un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buonasera ciclotrekkisti o-o

sono sempre più soddisfatto dell'Emondina che ormai possiedo da più di un mese, oltretutto le ruote rxl con i gp4000s2 da 25 sono uno spettacolo. Unico neo: la sella. La Paradigm rxl carbon è un vero cilicio per il :cù:, beh certo io venivo da una fizik aliante che in confronto era una poltrona. Rimanendo sul marchio Bontrager (che mi permetterebbe una sostituzione gratuita dal sivende), c'è qualche modello che abbia un'imbottitura più consistente o quanto meno una seduta meno "rigida"? La Serano carbon ad esempio?

Grazieo-o


A che pressione hai i 25?


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
A che pressione hai i 25?


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p

Circa 7,5. Ma non è questione di comfort, è che è proprio una tavoletta di legno sotto il c... Forse ce l'avrò delicato:mrgreen:... cmq in settimana torno dal nostro amico e in qualche modo risolvo. 2 uscite in giorni consecutivi con quella sella ti fanno passà la voglia di pedalare, ieri parecchio fuorisella...in pianura
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Buonasera ciclotrekkisti o-o
sono sempre più soddisfatto dell'Emondina che ormai possiedo da più di un mese, oltretutto le ruote rxl con i gp4000s2 da 25 sono uno spettacolo. Unico neo: la sella. La Paradigm rxl carbon è un vero cilicio per il :cù:, beh certo io venivo da una fizik aliante che in confronto era una poltrona. Rimanendo sul marchio Bontrager (che mi permetterebbe una sostituzione gratuita dal sivende), c'è qualche modello che abbia un'imbottitura più consistente o quanto meno una seduta meno "rigida"? La Serano carbon ad esempio?
Grazieo-o

Ciao, io monto la serano rxl e, per adesso, mi trovo discretamente bene.

Ci tengo a sottolineare alcuni aspetti.

-Fai attenzione che la "comodità" di una sella non è da imputare all'imbottirura, ma alla conformità delle tue osse ischiatiche. Il tuo :cù: potrebbe trovarsi benissimo anche con selle senza imbottitura tutte in carbonio.

-Tieni in considerazione anche il fondello del pantaloncino, è fondamentale. A volte, anche per uscite brevi, metto dei pantaloncini "datati" o con il fondello un pò consumato, ti posso assicurare che lo sento subito

Detto questo, buona scelta o-o
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ieri altra gara (44° assoluto su 600 partenti circa a 6 minuti dal primo, un certo Ricciardi) con la nuova Madone. Non posso dire di andare più forte (tartaruga ero e tartaruga rimango) o fare meno fatica in pianura per via del telaio aero, ma una cosa la posso dire con certezza, il lunedì la mia schiena e cervicale ringraziano. Non so se è da imputare solo al sistema isospeed o anche alla geometria leggermente più raccolta ma questo penso sia un punto a favore del madone. Per tutto il resto devo pedalare come facevo con il tarmac
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ieri altra gara (44° assoluto su 600 partenti circa a 6 minuti dal primo, un certo Ricciardi) con la nuova Madone. Non posso dire di andare più forte (tartaruga ero e tartaruga rimango) o fare meno fatica in pianura per via del telaio aero, ma una cosa la posso dire con certezza, il lunedì la mia schiena e cervicale ringraziano. Non so se è da imputare solo al sistema isospeed o anche alla geometria leggermente più raccolta ma questo penso sia un punto a favore del madone. Per tutto il resto devo pedalare come facevo con il tarmac
Milano - Sanremo ?
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Ciao, io monto la serano rxl e, per adesso, mi trovo discretamente bene.

Ci tengo a sottolineare alcuni aspetti.

-Fai attenzione che la "comodità" di una sella non è da imputare all'imbottirura, ma alla conformità delle tue osse ischiatiche. Il tuo :cù: potrebbe trovarsi benissimo anche con selle senza imbottitura tutte in carbonio.

-Tieni in considerazione anche il fondello del pantaloncino, è fondamentale. A volte, anche per uscite brevi, metto dei pantaloncini "datati" o con il fondello un pò consumato, ti posso assicurare che lo sento subito

Detto questo, buona scelta o-o
aggiungerei anche forse l'aspetto piu' importante che sicuramente non hai menzionato dandolo x scontato
la corretta posizione in sella
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
aggiungerei anche forse l'aspetto piu' importante che sicuramente non hai menzionato dandolo x scontato
la corretta posizione in sella

Esatto, hai fatto benissimo ad aggiungerlo. Ovviamente lo davo per scontato ma si deve partire, sempre, da un corretto posizionamento in sella. o-o

[emoji38] ..... sempre Fabio è, sempre Madone 9 è e sempre Sanremo è ....[emoji38]

Esatto, non fà una piega. Cambia, solo, la potenza nelle gambe.....:mrgreen:


Sabato ero all'arrivo della MI-Sanremo, ovviamente sono passato al team Trek, Fabian aveva la sacca sciscon porta bici personalizzata, molto bella. La M9 che ha utilizzata ammetto che non mi ha detto molto dal vivo.

