Five stars league

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Una curiosità.

Sono un lettore di CT cicloturismo granfondo,ma di questa iniziativa non si dice nulla nel numero di ottobre.


Magari aspetteranno l'ufficialità,ma non aver letto nulla mi ha scocciato.


Ne sapete?
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Up!
Novità?
Non vorrei che fosse solo una lucrosa trovata pubblicitaria.
E poi qualcuno mi spiega che ci azzecca la Pinarello che non è più competitiva? ;nonzo%

A due mesi dall'ufficializzazione della cosa, non se ne sa praticamente nulla.
Sul sito vainbici.it c'eran tre contatti mail per info e due sono stati rimossi.

Le organizzazioni delle gare forniscono solo informazioni parziali (perchè nemmeno loro sono in possesso di regole certe).

Nonostante le mie peregrine richieste di delucidazioni, i diretti interessati non hanno nemmeno ritenuto opportuno rispondermi con un vacuo "Le faremo sapere". Silenzio assoluto.

Le uniche risposte (generiche) che ho avuto sono arrivate dalle segreterie di tre manifestazioni, e mettendo insieme i pezzi del puzzle ho capito che nel 2011 la Master Gold verrà ridefinita (ovvero verranno rivisti i tempi trascorsi dal termine dell'attività pro/elite per la classificazione degli atleti).
Il ranking è ancora un totale mistero. Questa settimana, dopo l'ennesima insistenza, mi è stata prospettata la sua presentazione per la fine di questo mese, addossando parte della colpa al venir meno di Assoteam, cosa che avrebbe comportato un lavoro extra imprevisto alla cts.

Ecco il risultato di aver dato per scontato l'operato di un'associazione (trascurata).

Altri organizzatori invece a quanto pare stanno provvedendo a redigere delle proprie liste di merito (indipendenti poi dalla questione tutela salute).

Quindi può anche darsi che finiremo ad avere un criterio meritocratico per ogni gara, ogni challenge e ogni ente.
A mio modo di vedere, un passo in più verso la confusione... un misto di anarchia e vassallaggio :bua:
 
Ultima modifica:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Era quello che temevo. :bua:
In effetti è un gran bel C......
Fanno tante parolone le super 5 e poi.........Peccato che la quasi propositrice del "patto della concordia" Sia alla fine quella che è stata la più "sporca" di tutte.
Per venire a capo del problema doping in qualsiasi tipo di gara, dalle bocce alle freccette, in cui ci sia un premio in denaro per me c'è solo una soluzione, non fare la gara. sarò drastico, ma è così. Se il 55enne va alla ricerca di .....per battere il compagno di squadra, figuriamoci più su cosa succede. Doping libero:cry: e finiamola di fare gli scandalizzati quando si sente che il tal dei tali si fa di.....
Riguardo alle gare amatoriali per me le soluzioni sono:
fuori dai partecipanti pro, expro, dilettanti ed ex. Se vogliono ancora correre che lo afcciano in gare solo per loro. Ammessi come testimonial in mezzo al gruppo e non a tirare per qualcuno
premi rigorosamente a sorteggio e ai primi tre dell'assoluta il rimborso del costo di iscrizione.
Via le auto al seguito.
Tutto questo farebbe rientrare le gf nella categoria "amatoriale".
Se proprio vogliamo scimiottare i pro controllo antidoping ai primi 3 e a un tot a caso. chi beccato positivo radiato a vita.
Comunque sono curioso di vedere alla fine in che bolla di sapone finirà sta magnifica 5 stelle:mrgreen:
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
l'unica cosa che so di certo è di non poter partecipare alla Gimondi.....e quindi presumo a tutte le altre GF di questa fantomatica FSL!!!

Staremo a vedere cosa ne verrà fuori!!

come dicevo nel mio post precedente, sembra che sia innalzato da 3 a 5 anni il periodo dal termine dell'attività elite/u23 per classifcare i corridori come MG (così han detto le segreterie interpellate in materia).

Peccato che le 5 sorelle non l'abbiano specificato nei loro regolamenti.

So già di gente ex elit/u23 da 4 anni che si è già iscritta alle gare che hanno aperto le iscrizioni, tenendo conto dei regolamenti 2010 (visto che nessuno ha ancora detto qualcosa di preciso in merito).

Adesso vediamo se si farà marcia indietro e verranno restituite le quote di iscrizione o se le liste degli iscritti non le controlleranno neanche a piangere..

La stessa storia vale per le donne elite.

