Assos esperienza negativa

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
ok, va tutto bene... però... nessuno si è rivolto al negoziante da cui ha comprato i pantaloncini? Questo è un classico caso di difetto (chiamala usura anomala, ecc.) che rientra nella garanzia, e il responsabile di ciò è il rivenditore... spetta poi a lui rivalersi sulla casa madre, Assos in questo caso... legalmente, la Assos non ha alcun obbligo nei confronti degli sfortunati cui si sono scoloriti precocemente i pregiati pantaloncini.
Ovviamente, rifondendo subito gli sfortunati con un nuovo pantaloncino, avrebbe fatto un vantaggiosa operazione pubblicitaria, ma questo è un altro discorso.
Resta il fatto che va bene lamentarsi della scarsa qualità di, presumibilmente, una partita di pantaloncini (colpa del terzista cui viene affidata la produzione, del fornitore dei tessuti che ha utilizzato materiali scadenti per confezionare e tingere la lycra, ecc.), di cui è responsabile Assos, ma nei confronti del distributore e del rivenditore, non del cliente, che, ripeto, deve avere come unico suo referente il venditore.
Poi, ripeto ancora, Assos avrebbe fatto una figura migliore a intervenire direttamente e risolvere, valore aggiunto di un prodotto dai costi, rispetto alla media, elevati.

Certo che mi sono rivolto al rivenditore. L'assistenza in Italia viene fornita da Extreme racing che altri non è che il Pro-shop di Treviso. Mi è stato detto di recarmi da uno dei loro punti vendita con il pantaloncino e che avrebbero provveduto a consegnarlo alla casa madre per ispezionarlo. Con lo scontrino sono andato dal rivenditore e fatto la procedura e in 2 mesi mi hanno consegnato un nuovo pantaloncino. Pantaloncino che dopo qualche mese ha ripresentato lo stesso difetto. Torno dal rivenditore (senza scontrino poiché non ne ero provvisto in quanto era stato fatto un cambio sul primo pantaloncino) che mi dice che non si può fare niente poiché nel frattempo sono passati i 2 anni di garanzia dall'acquisto del primo e che non sono più responsabili. Questo in breve.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Certo che mi sono rivolto al rivenditore. L'assistenza in Italia viene fornita da Extreme racing che altri non è che il Pro-shop di Treviso. Mi è stato detto di recarmi da uno dei loro punti vendita con il pantaloncino e che avrebbero provveduto a consegnarlo alla casa madre per ispezionarlo. Con lo scontrino sono andato dal rivenditore e fatto la procedura e in 2 mesi mi hanno consegnato un nuovo pantaloncino. Pantaloncino che dopo qualche mese ha ripresentato lo stesso difetto. Torno dal rivenditore (senza scontrino poiché non ne ero provvisto in quanto era stato fatto un cambio sul primo pantaloncino) che mi dice che non si può fare niente poiché nel frattempo sono passati i 2 anni di garanzia dall'acquisto del primo e che non sono più responsabili. Questo in breve.

Nel tuo caso, procedura ineccepibile... la data di acquisto che fa fede è quella del primo pantaloncino, quando viene sostituito non riparte da zero...o-o
 

jj@66

Novellino
22 Ottobre 2012
86
4
Con il cuore a Bologna
Visita sito
Bici
un paio
Certo che mi sono rivolto al rivenditore. L'assistenza in Italia viene fornita da Extreme racing che altri non è che il Pro-shop di Treviso. Mi è stato detto di recarmi da uno dei loro punti vendita con il pantaloncino e che avrebbero provveduto a consegnarlo alla casa madre per ispezionarlo. Con lo scontrino sono andato dal rivenditore e fatto la procedura e in 2 mesi mi hanno consegnato un nuovo pantaloncino. Pantaloncino che dopo qualche mese ha ripresentato lo stesso difetto. Torno dal rivenditore (senza scontrino poiché non ne ero provvisto in quanto era stato fatto un cambio sul primo pantaloncino) che mi dice che non si può fare niente poiché nel frattempo sono passati i 2 anni di garanzia dall'acquisto del primo e che non sono più responsabili. Questo in breve.

