Basso può essere ancora competitivo?

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Mi riesce difficile credere che un ciclista esperto come Basso si lasci andare a simili affermazioni senza essere suffragato dai fatti. Voglio dire, saprà pure quanta potenza esprime e se quella potenza, con relativo rapporto W/KG, sia tale da permettergli di essere realmente competitivo. Capisco che sia alla fine della carriera e voglia giocarsi le sue ultime carte, ma effettivamente avrebbe fatto meglio a mantenersi sul vago.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io spero che non faccia niente basso è uno di quei pochi ciclisti per cui tifo contro e sono felice quando perde ...
Adesso mi prenderò una valanga di critiche dai suoi tifosi ma io non ho paura di dirlo , per me basso non dovrebbe avere nessun posto nel ciclismo!!!

premetto: non sono un tifoso di Basso o di un ciclista in particolare, ma non capisco il 'tifare contro' in ambito ciclistico, mi sembra una deriva verso modelli di tipo calcistico.
non capisco poi tutto questo astio verso Basso, quando altri che hanno sulla coscienza gli stessi suoi 'peccati' vengono visti con simpatia (come ad esempio Scarponi, tanto per rimanere in ambito nostrano, oppure un nutrito gruppo di ispanici assortiti).
 

FABIO74

Pignone
9 Novembre 2007
225
3
CASSANO MAGNAGO
Visita sito
premetto: non sono un tifoso di Basso o di un ciclista in particolare, ma non capisco il 'tifare contro' in ambito ciclistico, mi sembra una deriva verso modelli di tipo calcistico.
non capisco poi tutto questo astio verso Basso, quando altri che hanno sulla coscienza gli stessi suoi 'peccati' vengono visti con simpatia (come ad esempio Scarponi, tanto per rimanere in ambito nostrano, oppure un nutrito gruppo di ispanici assortiti).

Guarda mi hai proprio tolto le parole di bocca...bravoo-o
 

cesko92

Pignone
10 Giugno 2010
135
1
Visita sito
Bici
work in progress
È una breve corsa a tappe così come altre..
Mi pare che diversi buoni ciclisti ci abbiano partecipato, perché criticarla? Solo perché l'ha vinta Basso?
Che poi ricordo bene che quando Basso partecipó e vinse la prima edizione si scatenó il putiferio (accuse di razzismo & co), l'anno scorso che invece l'ha vinta Nibali nessuno ha osato parlare..2 pesi 2 misure?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
L'idiozia del "tutti bravi dietro un nickname" ci mancava.
Io scrivo da prima del Giro 2012 che Basso è finito, credi che lo dica solo sul forum perché protetto dal nickname (tra l'altro, ho messo talmente tante volte link al mio Strava e al mio Flickr che sanno tutti come mi chiamo)?
Magari in faccia a Basso non glielo direi per gentilezza, cioè non sarei tanto fastidioso da andarlo a cercare per dirgli che è finito, ma mi chiedesse se secondo me è ancora competitivo o se è finito, glielo direi senza problemi.
Se non si possono più fare valutazioni perché non sono "belle"... :angrymod:

vorrei vederti a dirglielo in faccia..
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
premetto: non sono un tifoso di Basso o di un ciclista in particolare, ma non capisco il 'tifare contro' in ambito ciclistico, mi sembra una deriva verso modelli di tipo calcistico.
non capisco poi tutto questo astio verso Basso, quando altri che hanno sulla coscienza gli stessi suoi 'peccati' vengono visti con simpatia (come ad esempio Scarponi, tanto per rimanere in ambito nostrano, oppure un nutrito gruppo di ispanici assortiti).

come l'incensatissimo Dopador ad esempio..
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
È una breve corsa a tappe così come altre..
Mi pare che diversi buoni ciclisti ci abbiano partecipato, perché criticarla? Solo perché l'ha vinta Basso?
Che poi ricordo bene che quando Basso partecipó e vinse la prima edizione si scatenó il putiferio (accuse di razzismo & co), l'anno scorso che invece l'ha vinta Nibali nessuno ha osato parlare..2 pesi 2 misure?

Beh cosa vuoi dire sul giro di Padania , rimane una corsa di basso livello anche se vince Nibali , il giro di Pechino è più importante...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Senza. voler andare Ot , Contador è un caso a parte : prima assolto e poi condannato per doping presunto , quindi un po' diverso da basso che è stato trovato con le mani nel sacco , anzi con il sangue nelle sacche...

E' un caso identico, a meno di non voler tirare l'acqua al proprio mulino e voler usare 2 pesi e 2 misure per motivi di antipatia.
Anzi a Dopador il Clenbuterolo nel sangue l'hanno trovato di sicuro, le trasfusioni di basso quelle si sono solo sospette o presunte.

L'antipatia ti annebbia completamente il pensiero evidentemente.

Tra l'altro dopo la squalifica guarda caso Dopador non è più andato forte come prima vincendo la Vuelta solo con astuzia.
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
E' un caso identico, a meno di non voler tirare l'acqua al proprio mulino e voler usare 2 pesi e 2 misure per motivi di antipatia.
Anzi a Dopador il Clenbuterolo nel sangue l'hanno trovato di sicuro, le trasfusioni di basso quelle si sono solo sospette o presunte.

L'antipatia ti annebbia completamente il pensiero evidentemente.

Tra l'altro dopo la squalifica guarda caso Dopador non è più andato forte come prima vincendo la Vuelta solo con astuzia.
..e a Natale i regali te li porta Babbo Natale. Dai su.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Senza. voler andare Ot , Contador è un caso a parte : prima assolto e poi condannato per doping presunto , quindi un po' diverso da basso che è stato trovato con le mani nel sacco , anzi con il sangue nelle sacche...

nel sangue di Contador, oltre alla sostanza hanno trovato anche delle molecole di plastica, che nel sangue ci finisce solo per trasfusione.

senza contare che nel 2006 a Contador (come a buona parte della sua squadra) fu impedito di prendere parte al Tour, esattamente come Basso.

se il pistolero fosse stato italiano, si sarebbe già fatto due squalifiche...
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82