un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
oggi il mio rivenditore ha mandato una mail a trek se offrono servizio di riverniciatura telai aspetto notizie



Non offrono tale servizio a pagamento, intervengono con la riverniciatura, quando è possibile, solo se si tratta di un difetto della stessa.

e3374f1dd47f36e4f994ad0d55c31a86.jpg
 
Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Cazzarola [MENTION=32293]Tabione[/MENTION] che bei giri che ti spari, complimenti se vieni verso le mie parti fai un fischio mi aggrego anche io o-o

Ok, se passo da quelle parti ti avviso o-o

Tabione fammi un fischio quando ti allunghi in Campania credo che presto allungandoti pian piano sarai da me :rosik: :rosik: :rosik: avverto pure Ipercool della Tua venuta o-o o-o o-o

Fin lì la vedo dura...:mrgreen: magari potrei pensare, per la prossima estate, qualcosa a tappe...

Smettila !!!
[emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3]

ok :mrgreen:

:azz :hail::hail::hail: Tanta (ma tanta) sana invidia! o-o o-o

ti ringrazio, ma non ho fatto niente di particolare o-o

Gulp!
Non ho parole. :hail:

o-o o-o o-o

ma come fai a stare così tante ore in sella??? :wacko::mrgreen:;nonzo%
grandissimo!!
e come va la M9????
o-oo-o

per me non è un problema stare così tante ore in sella, anzi, avrei anche continuato...Un buon fondello e una buona sella ti aiutano a non soffrire può del necessario.

La M9 va alla grande! La tua Emonda?

Complimentissssiiiimmiii TAbione o-oo-o
Una curiosità da che parte sei salito sul "Coll de l'Iseran"?? dalla VAl d'isere o da Lanslebourg --:mrgreen:

Arrivavo dal Moncenisio (non so se lo conosci) da Susa, quindi sono salito da Lanslebourg

Mà per favore ...qui è soprattutto merito di [MENTION=32293]Tabione[/MENTION]!!!

Molto genitle o-o

credo anche io che con qualsiasi bici di alta gamma non avrebbe problema alcuno o-o:mrgreen:

Ni. Mi spiego. il problema non è tanto la bici ma la sua geometria. Prima avevo un s-works sl4, se avessi fatto questo giro con il tarmac sarei sceso con la cervicale "distrutta". Con M9 questo non avviene (ma solo perchè mi si addice molto di più come geometrie).

Puòi togliere il "credo" ...qui stiamo parlando di un amatore di alto livello , ridurre tutto ad un po' di comfort ecc ecc di una, seppur ottima m9, non gli rende giustizia

Grazie Bicimix. Come ho scritto a Rombo e, come giustamente sostieni tu, la bici conta fino ad un certo punto. Quello che conta è che la geometria sia corretta, come anche la posizione in sella.

Tabione io rosico vedendo i tuoi giri........a parte gli scherzi......Complimenti


Sent from my iPad using Tapatalk

Gentillissimo o-o

Sei un grande... massima stima e invidia... [emoji6]

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio, ma non ho fatto nulla di particolare. o-o

Complimenti Tabione Super Giro!!!

Grazie o-o

Complimenti Tabione. I tuoi giri sono tappe dei grandi tour degli anni 20 e 30... 300, 400 km a tappa! !! Per curiosità a che ora della mattina, o della notte, sei partito? ? Comunque grande :-)

Grazie mille. Sono partito alle 4:30 e sono rientrato alle 22

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
..........................


per me non è un problema stare così tante ore in sella, anzi, avrei anche continuato...Un buon fondello e una buona sella ti aiutano a non soffrire può del necessario.

La M9 va alla grande! La tua Emonda?


...................

non fare il modesto, stare in bici così tanto non è affatto da tutti, anzi...o-oo-o

io devo dire che con Emonda mi sto trovando benissimo, meglio di quanto previsto...non sarà un telaio strabello come la M9, ma le doti di rigidità, leggerezza e comfort ne fanno la scelta perfetta per le mie esigenze, sia per gli ironman completi o 70.3 che faccio (sempre con gran dislivelli, quest'anno ho fatto nizza, tra 10gg vado all'elbaman e anno prossimo lanzarote) che per le mie uscite
sono molto molto molto soddisfatto
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
non fare il modesto, stare in bici così tanto non è affatto da tutti, anzi...o-oo-o

io devo dire che con Emonda mi sto trovando benissimo, meglio di quanto previsto...non sarà un telaio strabello come la M9, ma le doti di rigidità, leggerezza e comfort ne fanno la scelta perfetta per le mie esigenze, sia per gli ironman completi o 70.3 che faccio (sempre con gran dislivelli, quest'anno ho fatto nizza, tra 10gg vado all'elbaman e anno prossimo lanzarote) che per le mie uscite
sono molto molto molto soddisfatto