Nel tuo caso, procedura ineccepibile... la data di acquisto che fa fede è quella del primo pantaloncino, quando viene sostituito non riparte da zero...o-o
Dal punto di vista formale è ineccepibile, dal punto di vista qualitativo è disarmante :wacko:
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Certo che mi sono rivolto al rivenditore. L'assistenza in Italia viene fornita da Extreme racing che altri non è che il Pro-shop di Treviso. Mi è stato detto di recarmi da uno dei loro punti vendita con il pantaloncino e che avrebbero provveduto a consegnarlo alla casa madre per ispezionarlo. Con lo scontrino sono andato dal rivenditore e fatto la procedura e in 2 mesi mi hanno consegnato un nuovo pantaloncino. Pantaloncino che dopo qualche mese ha ripresentato lo stesso difetto. Torno dal rivenditore (senza scontrino poiché non ne ero provvisto in quanto era stato fatto un cambio sul primo pantaloncino) che mi dice che non si può fare niente poiché nel frattempo sono passati i 2 anni di garanzia dall'acquisto del primo e che non sono più responsabili. Questo in breve.
bisogna vedere che rapporto hai tu con il rivenditore......se questi sono buoni vuoi che la copia di uno scontrino non la trovi ?non credo proprio....
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
per il mio caso ,che ho spiegato in apertura di post ....li hanno proprio cuciti a macchina e mi hanno redarguito per iscritto ....ora li ho ancora ma ben mi guarderò a ricomprare prodotti ASSOS che dovrebbe ,ma il condizionale è d'obbligo,partecipare e rispondere a tutti gli utenti scontenti di avere speso soldi,buoni,per prodotti con evidenti difetti degni di prodotti di fascia 'entry level'.
 

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Parliamoci chiaro.

Se un prodotto costa molto di più rispetto alla concorrenza mi aspetto che,oltre a essere valido tecnicamente, abbia anche un'assistenza clienti da urlo.

Pago la perfezione,esigo la perfezione.

Punto.
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
sicuro sì sì ;-) la sostituzione (alternativa alla riparazione, in base agli art.128 e ss del CdC) non modifica la data iniziale da cui parte la garanzia, che è quella riportata sullo scontrino... o-o
Quindi teoricamente possono sostituirmi un prodotto leggermente fallato con uno ancora più fallato? tipo sostituire il pantaloncino scolorito con uno a cui si scuce il fondello? :wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: IlNigno

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Quindi teoricamente possono sostituirmi un prodotto leggermente fallato con uno ancora più fallato? tipo sostituire il pantaloncino scolorito con uno a cui si scuce il fondello? :wacko:

no, in teoria devono riparare/sostituire eliminando il vizio che si è presentato... e se si ripresenta lo stesso vizio o altro vizio, nei 24 mesi di garanzia dallo scontrino, devono riparare e/o sostituire anche il secondo bene... ;-) scaduti i 24 mesi, il negoziante non è più tenuto a riparare e sostituire nulla.
 

