Ruote Vision Metron da 40 Tubolare o Corima Viva S da 32 Tubolare.

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
ok le proverò, non avevo pensato BONT=Bontrager.....:-)

Non fare questo errore: le Bont non centrano con le Bontranger.
http://www.bont.com/Cycling/
Sono scarpe australiane, con un concetto differente da altri costruttori.
Sono scarpe molto usate in pista e e in TT/TRI
Io posseggo un paio di Vaypor, la pianta è larga, ma purtroppo ho dei dolori sotto la pianta del piede destro, il mio punto debole, proprio quando meno. (P.S. e ho rimesso in forno la destra, "abbassando" la punta del piede)
Ora ho preso un paio di solette Specialized, ma dopo l'incidente ho ancora la bici "scassa", e non ho ancora provato.
Purtroppo mi risulta che non siano più importate.
 
Ultima modifica:

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Strano o no è così... Se avessimo ricevuto molte più richieste avremmo considerato la cosa perché il nostro obbiettivo è vendere più scarpe...
Stessa cosa per i colori. A volte qualcuno ci chiede le scarpe colore rosso o gialle, ma per potere offrire un ulteriore colore bisogna considerare uno stock di circa 300pz. tra tutte le taglie. E per delle scarpe da oltre 400€ l'una o si è certi di riuscire a venderle tutte oppure meglio concentrarsi sui colori classici che vanno sempre (il bianco/nero in questo caso).
Di solito rispondo personalmente a tutte le mail (circa un centinaio) che riceviamo da privati o da negozi. Può essere che sia scappata ed in questi casi se ricevo ulteriori richieste mi preoccupo di rispondere immediatamente anche fuori dagli orari di lavoro.
La stessa selezione che facciamo noi la fanno anche i negozi sia per i modelli che per le taglie. Quindi non mi sorprende che abbia trovato la sua taglia solo su un modello..
Tra l'altro il modello CX401 non è più in produzione ed è stato sostituito dalla CX402. Presso la nostra sede non effettuiamo vendita al pubblico per ovvi motivi di concorrenza con i nostri clienti che sono i negozi. Però per chi vuole venire a vedere i nostri prodotti siamo sempre a disposizione dietro appuntamento..
Se visita il nostro nuovo sito www.beltramitsa.it troverà l'elenco di tutti i nostri rivenditori divisi per marchio. Potrà quindi sentire da ognuno di loro se hanno a disposizione quello che cerca. Noi non abbiamo visibilità di quello che hanno disponibile a magazzino.

Se io fossi in Lake, considerata la qualità del prodotto e l'indubbio ottimo rapporto qualità prezzo sui prodotti media gamma: vista la, a mio parere, scarsa diffusione del prodotto, che è, sempre a mio parere, scarsamente posizionato in Italia, vista la limitata gamma importata, concluderei che la Beltrami non crede nel mio prodotto.
Inoltre se fossi in voi proverei a fare una ricerca di mercato sul gradimento della Beltrami presso i propri clienti.
 
Ultima modifica:

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
Non fare questo errore: le Bont non centrano con le Bontranger.
http://www.bont.com/Cycling/
Sono scarpe australiane, con un concetto differente da altri costruttori.
Sono scarpe molto usate in pista e e in TT/TRI
Io posseggo un paio di Vaypor, la pianta è larga, ma purtroppo ho dei dolori sotto la pianta del piede destro, il mio punto debole, proprio quando meno. (P.S. e ho rimesso in forno la destra, "abbassando" la punta del piede)
Ora ho preso un paio di solette Specialized, ma dopo l'incidente ho ancora la bici "scassa", e non ho ancora provato.
Purtroppo mi risulta che non siano più importate.

ok grazie
avevo qualche dubbio che Bontrager non facesse scarpe in pelle!
 

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
310
49
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
Se io fossi in Lake, considerata la qualità del prodotto e l'indubbio ottimo rapporto qualità prezzo sui prodotti media gamma: vista la, a mio parere, scarsa diffusione del prodotto, che è, sempre a mio parere, scarsamente posizionato in Italia, vista la limitata gamma importata, concluderei che la Beltrami non crede nel mio prodotto.
Inoltre se fossi in voi proverei a fare una ricerca di mercato sul gradimento della Beltrami presso i propri clienti.