Beh, l'importante è possedere qualcosa di nostro gradimento. L'emonda trovo che sia una bici bellissima e la tua è montata anche molto bene. o-o
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Ci mancherebbe, assolutamente. Non mi offendo mica, tutt altro.
Avrei preso tranquillamente un altro boone, stavolta a cantilever, ma ho trovato questa occasione che non si poteva rifiutare, e difatti non ho rifiutato
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Ragazzi un consiglio, cosa ne pensate di queste? Cerchi in carbonio http://www.subito.it/vi/177871434.htm
Vorrei prenderle per provare delle alto profilo spendendo poco (al momento ho le paradigm elite).
Secondo voi il prezzo è accettabile? Qualcuno sa quanto pesano? Non sono riuscito a trovare informazioni precise su questo modello...
se deve essere carbonio allora full carbon e allora il peso scende parecchio
quelle in vendita pesano parecchio
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
... Due parole sui motivi please? Anche in privato... Sono curioso... Lo sono sempre stato sulla resa e comportamento dei telai.
Ciao
Già scritto e riscritto, e non ho nessun problema a dirlo visto che molti sanno come la penso.
Semplicemente perchè non è il telaio che fa per me. A parte la leggerezza, di cui non me ne faccio niente, per il resto non mi piace nulla, eccezion fatta per i freni bontrager (che vanno alla grande) e per le geometrie, ma per il resto niente.
E' rigida dove non serve ed è molle dove non serve. Appena forzo il ritmo la sento che va da tutte le parti, lenta e fiacca come non mai. Carro posteriore "grissino" che la fa rendere parecchio molle ed instabile quando spingi. In salita si "siede"
Non è aero, per cui in pianura non da vantaggi.
E' leggera, ma a frega niente, tant'è che ho una boone, che pesa 500g in più, ha l'isospeed, concui vado nettamente meglio e più forte.
Ed a me è quello che interessa.
Altamente insoddisfatto dell'emonda. Non se la prendano chi si sente colpito nell'anima, ma è LA bici perfetta del granfondista medio, a cui piace stare ore in sella sempre allo stesso ritmo, magari con qualche chiletto di pancia e la compact sotto le gambe, ma io NON sono quel genere di ciclista, e per questo l'emonda non è la bici che fa per me.
Se vai piano è favolosa...con la boone non puoi andare piano perchè ti viene voglia di tirare già dei rapporti, e li tiri.
Guardate le forme dei 2 telai e capirete subito a cosa mi riferisco.
E' semplicemente una bici per un genere di ciclista diverso dal mio.
E ci tengo a sottolinearlo, non sono un fenomeno, quelli erano alla vuelta la settimana scorsa, semplicemente ritengo che sia per persone diverse da me. Tutto qua
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
... Due parole sui motivi please? Anche in privato... Sono curioso... Lo sono sempre stato sulla resa e comportamento dei telai.
Ciao
Già scritto e riscritto, e non ho nessun problema a dirlo visto che molti sanno come la penso.
Semplicemente perchè non è il telaio che fa per me. A parte la leggerezza, di cui non me ne faccio niente, per il resto non mi piace nulla, eccezion fatta per i freni bontrager (che vanno alla grande) e per le geometrie, ma per il resto niente.
E' rigida dove non serve ed è molle dove non serve. Appena forzo il ritmo la sento che va da tutte le parti, lenta e fiacca come non mai. Carro posteriore "grissino" che la fa rendere parecchio molle ed instabile quando spingi. In salita si "siede"
Non è aero, per cui in pianura non da vantaggi.
E' leggera, ma a frega niente, tant'è che ho una boone, che pesa 500g in più, ha l'isospeed, concui vado nettamente meglio e più forte.
Ed a me è quello che interessa.
Altamente insoddisfatto dell'emonda. Non se la prendano chi si sente colpito nell'anima, ma è LA bici perfetta del granfondista medio, a cui piace stare ore in sella sempre allo stesso ritmo, magari con qualche chiletto di pancia e la compact sotto le gambe, ma io NON sono quel genere di ciclista, e per questo l'emonda non è la bici che fa per me.
Se vai piano è favolosa...con la boone non puoi andare piano perchè ti viene voglia di tirare già dei rapporti, e li tiri.
Guardate le forme dei 2 telai e capirete subito a cosa mi riferisco.
E' semplicemente una bici per un genere di ciclista diverso dal mio.
E ci tengo a sottolinearlo, non sono un fenomeno, quelli erano alla vuelta la settimana scorsa, semplicemente ritengo che sia per persone diverse da me. Tutto qua
Spero di trovare un po' più di carattere e cattiveria col madone 7s rispetto all'emonda.
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Già scritto e riscritto, e non ho nessun problema a dirlo visto che molti sanno come la penso.
Semplicemente perchè non è il telaio che fa per me. A parte la leggerezza, di cui non me ne faccio niente, per il resto non mi piace nulla, eccezion fatta per i freni bontrager (che vanno alla grande) e per le geometrie, ma per il resto niente.
E' rigida dove non serve ed è molle dove non serve. Appena forzo il ritmo la sento che va da tutte le parti, lenta e fiacca come non mai. Carro posteriore "grissino" che la fa rendere parecchio molle ed instabile quando spingi. In salita si "siede"
Non è aero, per cui in pianura non da vantaggi.
E' leggera, ma a frega niente, tant'è che ho una boone, che pesa 500g in più, ha l'isospeed, concui vado nettamente meglio e più forte.
Ed a me è quello che interessa.
Altamente insoddisfatto dell'emonda. Non se la prendano chi si sente colpito nell'anima, ma è LA bici perfetta del granfondista medio, a cui piace stare ore in sella sempre allo stesso ritmo, magari con qualche chiletto di pancia e la compact sotto le gambe, ma io NON sono quel genere di ciclista, e per questo l'emonda non è la bici che fa per me.
Se vai piano è favolosa...con la boone non puoi andare piano perchè ti viene voglia di tirare già dei rapporti, e li tiri.
Guardate le forme dei 2 telai e capirete subito a cosa mi riferisco.
E' semplicemente una bici per un genere di ciclista diverso dal mio.
E ci tengo a sottolinearlo, non sono un fenomeno, quelli erano alla vuelta la settimana scorsa, semplicemente ritengo che sia per persone diverse da me. Tutto qua
Spero di trovare un po' più di carattere e cattiveria col madone 7s rispetto all'emonda.


