info:ciclocomputer VDO M6-

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Ognuno di noi,fa quello che meglio credeo-o

Ciao, siccome ho in mente di prendere l'M6, sono indeciso(come ho detto prima)se prendere anche :
- Kit trasmettitore frequenza cardiaca M5/M6
- Fascia elastica per trasmettitore frequenza cardiaca
- Kit trasmettitore cadenza pedalata M5/M6,
in quanto sono un ciclista amatore da circa due anni, e le mie uscite sono tre a settimana di 70/80 km circa, in cosa mi potrebbero essere utili i sensori di cui sopra?
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ciao, siccome ho in mente di prendere l'M6, sono indeciso(come ho detto prima)se prendere anche :
- Kit trasmettitore frequenza cardiaca M5/M6
- Fascia elastica per trasmettitore frequenza cardiaca
- Kit trasmettitore cadenza pedalata M5/M6,
in quanto sono un ciclista amatore da circa due anni, e le mie uscite sono tre a settimana di 70/80 km circa, in cosa mi potrebbero essere utili i sensori di cui sopra?

Il tutto dipende da te!

nel senso che;

come percorri questi 70-80km che fai 3 volte a settimana?

esci da solo?

in compagnia?

in gruppo?

ti sei prefissato un traguardo?un obbiettivo?

vuoi migliorare la tua performance?

vorresti affrontare GF ecc in futuro?

o ti senti gia' appagato cosi' come stai facendo?

insomma dipende in che modo vuoi allenarti...

non so se mi sono spiegato bene...

alla fine dei conti buone pedalate!o-o
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Il tutto dipende da te!

nel senso che;

come percorri questi 70-80km che fai 3 volte a settimana?

esci da solo?

in compagnia?

in gruppo?

ti sei prefissato un traguardo?un obbiettivo?

vuoi migliorare la tua performance?

vorresti affrontare GF ecc in futuro?

o ti senti gia' appagato cosi' come stai facendo?

insomma dipende in che modo vuoi allenarti...

non so se mi sono spiegato bene...

alla fine dei conti buone pedalate!o-o
Ciao, da quel che dici tu, mi sà che per ora prenderò solo il ciclocomputer, in quanto sono un amatore senza tante pretese ed in genere esco sempre da solo per problemi coincidenza orari di lavoro con gli altri amici. Nel futurò più o meno prossimo, forse aggiungerò gli altri sensori.
PS: ho visto che nelle impostazioni c'è anche l'unità di misura, in Kg o Libre, cosa bisogna inserire ed a cosa serve?
 
Ultima modifica:

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ciao, da quel che dici tu, mi sà che per ora prenderò solo il ciclocomputer, in quanto sono un amatore senza tante pretese ed in genere esco sempre da solo per problemi coincidenza orari di lavoro con gli altri amici. Nel futurò più o meno prossimo, forse aggiungerò gli altri sensori.
PS: ho visto che nelle impostazioni c'è anche l'unità di misura, in Kg o Libre, cosa bisogna inserire ed a cosa serve?

Penso kg.

Ma a proposito di che si deve impostare tale opzione?
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Penso kg.

Ma a proposito di che si deve impostare tale opzione?

Ho letto il manuale in pdf sul sito(c'è in italiano) e credo di aver capito che si debba impostare per sapere per le calorie consumate durante l'uscita. Comunque non ho ancora capito come impostare il misuratore dell'altitudine, altitudine di partenza, di arrivo ;nonzo%leggerò ancora:mrgreen:
 

Kaiser67

Pignone
25 Gennaio 2012
136
29
Brianza
Visita sito
Bici
Casati Demone - Fulcrum R0
Ho letto il manuale in pdf sul sito(c'è in italiano) e credo di aver capito che si debba impostare per sapere per le calorie consumate durante l'uscita. Comunque non ho ancora capito come impostare il misuratore dell'altitudine, altitudine di partenza, di arrivo ;nonzo%leggerò ancora:mrgreen:

Io ho impostato l'altitudine di partenza, che ho rilevato da Google Earth, cliccando sulla mappa proprio di fronte a casa mia.
Per il resto lascio fare a lui. In teoria, per una rilevazione accurata, dovresti correggere l'altitudine durante il percorso, io non l'ho mai fatto perchè mi accontento di quanto rileva automaticamente, che, come dicevo, è abbastanza verosimile.
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Io ho impostato l'altitudine di partenza, che ho rilevato da Google Earth, cliccando sulla mappa proprio di fronte a casa mia.
Per il resto lascio fare a lui. In teoria, per una rilevazione accurata, dovresti correggere l'altitudine durante il percorso, io non l'ho mai fatto perchè mi accontento di quanto rileva automaticamente, che, come dicevo, è abbastanza verosimile.

Ma quindi si può anche non farlo, ossia parto senza impostare l'altitudine e poi lui la rileva in auto?
 

Kaiser67

Pignone
25 Gennaio 2012
136
29
Brianza
Visita sito
Bici
Casati Demone - Fulcrum R0
Ma quindi si può anche non farlo, ossia parto senza impostare l'altitudine e poi lui la rileva in auto?