La ringrazio per il consiglio che sono sempre bene accetti. Per fortuna i nostri rapporti con Lake sono ottimi visto che nel settore strada siamo il loro primo distributore in Europa. Ben diverso il discorso nell'MTB dove la Germania la fa da padrona visto il livello di questo mercato.
Poi come detto in precedenza non potremo mai andare bene a tutti gli appassionati però siamo fiduciosi perché i nostri clienti aumentano costantemente ed oggi serviamo 1200 negozi in Italia.
Posso chiedere come mai questo astio?
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
La ringrazio per il consiglio che sono sempre bene accetti. Per fortuna i nostri rapporti con Lake sono ottimi visto che nel settore strada siamo il loro primo distributore in Europa. Ben diverso il discorso nell'MTB dove la Germania la fa da padrona visto il livello di questo mercato.
Poi come detto in precedenza non potremo mai andare bene a tutti gli appassionati però siamo fiduciosi perché i nostri clienti aumentano costantemente ed oggi serviamo 1200 negozi in Italia.
Posso chiedere come mai questo astio?

Nessun astio, ritengo semplicemente che discutibili politiche di un distributore
penalizzino aziende, rivenditori e consumatori.
Non solo: mi risulta che Lake abbia un distributore europeo....
Non solo: tornando on-topic, Corima, marchio molto prestigioso, in Italia, non ha il prestigio che si merita.
Ma immagino rispondiate che non dipende da voi.
 
Ultima modifica:

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
310
49
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
Nessun astio, ritengo semplicemente che discutibili politiche di un distributore penalizzino aziende e consumatori.
Non solo: mi risulta che Lake abbia un distributore europeo....

Lake non ha un distributore europeo perché essendo un'azienda olandese non ne ha bisogno. Ha invece diversi distributori esclusivi nei principali paesi europei (oltre ovviamente a tanti altri in paesi extraeuropei).
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.452
204
Visita sito
Nessun astio, ritengo semplicemente che discutibili politiche di un distributore
penalizzino aziende, rivenditori e consumatori.
Non solo: mi risulta che Lake abbia un distributore europeo....
Non solo: tornando on-topic, Corima, marchio molto prestigioso, in Italia, non ha il prestigio che si merita.
Ma immagino rispondiate che non dipende da voi.
Infatti e' molto strano perche' a livello estetico sono molto belle, non avendole mai provate non so come siano a livello prestazionale.
 

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
310
49
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
Nessun astio, ritengo semplicemente che discutibili politiche di un distributore
penalizzino aziende, rivenditori e consumatori.
Non solo: mi risulta che Lake abbia un distributore europeo....
Non solo: tornando on-topic, Corima, marchio molto prestigioso, in Italia, non ha il prestigio che si merita.
Ma immagino rispondiate che non dipende da voi.

Corima è un marchio molto riconosciuto in Italia e ne siamo particolarmente orgogliosi visto che lo rappresentiamo da 23 anni. Se parliamo di vendite (che è sempre il miglior termometro per questi argomenti) posso anche affermare che negli ultimi 2 anni le ruote vendute nel nostro paese sono superiori ad un altro marchio che non ha bisogno di presentazioni come Zipp (sempre da noi distribuito da oltre 20 anni).
Questo per dire che alle volte le impressioni non corrispondono ai fatti reali. Sono anche consapevole che per chi vive il nostro mercato da appassionato e non dal di dentro non è facile, non avendo a disposizione numeri ed informazioni, poter approfondire alcuni temi.
Però per aziende del settore è sempre importante conoscere l'opinione dell'utente finale. Non nascondo che un paio di marchi che distribuiamo ci sono stati suggeriti da clienti appassionati!
 

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
310
49
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
Infatti e' molto strano perche' a livello estetico sono molto belle, non avendole mai provate non so come siano a livello prestazionale.

Per questo motivo lo scorso anno abbiamo effettuato più di 50 wheel test in 50 negozi e quest'anno altrettanti bike test con ruote Corima che equipaggiavano le nostre Argon18 con red22, selle Prologo ecc...
Purtroppo non è ancora sufficiente..!!
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Per questo motivo lo scorso anno abbiamo effettuato più di 50 wheel test in 50 negozi e quest'anno altrettanti bike test con ruote Corima che equipaggiavano le nostre Argon18 con red22, selle Prologo ecc...
Purtroppo non è ancora sufficiente..!!

Il punto è che i numeri sono presto fatti, chi fa gare o randonnée vede molte bici, e si fa un'idea molto precisa.
Francamente mi fido molto di cosa vedo, di cosa trovo sul mercato dell'usato, e della difficoltà che ho a reperire, ad esempio, i pattini Corima rossi, più rari dello zafferano buono.
Comunque: la mia idea su Beltrami cambierà in base ai fatti: quando reperirò con facilità sul mercato i prodotti delle aziende che Beltrami distribuisce.
Semplice.

