DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
[MENTION=27411]ska78[/MENTION]

Grazie, quindi l'accortezza è quella di tirare molto forte. Vorrei passare subito ai tubeless, sono anche curioso di provarli, ma mi sembra un peccato non utilizzare i CONTINENTAL GRAND PRIX 4000S II praticamente nuovi, di sicuro non esco più con il nastro DT SWISS sapendo che potrebbe forare la camera d'aria in discesa. Per quest'anno come cadute e relativi infortuni ho già dato :mrgreen:
figurati

io ho usato l anteriore cn nastro dt e camera d aria piu di 2 mesi e nn è successo nulla.. mi pare che molti fanno terrorismo psicologico..

tu tira forte e bene il nastro ..se ce l ho fatta io che non ho manualità in certe cosi vedrai che nn avrai priblemi..se poi preferisci far 2 giri vedi tu..io ne ho fatto uno...

scwahlbe pro tubless una figata x me sopratutto in discesa dove nopn sono un draga ma con queste ruote mi sento sicuro... quest anno all otztaler discesa del giovo meno 2 minuti e discesa del rombo meno 3 :mrgreen:minuti...:mrgreen:
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
[MENTION=27411]ska78[/MENTION]

Grazie, quindi l'accortezza è quella di tirare molto forte. Vorrei passare subito ai tubeless, sono anche curioso di provarli, ma mi sembra un peccato non utilizzare i CONTINENTAL GRAND PRIX 4000S II praticamente nuovi, di sicuro non esco più con il nastro DT SWISS sapendo che potrebbe forare la camera d'aria in discesa. Per quest'anno come cadute e relativi infortuni ho già dato :mrgreen:
figurati

io ho usato l anteriore cn nastro dt e camera d aria piu di 2 mesi e nn è successo nulla.. mi pare che molti fanno terrorismo psicologico..

tu tira forte e bene il nastro ..se ce l ho fatta io che non ho manualità in certe cosi vedrai che nn avrai priblemi..se poi preferisci far 2 giri vedi tu..io ne ho fatto uno...

scwahlbe pro tubless una figata x me sopratutto in discesa dove non sono un drago ma con queste ruote mi sento sicuro... quest anno all otztaler discesa del giovo meno 2 minuti e discesa del rombo meno 3 :mrgreen:minuti...:mrgreen:
 

glogi

Novellino
30 Novembre 2009
49
0
riccione
Visita sito
Bici
specy tarmac sl2
Buonasera,
per non permettere il tallonamento di una copertura tubeless da strada gonfiata con compressore ci dovrebbe essere un foro molto grande e ben visibile. Avete provato ad ispezionare il nastro se ha delle anomalie?
Dopo aver rimosso il tubless ho ispezionato attentamente il nastro prima di togliero e sotituirlo con quello della Schwalbe. Ad vista il nastro sembra integro, ma smontato e sostituito con quello nuovo (2 giri comleti) Il tubless si è montato al primo colpo. Mi permetto di segnalare che le piccole sbavature del foro nipples hanno comunque inciso notevolmente il nastro originale. Ritengo che questo dopo essere stato messo in pressione con il tubless tenda lentamente a incidersi nel punto di appoggio sul foro nipples.
 

glogi

Novellino
30 Novembre 2009
49
0
riccione
Visita sito
Bici
specy tarmac sl2
Dopo aver rimosso il tubless ho ispezionato attentamente il nastro prima di togliero e sotituirlo con quello della Schwalbe. Ad vista il nastro sembra integro, ma smontato e sostituito con quello nuovo (2 giri comleti) Il tubless si è montato al primo colpo. Mi permetto di segnalare che le piccole sbavature del foro nipples hanno comunque inciso notevolmente il nastro originale. Ritengo che questo dopo essere stato messo in pressione con il tubless tenda lentamente a incidersi nel punto di appoggio sul foro nipples.
bb781b9b98ee02244d8cd49042ea2df4.jpg
f68cd3f993f2a490f923ad5cda5b53c3.jpg
f66e891f5792f1a9e5d88e4a25cf1cfb.jpg


Sent from my SM-G900F using BDC-Forum mobile app
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale

Da notare che la prima a presentare problemi è la posteriore... questo perchè (e si vede bene dalla foto) i fori per i nipples sono fuori centro... quindi il bordo del foro verso il labbro laterale incide maggiormente sul nastro.

