stanze private e invitare solo amici? Bici divise e quant'altro hanno ancora il lucchetto. Come si sbloccano?

Al mattino tipo alle 6 si trova gente?
Io mi alleno martedì e giovedì dalle 6:00 alle 7:00, è un pò che cerco un italiano o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.