un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
il quote e' ancora un optional
quindi x don perignon


su più pianura con quella modestissima forza che richiede spingendo le pedivelle


richiede la stessa identica forza della madone 7 della emondaeccvabbe' concedo qualche watt in meno ma forse qrriviamo in doppia cifra a 40kmh

a cosa si crede x giustificare una spesa x un telaio nuovox quanto riguarda [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] probabilmente si sta allenando con piu' intensita' perche' stimolato dall'avere un mezzo nuovo,capita a tanti ,io x primo di cambiare qualcosa x trovare quello stimolo e far piu' sacrifici in sella

non sta migliorando le sue prestazione perche' ha la madone 9 ,sopratutto in salita
Ciao amico mio sarabeppe, ti assicuro che madone RSL richiede una modestissima forza nello spinger le pedivelle specialmente in continuità, quest'è la sua magia anche se poi la metto sul piano dello scherzo e dico il sivende Giannini ha montato optional il motorino nel telaio, altrimenti sarei stato un folle o uno stupido a comprarla avendo già una nuovissima e leggerissima madone 7.9.
Circa Ipercool parlano chiarissimo e in modo inequivocabile i tempi dei segmenti che lui sta ottenendo su Garmin Connect a cui io ho accesso oltre a leggere per es il risultato finale della GF Campagnolo Roma
Certo è molto bello uscire con madone RSL per le continue e sempre nuove sensazioni che ti da, godere quel piacere della guida a 360º, sarabeppe bisogna provatela per verificare, io alle 2 persone a cui l'ho fatta provare son scesi sconvolti in modo positivo dal suo magnifico rendimento, con ciò l'estetica passa in 2º piano piaccia o no o-o o-o o-o
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
bicimix io invece la madone RSL la vedo molto adatta agli amatori che hanno pochi watt nelle gambe perché riescono a sfruttarli e massimizzarli al meglio specialmente nelle granfondo dove lo sforzo va distribuito su più salite, su più pianura con quella modestissima forza che richiede spingendo le pedivelle adatti a mantenere più forza nelle gambe nei percorsi molto lunghi consentendo ampi recuperi esempio pratico Ipercool che da quando ha la madone RSL è in continuo miglioramento nelle GF per non parlare nei segmenti su garmin connect dove sta occupando le parti altissime dei kom :mrgreen: :mrgreen: pur lui asserendo di esser una schiappa ;nonzo% ;nonzo%
NB Ipercool sta usando le stesse ruote che aveva sulla madone 7s
Su asfalto la RSL la vedo imbattibile, copia la strada in modo fantastico senza nessun tentennamento forse anche per quella padronanza che de il suo MC, sullo sconnesso non mi esprimo ma vedo che con strada un pò ondulata non mi crea difficoltà.
È ancora presto per me parlare del peso della RSL perché in via d'allestimento comunque i 6 kg della madone 7.9 non li raggiungerà anche perché non sto usando componenti super light
o-o o-o o-o o-o o-o


Ora pietro questo discorso si può capire x un professionista ma x dei semplici amatori quali noi siamo, affermare che una bici ti faccia fare kom a tutto spiano e' solo eresia, semmai sono le "sensazioni" che sono diverse ma non che vengano stravolte le prestazioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ciao amico mio sarabeppe, ti assicuro che madone RSL richiede una modestissima forza nello spinger le pedivelle specialmente in continuità ...
Questo si potrebbe spiegare col maggior peso che, una volta accelerato (con maggior fatica) garantisce un'inerzia maggiore.
Ovviamente si deve essere molto molto sensibili per cogliere (facciamo) mezzo kg di differenza su un'ottantina di kg. ;-)
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao amico mio sarabeppe, ti assicuro che madone RSL richiede una modestissima forza nello spinger le pedivelle specialmente in continuità, quest'è la sua magia anche se poi la metto sul piano dello scherzo e dico il sivende Giannini ha montato optional il motorino nel telaio, altrimenti sarei stato un folle o uno stupido a comprarla avendo già una nuovissima e leggerissima madone 7.9.
Circa Ipercool parlano chiarissimo e in modo inequivocabile i tempi dei segmenti che lui sta ottenendo su Garmin Connect a cui io ho accesso oltre a leggere per es il risultato finale della GF Campagnolo Roma
Certo è molto bello uscire con madone RSL per le continue e sempre nuove sensazioni che ti da, godere quel piacere della guida a 360º, sarabeppe bisogna provatela per verificare, io alle 2 persone a cui l'ho fatta provare son scesi sconvolti in modo positivo dal suo magnifico rendimento, con ciò l'estetica passa in 2º piano piaccia o no o-o o-o o-o