Non a caso:
 

Allegati

  • IMG-20170711-WA0002.jpg
    IMG-20170711-WA0002.jpg
    74,8 KB · Visite: 54

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Seconda uscita con le Dt Swiss.
Ora devo proprio dirlo
SON DELLE RUOTE SPETTACOLARI.

Inizio con il dire che in pianura non mi entusiasmano più di tanto, ma son sempre stato una pippa sul piano.

Passiamo alla parte "eccitante", erano due settimane che non pedalavo, arrivato alla salita salgo con ritmo, sento che la gamba c'è. Ma ancora di più la bici vuole strada. Non ho mai sentito queste sensazioni fin'adesso.
Sono a metà cassetta con il 36 davanti, non ce la faccio, decido di scalare e buttare il 52 davanti( mai fatto in tutta la mia vita in quel pezzo).
Ovviamente dopo son ritornato al 36, ma per tutta la salita sentivo la bici che andava da sola. Era fluida nel movimento, sembrava non avesse attrito.

In discesa, beh come la prima volta ( ma più gestibile) era abbastanza nervosetta, cambi di direzione già fulminei con le vecchie ruote ( merito del bici, caad) ora lo son ancora di più. Sembra di stare in sella ad una moto, se si osa con dei buoni copertoni ( obbligatori se volete godere di queste ruote), si fanno dei piegoni da paura.

Passiamo al lato "pattini freni" perdono molto blu, le ruote diventono anch'esse blu :mrgreen: però in caso di frenata frenano molto bene, direi pure meglio dei vecchi pattini. ( monto freni ultegra).

Comunque se volete ruote che attutiscano un po', forse meglio passare al carbonio. Son veramente belle rigide.

Ecco una foto della bici con le DT o-o

ab5a1435f7b97a0b704e0a2c9e7c94d7.jpg
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
742
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Seconda uscita con le Dt Swiss.
Ora devo proprio dirlo
SON DELLE RUOTE SPETTACOLARI.

Inizio con il dire che in pianura non mi entusiasmano più di tanto, ma son sempre stato una pippa sul piano.

Passiamo alla parte "eccitante", erano due settimane che non pedalavo, arrivato alla salita salgo con ritmo, sento che la gamba c'è. Ma ancora di più la bici vuole strada. Non ho mai sentito queste sensazioni fin'adesso.
Sono a metà cassetta con il 36 davanti, non ce la faccio, decido di scalare e buttare il 52 davanti( mai fatto in tutta la mia vita in quel pezzo).
Ovviamente dopo son ritornato al 36, ma per tutta la salita sentivo la bici che andava da sola. Era fluida nel movimento, sembrava non avesse attrito.

In discesa, beh come la prima volta ( ma più gestibile) era abbastanza nervosetta, cambi di direzione già fulminei con le vecchie ruote ( merito del bici, caad) ora lo son ancora di più. Sembra di stare in sella ad una moto, se si osa con dei buoni copertoni ( obbligatori se volete godere di queste ruote), si fanno dei piegoni da paura.

Passiamo al lato "pattini freni" perdono molto blu, le ruote diventono anch'esse blu :mrgreen: però in caso di frenata frenano molto bene, direi pure meglio dei vecchi pattini. ( monto freni ultegra).

Comunque se volete ruote che attutiscano un po', forse meglio passare al carbonio. Son veramente belle rigide.

Ecco una foto della bici con le DT o-o

ab5a1435f7b97a0b704e0a2c9e7c94d7.jpg
Certo che se la bici si trasforma così come hai rilevato te (grazie del report) si possono dare anche tre giri di nastro su queste ruote. Tu le hai montate senza camera d'aria, giusto? Hai lasciato il nastro in dotazione oppure hai fatto diversamente?
In ogni caso le ho ordinate e sono in attesa che me le consegnino.

P.S. Complimenti per la bellissima bici o-o