Corretto, ma l'altitudine iniziale è meglio allinearla ogni volta, almeno sei certo che parti dall'altezza giusta. C'è sempre qualche metro di scarto.

Sappi che la cosa è semplicissima, avendo già memorizzato l'altezza "home" (nel mio caso 162m s.l.m.) basta premere un tasto, che resetta l'altimetro a quell'altezza. Almeno così funziona sul mio VDO Z3.

Io di solito lo faccio appena salito dalla rampa garage, già a livello strada ovviamente.

Bye
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Corretto, ma l'altitudine iniziale è meglio allinearla ogni volta, almeno sei certo che parti dall'altezza giusta. C'è sempre qualche metro di scarto.

Sappi che la cosa è semplicissima, avendo già memorizzato l'altezza "home" (nel mio caso 162m s.l.m.) basta premere un tasto, che resetta l'altimetro a quell'altezza. Almeno così funziona sul mio VDO Z3.

Io di solito lo faccio appena salito dalla rampa garage, già a livello strada ovviamente.

Bye

Mi domando: è meglio un ciclocomputer con o senza GPS? Tipo SportXtreme MyCiclo 580P ciclocomputer GPS o VDO Ciclocomputer M6 WL Wireless(mi sembra che abbiano le stesse funzioni, % pendenza quella mi interessa attualmente).
 

Kaiser67

Pignone
25 Gennaio 2012
136
29
Brianza
Visita sito
Bici
Casati Demone - Fulcrum R0
Mi domando: è meglio un ciclocomputer con o senza GPS? Tipo SportXtreme MyCiclo 580P ciclocomputer GPS o VDO Ciclocomputer M6 WL Wireless(mi sembra che abbiano le stesse funzioni, % pendenza quella mi interessa attualmente).

Io non ho GPS sul ciclocomputer e difatti le tracce del percorso me le ricavo via app, strava etc. Tanto il telefono lo porto comunque ed inoltre quando comprai il vdo, i GPS costavano una fortuna. Io credo sia meglio avere "all in one", ho letto però che le rilevazioni altimetriche GPS sono meno precise delle barometriche. Ecco perché molti GPS hanno anche il sensore barometrico a bordo. Magari però le ultime generazioni di GPS hanno superato qs gap. Ciaoooo
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Comunque io ho deciso;
per natale sotto l'albero un bel VDO M6:mrgreen:

Sono indeciso tra il VDO M6 ed il Myciclo 580, in quanto come prezzo siamo li(per ora non mi interessano i vari sensori, potrei prenderli al bisogno) inoltre dicono che con il gps non v'è bisogno del sensore velocità in quanto appunto gps. Non so, mi "attizza" appunto il Myciclo per i fatto che abbia le stesse funzioni dell'M6 ed inoltre è gps...mi documenterò ancora...vedremo su quale dei due cadrà la scelta.
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Sono indeciso tra il VDO M6 ed il Myciclo 580, in quanto come prezzo siamo li(per ora non mi interessano i vari sensori, potrei prenderli al bisogno) inoltre dicono che con il gps non v'è bisogno del sensore velocità in quanto appunto gps. Non so, mi "attizza" appunto il Myciclo per i fatto che abbia le stesse funzioni dell'M6 ed inoltre è gps...mi documenterò ancora...vedremo su quale dei due cadrà la scelta.


Bene!bene!

facci sapere cosa sceglierai.o-o
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Bene!bene!

facci sapere cosa sceglierai.o-o

Dubbio: secondo te, avendo tutti e due funzioni quasi uguali(e prezzo simile), sarebbe meglio prendere il Myciclo gps o L'M6 ciclocomputer. Preciso: non mi interessa più di tanto scaricare i miei giri su pc(non prendendo sensori cardio e cadenza non mi servirebbe), quindi è meglio uno con il gps, in quanto i dati li prende dal satellite(più precisi?), o uno senza, che prende i dati su barometro e sensore velocità. Leggo inoltre che i gps sono più delicati, mi sembra.
PS: scusa le tante domande, ma stò cercando di capire quale scelta fare.
 

mauri85

Novellino
27 Maggio 2015
1
0
Visita sito
Bici
gct cube agree pro
Ciao Saetta ho da poco comprato il Vdo M6 però ho riscontrato alcuni "problemi":
Comunicazione lenta,cioè quando mi fermo impiega circa 10 secondi a leggere la velocità effettiva cioè 0, invece quando riprendo a pedalare impiega circa 5 secondi.
L'altro problema è che a volte dopo una pausa quando riparto non riceve più ilsegnale dal sensore e comincia a lampeggiare poi magari dopo qualche km si riprende...
Tu hai riscontrato problemi di questo tipo?
Grazie in anticipo
 

rewop

Novellino
13 Aprile 2014
2
0
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Ciao Mauri85

ho il tuo stesso problema, Non capisco quale sia la causa, la casa madre gira attorno al problema io penso che domani lo porto in negozio per un cambio merce.
E' roba da matti! Poi diciamo che i tedeschi lavorano bene! Non mi sembra proprio!!!!!!