Pietro,
I tuoi discorsi sono contraddittori e privi di fondamenti fisici; riconosco che isosped gli conferisce un confort a livello delle Bdc da Rando è sicuramente a certe velocità con le ruote alto profilo da il meglio di se ...per il resto senza gambe e pelo sullo stomaco non vai da nessuna parte ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 
Ultima modifica:

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
:bua::bua::bua::bua:
perche' voi riuscite a quotare e io no,addirittura ora non riesco piu' manco a modificare qualcosa da me scritto

@don perignon
te lo dico fuori dai denti
sei stato un pazzo se hai preso la9 pensando di migliorare le tue prestazioni
non lo sei stato se hai voglia di averla ,di farti un regalo insomma e x puro piacere personale
quelli che l'anno provata sono scesi sconvolti,avevano la sella:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
scusa la battuta,la metto sul ridere
manco fossero moto o macchine da competizione(qui diana1 mi pare possa dire la sua) dove le differenze si avvertono perche' i componenti sono molteplici

la bacchetta magica non la ha nessuno e alla fine sono 8 tubi incollati saldati o stampati in un unica soluzione

le sensazioni in sella come dice [MENTION=32931]pietro1973[/MENTION] saranno migliori ,quello te lo concedo,l'isospeed deve assolutamente essere una figata ma amatori medi siamo e amatori medi restiamo
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Buongiorno ragazzi oggi lavando la bici mi sono accorto di questa bella sorpresina [emoji17]
f7e9f8ddbb2e47f95178c571ab9385b4.jpg


4c527813b36ae7c712b537d50cced570.jpg


Spero non sia niente di grave


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salve amici mi ricollego a un pò di tempo fa quando vi postavo queste foto della forcella rovinata. Dopo aver appurato che non è un difetto di fabbrica ma presumibilmente è stato un sassolino (dato che botte non ne ho date) a rovinare la verniciatura, la forcella è stata spedita alla Trek che provvede lei in garanzia a controllarla e riverniciarla per poi farmela avere come nuova.
Direi che questi comportamenti di un grande marchio come Trek fanno si di non cambiarlo più o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
:bua::bua::bua::bua:
perche' voi riuscite a quotare e io no,addirittura ora non riesco piu' manco a modificare qualcosa da me scritto

@don perignon
te lo dico fuori dai denti
sei stato un pazzo se hai preso la9 pensando di migliorare le tue prestazioni
non lo sei stato se hai voglia di averla ,di farti un regalo insomma e x puro piacere personale
quelli che l'anno provata sono scesi sconvolti,avevano la sella:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
scusa la battuta,la metto sul ridere
manco fossero moto o macchine da competizione(qui diana1 mi pare possa dire la sua) dove le differenze si avvertono perche' i componenti sono molteplici

la bacchetta magica non la ha nessuno e alla fine sono 8 tubi incollati saldati o stampati in un unica soluzione

le sensazioni in sella come dice [MENTION=32931]pietro1973[/MENTION] saranno migliori ,quello te lo concedo,l'isospeed deve assolutamente essere una figata ma amatori medi siamo e amatori medi restiamo