camoscio stanco

Pignone
22 Ottobre 2010
127
27
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Stiamo letteralmente facendo a pezzi il rapporto qualità / prezzo della Assos, e detto fra noi, in base alla mia esperienza e alla lavata di capo arrogante che ho avuto segnalando un difetto, mi va benissimo.
Ma è possibile che con la quantità di feedback negativi che stiamo raccogliendo nessuno della ditta risponda?
E dire che nel Canton Ticino l'italiano lo parlano e lo leggono....
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Credo sia sufficiente che si vergognino un po, se sanno cosè la dignita'. Qui cè gente che ha fatto sacrifici od ha rinuciato ad altro per avere un loro prodotto e dare la colpa ai Bulgari od al sudore o forse ai raggi solari non gli fa di certo onore.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Stiamo letteralmente facendo a pezzi il rapporto qualità / prezzo della Assos, e detto fra noi, in base alla mia esperienza e alla lavata di capo arrogante che ho avuto segnalando un difetto, mi va benissimo.
Ma è possibile che con la quantità di feedback negativi che stiamo raccogliendo nessuno della ditta risponda?
E dire che nel Canton Ticino l'italiano lo parlano e lo leggono....
detto tra voi va bene ma non ho capito bene cosa state facendo a pezzi, su migliaia di pantaloncini venduti ce ne sono 10 che hanno avuto un inconveniente, trattati male dalla ditta, lo riconosco, ma siete 10 su migliaia che non hanno avuto nessun problema di questo o di altro tipo
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
detto tra voi va bene ma non ho capito bene cosa state facendo a pezzi, su migliaia di pantaloncini venduti ce ne sono 10 che hanno avuto un inconveniente, trattati male dalla ditta, lo riconosco, ma siete 10 su migliaia che non hanno avuto nessun problema di questo o di altro tipo

Onestamente ho partecipato alla discussione per portare la mia esperienza e non per trattare male nessuno. La "vendetta" nei confronti di Assos la metto in pratica non comprando più i loro prodotti e rivolgendomi ad altri produttori. Poi credo sia sempre negativo per un'azienda che fa della qualità la sua bandiera anche UN solo cliente scontento. Penso inoltre che se fossi capitato tra noi 10 sfortunati ed avessi sborsato almeno 140 euro per una salopette il tuo punto di vista sarebbe diverso.....
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Onestamente ho partecipato alla discussione per portare la mia esperienza e non per trattare male nessuno. La "vendetta" nei confronti di Assos la metto in pratica non comprando più i loro prodotti e rivolgendomi ad altri produttori. Poi credo sia sempre negativo per un'azienda che fa della qualità la sua bandiera anche UN solo cliente scontento. Penso inoltre che se fossi capitato tra noi 10 sfortunati ed avessi sborsato almeno 140 euro per una salopette il tuo punto di vista sarebbe diverso.....
ho due pantaloncini assos + uno mio figlio ed una salopette ,5 magliette, una maglietta mezza stagione, un giubbino invernale, guanti corti, autunnali ed invernali, copriscarpe invernali, gambali e manicotti e gubbino antivento/antipioggia e anche il berrettino sottocasco invernale e 6 o 7 paia di calze estive ed invernali
penso di avere speso ben piu' di 140 euro, se avessi avuto un inconveniente me la sarei presa anche io non sto dicendo di no, ma da qui a dire che state letteralmente facendo a pezzi il rapporto qualita'/prezzo ce ne passa, assos ha un cattivissimo rapporto qualita' prezzo ma i fondelli che fa nessun altro e' capace di farli ed io continuero' a comprare assos
 

jj@66

Novellino
22 Ottobre 2012
86
4
Con il cuore a Bologna
Visita sito
Bici
un paio
ho due pantaloncini assos + uno mio figlio ed una salopette ,5 magliette, una maglietta mezza stagione, un giubbino invernale, guanti corti, autunnali ed invernali, copriscarpe invernali, gambali e manicotti e gubbino antivento/antipioggia e anche il berrettino sottocasco invernale e 6 o 7 paia di calze estive ed invernali
penso di avere speso ben piu' di 140 euro, se avessi avuto un inconveniente me la sarei presa anche io non sto dicendo di no, ma da qui a dire che state letteralmente facendo a pezzi il rapporto qualita'/prezzo ce ne passa, assos ha un cattivissimo rapporto qualita' prezzo ma i fondelli che fa nessun altro e' capace di farli ed io continuero' a comprare assos
ma ci mancherebbe, se tu sei contento e soddisfatto del prodotto è normale che tu voglia continuare ad investire nel marchio... credo qui stia puntando il dito su un post vendita carente e non sulla crociata contro Assos a 360 gradi.
:offtopic: mitico Frank! o-o
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
sul post vendita carente in questo caso sono d'accordo, in altri casi che ricordo tra cui anche dei pantaloncini rotti per caduta e sostituiti il post vendita si e' comportato bene