Intanto ti ringrazio della risposta Cikin.
Ho sempre apprezzato chi esprime la propria opinione disincantato da mode o da linee di pensiero comuni...specialmente su chat e blog.
Bene, io mi sto facendo un'idea sul comprtamento delle Madone precedenti anche in confronto con l'ultima Emonda , che a mio parere, (e non cambio idea) è una Madone vecchio stile, ma solo rinfrescata per motivi di marketing. Ma la bici sostanzialmente è quella....è una bici che ha ricevuto consensi di vendita.
Detto questo, avendo avuto madone 5.9 2013 tubazioni kvf (serie del 7s) ed adesso 6.2 del 2012 cioè quella non kvf, condivido appieno le tue impressioni. Solo una cosa sulle scelte progettuali e quindi sul comportamento della Madone 5.9 devo farle. Intanto siamo daccordo che non saranno certo 150g. in più, rispetto al 7s che vorrai comprare...a fare differenza.
Poi, questo telaio ha un carro che sensibilmente è meno rigido rispetto all'avantreno, che al contrario è rigido secco. Bene, sta cosa secondo me fa ancora più danni, insieme a un piantone sottosella marcatamente svettante, per via dello slooping, sul comportamento d'insieme della bici. Perde in stabilità quando carichi peso in tornanti in discesa, per esempio, oppure gli scatti in fuorisella...Infattinmolti come me si lamentavano dei freni posteriori che toccavano i cerchi in alcune occasioni. Ovviamente la cosa simattenua con pesi del ciclista sotto i 70 kg. Io sto su e puoi immagginare. Ti posso dire che da quando ho il Madone vecchio topmdo gamma serie 6, ho migliorato medie complessive e segmenti strava a lunghezza medioalta con pendenze 4/ 6%... oltre invece rimangono ancora quelli del madone 5.9... specialmente se mediobassi e con pendenze impegnative. Qui il carro corto dice ancora la sua. Per il resto che scrivi su Emonda ho la stessa impressione. Sarà forse per delle caratteristiche fisiche diverse che ho o che abbiamo rispetto al ciclista da 60kg.
Concludo pensando a quantompotesse essere affascinante provare un telaio come il tuo koppenberg...ma a questo punto perché continuare ancora su Trek?

Saluto tutti, continuo a leggervi.
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Ciao a tutti. Dovrei essere in procinto di cambiare bici ed ho al momento due alternative: la Bianchi Infinito Cv e la Trek Domane sl6.
Non conosco assolutamente questa Trek anche se molti me ne hanno parlato bene... Mi sapete dire dove posso trovare qualche prova o meglio ancora se qualcuno ha confrontato le due bici?
Grazieo-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.