[MENTION=6816]sarabeppe[/MENTION],
Già essere amatori medi è un lusso, la maggior parte di noi sono semplici amatori...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Salve amici mi ricollego a un pò di tempo fa quando vi postavo queste foto della forcella rovinata. Dopo aver appurato che non è un difetto di fabbrica ma presumibilmente è stato un sassolino (dato che botte non ne ho date) a rovinare la verniciatura, la forcella è stata spedita alla Trek che provvede lei in garanzia a controllarla e riverniciarla per poi farmela avere come nuova.
Direi che questi comportamenti di un grande marchio come Trek fanno si di non cambiarlo più o-o


La trek è sempre la trek !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao amico mio sarabeppe, ti assicuro che madone RSL richiede una modestissima forza nello spinger le pedivelle specialmente in continuità, quest'è la sua magia anche se poi la metto sul piano dello scherzo e dico il sivende Giannini ha montato optional il motorino nel telaio, altrimenti sarei stato un folle o uno stupido a comprarla avendo già una nuovissima e leggerissima madone 7.9.
Circa Ipercool parlano chiarissimo e in modo inequivocabile i tempi dei segmenti che lui sta ottenendo su Garmin Connect a cui io ho accesso oltre a leggere per es il risultato finale della GF Campagnolo Roma
Certo è molto bello uscire con madone RSL per le continue e sempre nuove sensazioni che ti da, godere quel piacere della guida a 360º, sarabeppe bisogna provatela per verificare, io alle 2 persone a cui l'ho fatta provare son scesi sconvolti in modo positivo dal suo magnifico rendimento, con ciò l'estetica passa in 2º piano piaccia o no o-o o-o o-o


Pietro,
Io l'ho provata e non sono sceso "sconvolto" ma sicuramente compiaciuto del prodotto ...non mi pare di essere andato più forte, le gambe al momento sono quelle che sono, ma sicuramente mi ci sono trovato abbastanza bene, pur essendo della mia Tg non era settata esattamente sulle mie misure, e devo dire che isosped è una ficata ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION]
si andrea hai ragione ,ho aggiunto medi ma gia' amatori e' una parolona viste le mie prestazioni
x riagganciarmi al discorso
,mi son fatto la madone 7 non perche' penso mi faccia andar piu forte ma x aver quegli stimoli in piu' e potermi allenare con una certa continuita'
quello stimolo a restare indietro a tavola o andare a fare i noiosissimi rulli

detto questo dopo 2 settimane provata solo 2 volte x un tot di 120km
questo we tempo inclemente e problemi vari niente bici
ora sta quasi nevicando:bua::bua:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION]
si andrea hai ragione ,ho aggiunto medi ma gia' amatori e' una parolona viste le mie prestazioni
x riagganciarmi al discorso
,mi son fatto la madone 7 non perche' penso mi faccia andar piu forte ma x aver quegli stimoli in piu' e potermi allenare con una certa continuita'
quello stimolo a restare indietro a tavola o andare a fare i noiosissimi rulli

detto questo dopo 2 settimane provata solo 2 volte x un tot di 120km
questo we tempo inclemente e problemi vari niente bici
ora sta quasi nevicando:bua::bua:


Ovviamente non mi riferivo a te ma il mio era un discorso in generale !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Pietro,
Io l'ho provata e non sono sceso "sconvolto" ma sicuramente compiaciuto del prodotto ...non mi pare di essere andato più forte, le gambe al momento sono quelle che sono, ma sicuramente mi ci sono trovato abbastanza bene, pur essendo della mia Tg non era settata esattamente sulle mie misure, e devo dire che isosped è una ficata ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p


Questo si chiama marketing, senza nulla togliere all'ottima m9, questi discorsi fatti da noi amatori non sono altro che una giustificazione dell'ultimo acquisto fatto, sennò corriamo tutti a comprare la top di gamma del momento x contenderci la vittoria alle varie gf.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
mi sembra di tornare indietro di qualche mese quando si cominciarono ad acquistare le prime Emonda :mrgreen::mrgreen::mrgreen: i discorsi saranno sempre gli stessa ad ogni uscita di un nuovo modello (vedi per nuova Foil, Venge, Madone, ecc.....) ma ribadisco che se il motore è quello quello resta :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.