Questo è il bello di fare i regolamenti in corso d'opera.. :bua:
Confusione o, nella migliore delle ipotesi, del sano lavoro inutile..
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
In effetti è un gran bel C......
Fanno tante parolone le super 5 e poi.........Peccato che la quasi propositrice del "patto della concordia" Sia alla fine quella che è stata la più "sporca" di tutte.
Per venire a capo del problema doping in qualsiasi tipo di gara, dalle bocce alle freccette, in cui ci sia un premio in denaro per me c'è solo una soluzione, non fare la gara. sarò drastico, ma è così. Se il 55enne va alla ricerca di .....per battere il compagno di squadra, figuriamoci più su cosa succede. Doping libero:cry: e finiamola di fare gli scandalizzati quando si sente che il tal dei tali si fa di.....
Riguardo alle gare amatoriali per me le soluzioni sono:
fuori dai partecipanti pro, expro, dilettanti ed ex. Se vogliono ancora correre che lo afcciano in gare solo per loro. Ammessi come testimonial in mezzo al gruppo e non a tirare per qualcuno
premi rigorosamente a sorteggio e ai primi tre dell'assoluta il rimborso del costo di iscrizione.
Via le auto al seguito.
Tutto questo farebbe rientrare le gf nella categoria "amatoriale".
Se proprio vogliamo scimiottare i pro controllo antidoping ai primi 3 e a un tot a caso. chi beccato positivo radiato a vita.
Comunque sono curioso di vedere alla fine in che bolla di sapone finirà sta magnifica 5 stelle:mrgreen:



smackbutt Masi dai, visto che c'è chi si dopa, doping libero,visto che c'è chi evade le tasse, evasione libera, visto che c'è chi uccide, omicidio libero. Ma per favore.....
Ti ricordo, poi, che non c'è nessun tipo di gare riservate agli ex under/elite/elite pro, per cui a quale gara potrebbero mai partecipare???
Un vincitore ci deve pur essere, logico che un ex pro è avantaggiato, ma quello mentre era ragazzino, al posto di uscire a spassarsela, si sarà allenato. Perchè una svolta cessata la sua attività non può più divertirsi a correre in bicicletta? Solo perchè aveva deciso di spendere la propria vita in questo sport?
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Confusione incredibile.
Ci sono 4 enti diversi, 100 circuiti di Gf, brevetti, campionati, centinaia di GF indipendenti, ognuno con le sue regole .
Secondo me una buona parte delle organizzazioni non si è nemmeno accorta che il ranking non esiste più, o se se ne è accorta finge di non sapere, proponendo immutati i regolamenti.
Poi dal cielo, calò la five stars league, completamente fuori dal mondo e dalla realtà. Stabilì leggi inapplicabili, dimostrando di non capire nulla del ciclismo amatoriale. Gran bel risultato...complimenti, pura propaganda.
In compenso però qualsiasi organizzazione ti chiede i soldi dell'iscrizione 6 mesi prima, senza sapere neanche lei come applicare le nuove disposizioni.
Tu intanto paga....poi se e dove partirai lo decideremo...
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO


:doh: Sante, sante parole. Tutto chiarissimo, niente da aggiungere.
Anche per questo, non credo parteciprò mai più ad una Maratona dles dolomites. I 2 euro della preiscrizione, una truffa per un banale sorteggio. Unica granfondo milionaria in cui premiano solo i primi 3 di categoria.
Che sforzo.....
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Domani presso il Coni a Roma si terrà la conferenza stampa per la presentazione di quella che potremmo definire la CHAMPIONS LEAGUE delle Gran Fondo
Un progetto finalizzato all'etica dello sport, alla tutela della salute, all'attenzione all'ambiente ed alla riscoperta della vera logica Amatoriale

Grande Presidente, grazie

Fieri di essere PV
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%:espulso.:espulso.:espulso.:espulso.:espulso.;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^:impic::impic::doh::doh::doh::mitra::mitra::mitra::scassat::scassat::prega::prega::prega:gandalfgandalf:cac::cac:
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
:doh: Sante, sante parole. Tutto chiarissimo, niente da aggiungere.
Anche per questo, non credo parteciprò mai più ad una Maratona dles dolomites. I 2 euro della preiscrizione, una truffa per un banale sorteggio. Unica granfondo milionaria in cui premiano solo i primi 3 di categoria.
Che sforzo.....
io sapevo che i 2 euro erano devoluti in beneficenza...comunque se non partecipi emglio cosi' ho una speranza in piu' ad essere sorteggiato:-x
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
io sapevo che i 2 euro erano devoluti in beneficenza...comunque se non partecipi emglio cosi' ho una speranza in piu' ad essere sorteggiato:-x
magari premiassero i primi tre di ogni categoria....questo anno no so, ma due anni fa la mia ragazza arrivò 10 donna assoluta sul medio con il tempo di 4 ore e 34 terza di categoria....premiarono solamente le prime tre donne assolute e poi premiarono solo i primi di ogni categoria...lei nisba:wacko:
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
e purtroppo non spenderanno nemmeno un euro per fare dei controlli seri :angrymod:

Ma quanto potrebbero costare 50 controlli antidoping, con analisi del sangue?
I 50 li calcolerei in questo modo:
per i primi 5 assoluti di ciascun percorso, di solito 3 per ogni gara, quindi max 15
per primi 3 di categoria (3x10?), max 30
e 5 a caso tra tutti gli arrivati.
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Ma quanto potrebbero costare 50 controlli antidoping, con analisi del sangue?
I 50 li calcolerei in questo modo:
per i primi 5 assoluti di ciascun percorso, di solito 3 per ogni gara, quindi max 15
per primi 3 di categoria (3x10?), max 30
e 5 a caso tra tutti gli arrivati.

da una fonte abbastanza sicura circa 200€ a atleta!
Non proprio a buon mercato, sopratutto per gare che non fanno molti iscritti!