Non vi dico come trattano i telaio/bici quando rimettono tutto in ordine al termine della tappa. :cry
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ieri altra gara (44° assoluto su 600 partenti circa a 6 minuti dal primo, un certo Ricciardi) con la nuova Madone. Non posso dire di andare più forte (tartaruga ero e tartaruga rimango) o fare meno fatica in pianura per via del telaio aero, ma una cosa la posso dire con certezza, il lunedì la mia schiena e cervicale ringraziano. Non so se è da imputare solo al sistema isospeed o anche alla geometria leggermente più raccolta ma questo penso sia un punto a favore del madone. Per tutto il resto devo pedalare come facevo con il tarmac

E stica :mrgreen: piacerebbe anche a me essere una tartaruga che arriva 44 su 600....

Complimenti. o-o
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
E stica :mrgreen: piacerebbe anche a me essere una tartaruga che arriva 44 su 600....

Complimenti. o-o

Ti ringrazio, ma il messaggio era per sottolineare il beneficio che ho ottenuto con M9 e isospeed, non per la prestazione che, probabilmente, avrei ottenuto anche con il tarmac.

Tu hai notato differenze, sotto questo punto di vista, con il 7s?

Io con il tarmac finivo una gara/allenamento intenso e il giorno successivo avevo schiena e cervicale che si lamentavano, e parecchio :cry: Questo con M9 non succede
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Complimenti Tabione per la prestazione, Ricciardi va come una moto a volte mi alleno con lui ed è impressionante, comunque ha corso tre anni da Prò. Per il Madone 9 mi associo alle tue impressioni, ieri dopo un lungo di 6h con 160km e 3100m di dislivello reali, la schiena era perfetta, la bici pur avendo un avantreno granitico con l'Isospeed diventa "confortevole.
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Ti ringrazio, ma il messaggio era per sottolineare il beneficio che ho ottenuto con M9 e isospeed, non per la prestazione che, probabilmente, avrei ottenuto anche con il tarmac.

Tu hai notato differenze, sotto questo punto di vista, con il 7s?

Io con il tarmac finivo una gara/allenamento intenso e il giorno successivo avevo schiena e cervicale che si lamentavano, e parecchio :cry: Questo con M9 non succede

Complimenti Tabione per la prestazione, Ricciardi va come una moto a volte mi alleno con lui ed è impressionante, comunque ha corso tre anni da Prò. Per il Madone 9 mi associo alle tue impressioni, ieri dopo un lungo di 6h con 160km e 3100m di dislivello reali, la schiena era perfetta, la bici pur avendo un avantreno granitico con l'Isospeed diventa "confortevole.
avete lo stesso dislivello sella manubrio rispetto alle Vs passate bdc???
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ti ringrazio, ma il messaggio era per sottolineare il beneficio che ho ottenuto con M9 e isospeed, non per la prestazione che, probabilmente, avrei ottenuto anche con il tarmac.

Tu hai notato differenze, sotto questo punto di vista, con il 7s?

Io con il tarmac finivo una gara/allenamento intenso e il giorno successivo avevo schiena e cervicale che si lamentavano, e parecchio :cry: Questo con M9 non succede

Complimenti Tabione per la prestazione, Ricciardi va come una moto a volte mi alleno con lui ed è impressionante, comunque ha corso tre anni da Prò. Per il Madone 9 mi associo alle tue impressioni, ieri dopo un lungo di 6h con 160km e 3100m di dislivello reali, la schiena era perfetta, la bici pur avendo un avantreno granitico con l'Isospeed diventa "confortevole.

avete lo stesso dislivello sella manubrio rispetto alle Vs passate bdc???

In effetti può essere.
Non avverto strascici particolari con la M9.
Non saprei però se dare i meriti all'Isospeeed anche se, a rigor di logica, mi pare il principale indiziato.

[MENTION=6816]sarabeppe[/MENTION], io su M9 ho 1cm in più di dislivello, 10cm sulla 7S ed 11cm su questa.
 

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Grazie a tutti x i consigli (non so perché a volte non funzionano i tasti quota e multicitazione;nonzo%)

Domani sera ho preso appuntamento con il sivende x un controllo del posizionamento e un cambio sella (già mi ha preannunciato che al momento non ha disponibile la Serano:bua:, ma la Affinity;nonzo%).
Concordo che la comodità sia fondamentalmente una questione strettamente legata alla conformazione fisica, evidentemente la mia vecchia Aliante andava benissimo x il mio:cù:. Il problema adesso è vedere se riesco ad evitare una spesa supplementare x una nuova sella (e quindi trovando qualcosa di valido in sostituzione della paradigm), oppure comprarmene una nuova e amen...
Una cosa è certa: la rxl non vedrà più le mie chiappe:mrgreen:
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Grazie a tutti x i consigli (non so perché a volte non funzionano i tasti quota e multicitazione;nonzo%)

Domani sera ho preso appuntamento con il sivende x un controllo del posizionamento e un cambio sella (già mi ha preannunciato che al momento non ha disponibile la Serano:bua:, ma la Affinity;nonzo%).
Concordo che la comodità sia fondamentalmente una questione strettamente legata alla conformazione fisica, evidentemente la mia vecchia Aliante andava benissimo x il mio:cù:. Il problema adesso è vedere se riesco ad evitare una spesa supplementare x una nuova sella (e quindi trovando qualcosa di valido in sostituzione della paradigm), oppure comprarmene una nuova e amen...
Una cosa è certa: la rxl non vedrà più le mie chiappe:mrgreen:
Non so se lo sai, ma tutte le selle bontrager le puoi sostituire entro un mese dall'acquisto se non le trovi comode, l'importante è conservare lo scontrino, nel tuo caso poiché hai acquistato la bdc completa, vale lo stesso discorso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.