P.S. se in 23 anni la diffusione di Corima sul mercato italiano è questa......
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
Per questo motivo lo scorso anno abbiamo effettuato più di 50 wheel test in 50 negozi e quest'anno altrettanti bike test con ruote Corima che equipaggiavano le nostre Argon18 con red22, selle Prologo ecc...
Purtroppo non è ancora sufficiente..!!

per il futuro:
sarebbe interessante che segnalaste col giusto anticipo qui su
bdc-forum le località e il nominativo dei rivenditori coinvolti nelle prove che farete prossimamente
penso che non abbiate difficoltà a fare questo tipo di comunicazioni
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.452
204
Visita sito
per il futuro:
sarebbe interessante che segnalaste col giusto anticipo qui su
bdc-forum le località e il nominativo dei rivenditori coinvolti nelle prove che farete prossimamente
penso che non abbiate difficoltà a fare questo tipo di comunicazioni
Non sarebbe male sapere dove effettueranno i whell test, ho molti amici ciclisti che sarebbero interessati ad un eventuale acquisto.
 

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
310
49
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
Il punto è che i numeri sono presto fatti, chi fa gare o randonnée vede molte bici, e si fa un'idea molto precisa.
Francamente mi fido molto di cosa vedo, di cosa trovo sul mercato dell'usato, e della difficoltà che ho a reperire, ad esempio, i pattini Corima rossi, più rari dello zafferano buono.
Comunque: la mia idea su Beltrami cambierà in base ai fatti: quando reperirò con facilità sul mercato i prodotti delle aziende che Beltrami distribuisce.
Semplice.

P.S. se in 23 anni la diffusione di Corima sul mercato italiano è questa......

Verissimo. Però come ho detto prima la scelta è stata quella di non fornire i produttori di bici. Semplicemente perché non avendo una gamma di ruote completa ma "solo" prodotti in carbonio non ci sarebbe stata la possibilità di farlo. Di conseguenza tutti coloro che acquistano una bici nuova non avranno di serie un paio di ruote Corima (a meno che si decida di sostituirle all'atto dell'acquisto, ma capita veramente di rado). Quindi la ruota Corima è da identificare come prodotto tipicamente aftermarket che a livello di numeri è decisamente inferiore all'OEM..
Per i pattini Corima, nel 2014 abbiamo fornito 720 diversi negozi + 12 grossisti molto presenti sul mercato è praticamente tutti i negozi online..
Poi giustamente ogni negozio è libero e soprattutto deve puntare sui prodotti in cui ripone più fiducia indipendentemente da chi li vende..
Una domanda, se posso.. Cosa ne pensa della diffusione (non intendo distribuzione) del marchio Zipp?
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Verissimo. Però come ho detto prima la scelta è stata quella di non fornire i produttori di bici. Semplicemente perché non avendo una gamma di ruote completa ma "solo" prodotti in carbonio non ci sarebbe stata la possibilità di farlo. Di conseguenza tutti coloro che acquistano una bici nuova non avranno di serie un paio di ruote Corima (a meno che si decida di sostituirle all'atto dell'acquisto, ma capita veramente di rado). Quindi la ruota Corima è da identificare come prodotto tipicamente aftermarket che a livello di numeri è decisamente inferiore all'OEM..
Per i pattini Corima, nel 2014 abbiamo fornito 720 diversi negozi + 12 grossisti molto presenti sul mercato è praticamente tutti i negozi online..
Poi giustamente ogni negozio è libero e soprattutto deve puntare sui prodotti in cui ripone più fiducia indipendentemente da chi li vende..
Una domanda, se posso.. Cosa ne pensa della diffusione (non intendo distribuzione) del marchio Zipp?

Oppure su chi a livello di rapporto commerciale lo "soddisfa" maggiormente.
Di fatto io ho chiamato tutti i rivenditori Corima presenti sul vostro sito della mia città e i pattini non li ho trovati, addirittura uno mi ha risposto che è diverso tempo che non compra più Corima.
Ho l'abitudine di parlare con cognizione di causa.
Per non parlare di Lake. aditittura uno dei negozi presenti sul Vs. sito non esiste più.
Vogliamo continuare?
Di Zipp non penso nulla di particolare, sono ruote che a mio parere non hanno, al contrario di Corima, che fa una gamma in carbonio più ampia e completa, nulla di più di altre marche.
Non vedo molte ruote Zipp esposte in vetrina dai rivenditori che frequento.
Vedo peraltro ruote Zipp come primo equipaggiamento solo in carbonio.
Non vedo più ruote Zipp di altre ruote in carbonio che sono montate come primo equipaggiamento.
Ripeto: le uniche ruote che a mio parere possono combattere ottime (più che ottime) ruote come le Marchisio o ruote esoteriche come le Lightweight o le ahimé Mad Fiber, sono le Corima.
 
Ultima modifica:

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
l'elenco rivenditori Corima non è aggiornato da almeno 2-3 anni
una prova:
su Milano compare ancora Manolo Mantovani il cui negozio è chiuso da 2-3 anni - l'elenco delle discrepanze dell'elenco rivenditori potrebbe continuare ancora ma mi fermo qui